e a s remo hahhhahahahahhaibm17 ha detto:Hanno messo tutte le BTS sul versante Adriatico, mi dispiace Greg
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!e a s remo hahhhahahahahhaibm17 ha detto:Hanno messo tutte le BTS sul versante Adriatico, mi dispiace Greg
Non ho testato. Immagino fosse al livello del 3G di wind. Per fortuna entrambi sparano il segnale ad una potenza allucinante, specialmente se confrontato con vodafone! Riguardando il netmonitor, ho agganciato anche celle wind distanti 30km, con in mezzo colline (es: Pontedera, Castelfranco di Sotto)!! E tutto ciò nonostante fossi a bassa altitudine (100-200m)eXtasy ha detto:3 immagino ancora peggio?
greg89 ha detto:Non ho testato. Immagino fosse al livello del 3G di wind. Per fortuna entrambi sparano il segnale ad una potenza allucinante, specialmente se confrontato con vodafone! Riguardando il netmonitor, ho agganciato anche celle wind distanti 30km, con in mezzo colline (es: Pontedera, Castelfranco di Sotto)!! E tutto ciò nonostante fossi a bassa altitudine (100-200m)
Ma quello è già più normale, visto che ti trovavi su un monte. Io ricevevo i segnali della tua zona nel fondovalle di Villa Basilica, a 200m d'altitudine!gemin ha detto:Beh, se consideri che dal Monte Albano (la montagna tra Vinci (FI) e la valle Pistoia-Prato-Firenze, dove c'e' anche uno storico sito TIM), ricevevo sia con H3G (ma anche vodafone) i segnali dei nodeB da Pontedera, Altopascio, Castelfranco di Sotto (tra l'altro proprio la cella che copre casa mia ) e Vicopisano. Tutte insieme. E il telefono che impazziva. E con alcuni siti in questione non ero proprio visibili in linea ottica
Hai visto quali cid hai beccato?
greg89 ha detto:Ma quello è già più normale, visto che ti trovavi su un monte. Io ricevevo i segnali della tua zona nel fondovalle di Villa Basilica, a 200m d'altitudine!
Comunque ho agganciato prevalentemente le antenne di Porcari e del Marginone (vicino Altopascio).
Ma ho agganciato, in 3G, anche il cellid 24537 (da Pontedera), poi i cellid 30678 Lac 36060 (??), 35540 Lac 36054 (??), 24958 lac 36052 (??)
In 2G ho agganciato il cellid 31455 (da S. Croce), 50277 (Pontedera), 31814 (??), 30678 (??), 31400 (??), 50699 (??) lac 36063 (quindi 2G). Inoltre 50357 lac 36059 da montopoli v. d'arno (non so se 3G o 2G).
Insomma ho agganciato metà regione!
Anche provando più volte va solo SFR e Orange.strafe ha detto:Normale, mi capita da sempre con Vodafone (è così almeno dal 2005) che all'estero che per selezionare gli operatori non partner manualmente si debba provare più volte!
È qualcosa di intenzionale, ho notato che così facendo il telefono si aggancia alle reti degli operatori non partner solo quando la rete locale di Vodafone dovesse risultare completamente assente
ilblago81 ha detto:Anche provando più volte va solo SFR e Orange.
E ma che me ne faccio di 500 mega al giorno in 2G ?strafe ha detto:Prova a bloccare in 2G, così in teoria dovrebbe accedere a tutto.
http://windworld.org/vbb/showthread...cia-(anche-4g)?p=239435&viewfull=1#post239435ilblago81 ha detto:E ma che me ne faccio di 500 mega al giorno in 2G ?
Si. SFR e Orange OK. Le altre nulla di nulladjandrea ha detto:http://windworld.org/vbb/showthread...cia-(anche-4g)?p=239435&viewfull=1#post239435
e dopo ero in wifi col tel di mia madre vf .. strano , però ricordo che orange e sfr ci andava tranquillamente per boygues dovevo forzarlo un pò di volte ...