Utente
- Messaggi
- 240
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Ottimo! Però restiamo indietro anni luce rispetto ad altri paesi in quanto a diffusione del wifi nelle cittàeXtasy ha detto:Legge scaduta un anno fa o due.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ottimo! Però restiamo indietro anni luce rispetto ad altri paesi in quanto a diffusione del wifi nelle cittàeXtasy ha detto:Legge scaduta un anno fa o due.
djandrea ha detto:si vero spesso le wifi free sono talmente scarse ....
Beh, bel camuffamento! Chissà che antenne ci sono sotto!gemin ha detto:Altro report da Castellina Marittima (Pisa), da qui si vedono gran parte della costa Tirrenica da Castiglioncello fino a oltre Cecina, e anche l'Isola d'Elba.
TIM ha un sito "storico" sul Monte Vitalba, Pi-08, ed è l'unico operatore agganciabile in molte zone qui intorno grazie a quella Bts.
Ecco qui comunque le BTS del posto, a fianco al cimitero comunale:
Wind (2G+3G) + Vodafone (2G+3G) + H3G (3G)
Ricerca rete solo LTE:
Ricerca in GSM:
Sbuca F-Bouyges Telecom! sicuramente arriva dalla Corsica
greg89 ha detto:Beh, bel camuffamento! Chissà che antenne ci sono sotto!
Il sito di tim sul monte è solo 2G, immagino, essendo un ripetitore d'altura!
Non saprei! Ma potrebbe essere come il ripetitore del monte serra, che sicuramente viene usato come ponte!gemin ha detto:Credo di si, pero' non sono sicurissimo.
Quella bts TIM poi e' anche un ponte di collegamento, vedendolo da lontano ha molte parabole. Che sia un centro importante? (Avevo letto da qualche parte che si tratta di un ex sito Iritel :O )
greg89 ha detto:Non saprei! Ma potrebbe essere come il ripetitore del monte serra, che sicuramente viene usato come ponte!
Molto interessante, grazie!gemin ha detto:
Puo' darsi! Ho comunque il sospetto che molte di queste BTS TIM in altura, con grossi micro-link, e hanno sotto un'edificio importante ma non come centrale telefonica, svolgono anche la funzione di BSC (GSM). Sono quasi certo di quella sul M. Serra (anzi, M. Cascetto, LU-01), sia il BSC per la zona Lucca-Pisa-Livorno: tempo fa trovai un articolo del Tirreno che raccontava di un fulmine che colpi' l'antenna sul Serra, e aveva causato danni a Livorno:
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2009/09/15/news/trentamila-livornesi-col-telefonino-mutoil-temporale-mette-ko-il-segnale-della-tim-1.1740847
A mettere in ginocchio Tim è stato uno dei fulmini caduti a terra. Uno di questi ha colpito e danneggiato le celle (il ripetitore) del Monte Serra che consegna la linea alla città attraverso altre piccole centrali a bassa potenza, fra cui quelle sistemate vicino alla stazione, il ripetitore nei pressi del Comune e uno in via Firenze. E una perdita di linea così duratura non si era mai verificata.
La Toscana è servita da due "centrali", a Firenze e a Pisa, che altri non è quella del Monte Serra. Che manda il segnale a Livorno. I centri di assistenza sono stati bombardati di domande degli utenti Tim, che nella nostra città sono circa 38 mila.
Sicche' quel sito e' importante per noi toscani
Quindi ho il sospetto che anche sul Monte Vitalba ci sia qualche BSC, li avevo LAC 44877, e per mia esperienza quel codice LAC si distribuisce attorno alla sua area (Volterra, Cecina, Rosignano, Castellina M.ma...)
gianfranco ha detto:È la banda dove la prendono? Dubito che portino fibra in cima ai monti (infatti da me sui tralicci di montagna non c'è:al massimo un paio di flussi in rame).