Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A Dolceacqua sempre solo umts 900 tim ..
Con festa di paese e va a 14 mega ....
Vf 2 -3 mega
A rocchetta nervina umts 900 di 3 buono (arriva da Dolceacqua ) è umts 2100 di 3 decente
Tim edge
Wind solo 2100
Vf umts 900 e 2100

Ho fatto qualche foto alla bts wind + vodafone a rocchetta nervina


Lte ventimiglia solo vodafone
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A albenga umts 900 lontano da vodafone

Poi 3 e wind umts 900

Lte b3 -128 dbm vodafone
Lte b20 wind vodafone (ma scarso) e tim
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Arriva da lontano umts 900 tre nei carrugi di albenga prendeva male 3 2100 -111 e non trovava umts 900

Trovava solo umts 900 di wind mi sa
Tim 4g 1-2 tacche vf 3 tacche umts
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Comunque 4g tim e wind ben presenti anche nel centro storico tim 1-2 vf niente ha switchato in 3g ma ha lte 1800 verso il lungomare di albenga secondo me
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
A carugate nel parcheggio del carosello ben 4 tacche lte H3G con iphOne 5. All'interno 4g più debole ma sempre presente. All'ikea LTE scarso solo nel parcheggio, dentro roaming Tim e umts 900. Vodafone lenta ma copertura buona. Presente anche edge.
http://postimg.cc/gallery/33kfqepdi/
c'era tantissima gente quindi era un po' satura credo.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
LTE di 3 credo sia di carugate visto che appena si esce in direziOne Milano passa in 3G per un pezzo prima di tornare in 4g.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
LTE di 3 credo sia di carugate visto che appena si esce in direziOne Milano passa in 3G per un pezzo prima di tornare in 4g.
credo sia sulla bts di leroy o quella del centro ... :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Fuori dal leroy prendeva solo 2 tacche LTE, credo provenga dal centro. Anche all'ikea LTE scarso, solo al carosello prendeva un po' meglio, tra 3 e 4 tacche (su 5)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Fuori dal leroy prendeva solo 2 tacche LTE, credo provenga dal centro. Anche all'ikea LTE scarso, solo al carosello prendeva un po' meglio, tra 3 e 4 tacche (su 5)
azz vicino a preg allora , la bts dove tim ha i 14.4
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ci posso credere :0 :0 :0 Cioè alla fine 3 è arrivata prima di TIM come avevo detto io?! Madoncina Santa adesso vorrei passare a 3 :(.
Ma l'impianto che ha 3 nel centro è quello in cositing con TIM come mi avevi detto tu dj? Io so quale impianto è ma per arrivarci vicino bisogna entrare in un condominio. Ma a quanto andava??
PRIMA 3 che TIM = PRIMA Wind che TIM -.-

PS: era sabato, c'è sempre così tanta gente sia nel Carosello che all'ikea.
PPS: cavoli per essere a 1800 lo spara forte 3 eh :0 :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul sito la dà ancora scoperta :/ Comunque dentro l'ikea ci sono i 900 perchè mi sa che li hanno messi proprio lì sulla bts accanto al leroy ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Non ci posso credere :0 :0 :0 Cioè alla fine 3 è arrivata prima di TIM come avevo detto io?! Madoncina Santa adesso vorrei passare a 3 :(.
Ma l'impianto che ha 3 nel centro è quello in cositing con TIM come mi avevi detto tu dj? Io so quale impianto è ma per arrivarci vicino bisogna entrare in un condominio. Ma a quanto andava??
PRIMA 3 che TIM = PRIMA Wind che TIM -.-

PS: era sabato, c'è sempre così tanta gente sia nel Carosello che all'ikea.
PPS: cavoli per essere a 1800 lo spara forte 3 eh :0 :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si è quello se non erro 3 ha 2 bts a Carugate una a Leroy e una li
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ah no ha anche una bts a nord che non ricordavo
DenominazioneCARUGATE SAN GIUSEPPE
GestoreH3G S.p.A.
TipoTelefonia

si è aggiunta da poco forse?
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me o e' quello oppure (+probabilmente) quello di via cesare battisti. Appena mi sono allontanato verso Milano sulla tangenziale est il segnale lte e' sparito, per ritornare dopo un po'. Per il sito non guardarlo, a Porlezza c'e' lte da ottobre e non l'hanno ancora aggiunta... Sono stato anche a fine dicembre da quelle parti, ma nessuna traccia di lte. Abbiamo bisogno di un preg munito di sim 3 per andare a trovare la bts lte :)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Hanno pubblicato la delibera (purtroppo non i progetti).
Per tim dice :
"nuova stazione radiobase per telefonia cellulare GSM, UMTS, LTE 800 ed LTE 1800 sopra la copertura del nuovo Ospedale S. Luca, in San Filippomediante posizionamento di n. 4 antenne, due dispositivi RET, due dispositivi RRU, due armadi Outdoor per
impianti e due quadri elettrici"
Quindi credo sarà un quadrisettoriale, anche se non mi tornano i due dispositivi RET. Ma che sono i dispositivi RRU?

Per vodafone:
"nuova stazione radiobase per telefonia cellulare
GSM, UMTS, LTE sopra la copertura del nuovo Ospedale S. Luca, in San Filippo mediante posizionamento
di n. 4 paline dislocate lungo l’asse nord-sud del fabbricato, due parabole, n.3 antenne e relativi apparati
outdoor"
Hanno posizionato i pali. Non so se siano di tim o di vodafone, o di tutti e 2. Ne ho contati 4 ma non escludo ce ne siano altri:
oXC2j86.jpg


QxkZPEY.jpg


R7s9DFe.jpg
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Sapete capire da qui se è attivo HDVOICE? Samsung Galaxy S5 brand VODAFONE aggiornato a lollipop, non so cosa devo guardare :Lol:
90bcd61b404e2815d3b3beb6aab5e2b7.jpg

13b674c4d85997198438939d5de462d7.jpg
 
Top