Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao ho un iphone non posso neanche vedere i cell-ID xD . Comunque 99% viene da naggio ho guardato adesso su streetview e dal lungolago di bellagio si vede l'antenna di Naggio. Anche lte credo che proviene da li... era 800mhz giusto? Naggio non ha lte 1800.. gli 800mhz con segnale buono offrono scarse velocita', l'antenna e' satura:spesso si ferma a 20mbps.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Per LTE ci sono anche i siti di lenno e pigra quindi potrebbe anche provenire da li. Per umts 900 sicuramente proveniva da naggio. Solo in Val d'intelvi e zona Porlezza (tra cui Naggio) c'e' umts 900. In compenso sul lago di como c'e' EDGE, mentre in val d'intelvi e porlezza solo gprs
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Umts 900 vodafone fino Croce arrivano da Naggio poi netmonitor dava Dervio e Limonta ma era uno sputo. Anche Lte arriva dall' altra parte del lago. In zona alto lago da qualunque bts Lte 800 massimo 30 mega. Probabilmente hanno attivato da sempre con quella banda.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Tremezzina? Strano sono passato da li il 27 dicembre e non ho trovato umts 900... C'era un segnale forte? Forse arrivava da lontano. Comunque a bellagio c'è visibilità ottica con il sito di naggio per quello secondo me umts 900 arrivava da lì. Lte da più vicino.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Tanto per farvi capire come è difficile coprire il centro storico di Lucca (e immagino tutti i centri storici particolarmente antichi).
Ieri sera ero un un locale, situato a 46m da un ripetitore H3G (3G 2100mhz) , 89m da un cositing tim (GSM+3G2100+4G1800) + vodafone (gsm+3G2100), e 160m da un ripetitore wind (DCS+3G2100).
Con mia grande sorpresa, era presente solo il 3G di vodafone e 3. Quello di tim era appena agganciabile, funzionava meglio il 4G. Wind assente.

In posti come questo (e qui ce ne sono molti) immagino che l'unica soluzione sarebbe tappezzare la città di micro bts lungo le strade! vedo poco fattibile l'installazione di un ripetitore ogni 100m!
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Lenno sicuro buon Umts 900. Dall'Hotel Vittoria Netmonitor non dava Naggio ma un comune il provincia di Lecco, limonta o un altro.
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Tanto per farvi capire come è difficile coprire il centro storico di Lucca (e immagino tutti i centri storici particolarmente antichi).
Ieri sera ero un un locale, situato a 46m da un ripetitore H3G (3G 2100mhz) , 89m da un cositing tim (GSM+3G2100+4G1800) + vodafone (gsm+3G2100), e 160m da un ripetitore wind (DCS+3G2100).
Con mia grande sorpresa, era presente solo il 3G di vodafone e 3. Quello di tim era appena agganciabile, funzionava meglio il 4G. Wind assente.

In posti come questo (e qui ce ne sono molti) immagino che l'unica soluzione sarebbe tappezzare la città di micro bts lungo le strade! vedo poco fattibile l'installazione di un ripetitore ogni 100m!

Sarebbe un'ottima idea, e poi smaltirebbero il traffico delle "macrocelle" :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Wifi gratis alla stazione di Lugano. Gratuito e illimitato, navigare è un piacere!
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s28.postimg.cc/fz6hycev1/image.jpg[/FONT]
Autostrade WiFi free autogrill Brianza nord uno spettacolo ... sicuro hanno fibra quel up poi ...
11c8072290f385d96cfbd3f2204ddfd4.jpg
9d0903420cf707c8b42c8e5617b1a2c1.jpg
e519f01bfe751f121c386882f015aa29.jpg

7926c130e0597c18b0b8ba7fc6456065.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Il wifi Autostrade è powered by Wind :p o almeno così ricordo in tutti gli autogrill dove sono stato :D
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Al sud ad autostrade per l' italia la connessione la da wind ed era scritto dentro.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
L'iphone 4s che velocita puo' raggiungere in wifi? So che supporta 802.11n ... Ma e' limitato in qualche modo (scommetto di si!)?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Lucky900 ha detto:
In Italia la registrazione alle reti wifi pubbliche ma anche di esercizi tipo bar o altro se non sbaglio é imposta da una legge anti terrorismo, non so se la hanno tolta ora sta legge ridicola
Legge scaduta un anno fa o due.
 
A

Albemix

Guest
Si non c'è più l'obbligo di registrarsi eppure viene ancora richiesta. Una vergogna, io le reti wifi pubbliche non le uso sono troppo rischiose (solo per fare speedtest va bene).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
con autostrade ora è libero basta cliccare su naviga ora.... e non ha limite di tempo , prima erano 30 min
 
Top