Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!greg89 ha detto:Probabile.
Considera che io ero in treno, ed all'altezza di Lambrate ancora ricevevo qualcosa (anche se interferito). Purtroppo le posizioni sono un po' approssimative visto che ero di passaggio...
Comunque incontrerei volentieri tutti i milanesi di ww, ma sono super impegnato in questi giorni!!
csfr9019 ha detto:si ma ci sono ancora le omni...finche non le swappano in pannelli normali, non star nemmeno a perder tempo a fare ricerca rete per vedere se c'è il 4G, perchè omni e 4G non credo vadano d'accordo...
ibm17 ha detto:Nel caso ti liberassi fai un fischio che a Milano, oltre ovviamente alle cose da fare, ci sono anche tante antenne "caratteristiche"
Dipende tutto dalla frequenza, non dalla forma dell'antenna.. Anche se indubbiamente ad oggi non so se qualcuno ha azzardato il 4G su una omni
Supertech ha detto:Certo che si può e non c'e' alcun azzardo. Se ha senso una omni, si mette una omni. Banalmente gran parte delle indoor sono concettualmente omni.
Eh immagino!ibm17 ha detto:Nel caso ti liberassi fai un fischio che a Milano, oltre ovviamente alle cose da fare, ci sono anche tante antenne "caratteristiche"
greg89 ha detto:Eh immagino!
Al Duomo sono due le argus, vero? Una è vodafone, mentre l'altra?
Mi sa che c'era altro ... quel pannello singolo era 1 .. ho fatto le foto ai 2 settoriibm17 ha detto:Per me li a Stresa: in cima Wind e TIM con due settori e LTE (doppio Ret), sotto Voda e 3.. Almeno che non vi erano altri pannelli o finti camini...
djandrea ha detto:Ieri sono stato ad arese al centro commerciale più grande d'Europa...
beh un disastro indoor wind assente 4g , ogni tanto 3 lo ha , Vodafone lo ha fuori ma non arriva bene , tim non mi chiedete perché ma in un bagno o nei pressi ha una micro 3g+4g(b3).. per il resto nulla
Nessuno ha micro ne 2g 3g 4g dentro primark (piano terra solo tim prende in 3g 4g e non in tutto e cmq infondo prende malissimo e quindi non scambiava dati)
Ovviamente nel resto del centro qualche 3g arriva ... ma wind era bloccata, 3 andava lenta ogni tanto, tim idem andava così così in 3g .. insomma spero facciano qualcosa al più presto
Intendiamoci fuori dai negozi del 3g anche di wind e 3 arrivava ma era saturo .. c'era molta gente e senza micro la vedo dura !
Qualche stamp dentro
va su tim voda infatti ... idem wind/3
Fuori ci sono queste
Quindi a parte la micro di tim ( che cmq serve a poco ...) non ci sono altre micro
Quella messa meglio per ora è tim per la parte verso il primark o voda per la parte nord (verso iper) ma è veramente assurdo ...
Da notare un commento fb sulla pagina del centro .. ormai è importante la copertura .. non ci sta manco una wifi free a quanto ho visto
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:la cosa strana è proprio verso il bagno del primark e verso quella zona segnale ottimo con tim u2100+lte b3 ! ... guarda caso a pochi metri di li c'è il negozio tim . anche se la micro non è li....
Obert ha detto:Ma in questo caso la copertura indoor dovrebbe essere a cura e carico del centro commerciale, vedi Esselunga che si è preoccupata della copertura dei suoi supermercati installando estensori che ripetono il segnale (3G) dei quattro operatori.
Hai ragioneibm17 ha detto:Per un centro così grande i repeater sono inutili, manderebbero solo im congestione i siti esterni. Sicuramente il proprietario del centro deve interessarsi alla questione ma l'interesse a coprire deve esserci anche da parte dei gestori, e servono impianti dedicati per forza di cose.