Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Già, da lassù basta accendere e copri mezzo mondoibm17 ha detto:Secondo me la B20 viene dal Monte Orsa, non da Cuasso...
Si infatti niente 4g nella piazza o quasi con voda.. con 3 segnale molto più alto stranamenteibm17 ha detto:Secondo me la B20 viene dal Monte Orsa, non da Cuasso...
greg89 ha detto:Report di copertura itinerante n° 2:
Lungo la tratta Venezia-Milano, ho testato la copertura del 3G 900 e della banda 7 di tutti e 4 i gestori.
1)Appena usciti da Padova, fino alle porte di Vicenza, è presente il 3G 900 di Tim/wind/3.
2) Stazione di Vicenza: presente banda 7 con Vodafone e 3. 3G 900 solo con wind e 3.
3) Da Vicenza verso Verona, sparisce la b7, e torna il 3G 900 di Tim. Qualche km prima di Verona appare per pochissimo anche un debole 3G 900 di Vodafone
4) Verona: presente la b7 con Tim/Voda/3. Tim aggrega le 3 bande per il 4G+. In 3G 900 sono ben presenti Tim/Wind/3.
5) Area sud del lago di Garda: presenti in 3G 900 voda/wind/3. Qualche volta in ricerca reti appare anche Tim, che però ha segnale buono solo nella zona di Rezzato.
6) Brescia: presente la b7 con Vodafone; anche con Tim, ma l'ho rilevata solo nella zona est della città. Presenti in 3G 900 solo Wind e 3.
7) Andando in direzione Milano, torna il 3G 900 con Vodafone (fino a Treviglio), a chiazze anche Tim (segnale eccellente da Romano in Lombardia in poi). 3 qui è onnipresente, mentre ogni tanto va via il 3G 900 di Wind (come a Cassano d'Adda, Bariano, Melzo, dove quindi rimangono solo Tim e 3).
8) Segrate: appaiono in b7 Tim e 3. Tim/wind e 3 continuano ad essere presenti in 3G 900.
9) Avvicinandosi a Milano, tutti i gestori hanno segnale in b7. Tim perde il 3G 900 nella zona di Lambrate, anche se sono riuscito ad agganciarlo fino a Città Studi. Rimangono, quindi, in 3G 900 solo wind e 3.
djandrea ha detto:A porlezza 3 ha spento il 3g e 4g prevedo news in arrivo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:A porlezza 3 ha spento il 3g e 4g prevedo news in arrivo
Si riceve questo debole segnale per ora
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho visto mentre ritornavo ahhahahah , magari hanno cambiato i pannelligianfranco ha detto:Il 4G a Porlezza è tornato da una ventina di minuti...
ibm17 ha detto:Bel report.. Devo approfondire la questione U900 TIM zona Lambrate visto che vivo lì vicino, ma in zona Poli anche ai piani alti non si rileva, solo Wind e 3, quindi penso sia qualcosa zona Forlanini andando verso Linate.
la cosa assurda è che outdoor c'era segnale 1 tacca ovunque u2100 ..e andava a 6 megagianfranco ha detto:Hahaha meno male che non sono più cliente 3! poi di utenza ne ha a porlezza e dintorni, sicuramente più di wind che qui non la usa proprio nessuno!
Vedremo, secondo me o e' un guasto oppure stanno mettendo il 4G+...
djandrea ha detto:Sono stato a porlezza , la copertura migliore la ha vodafone e poi tim , per via della bts in pieno centro , wind e poi 3 , ma anche wind indoor fatica in 2g , in un alimentari in centro non prende in 2g.... voda e tim in 3g , ma vodafone ha un ottima rete dati , tim per ora no .. vodafone ha anche il 4g che arriva da altrove , non dal centro... ma essendo lte 800 arriva bene alla fine , velocità dai 20 ai 30 massime insomma , meglio di nulla
qualche FOTO di oggi con la fotocamera zoom della centrale telecom di porlezza in via ghiacciaia dove per ora tim ha le omni 2g 900 + 3g900 + 2g 1800 , voda ha 2 settori 2g+3g
qualche stamp vicino in 2g , può sembrare prenda peggio di wind ma non è cosi .. indoor prende spesso solo tim + voda