Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
H3G non ha nessun sito a Cuasso. Ha rinunciato ad installare. Ho verificato personalmente.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Si è vero.. c'era l'articolo che si era tirata indietro e mi ero incazzato infatti.. comunque la B20 di vodafone siete sicuri che arriva da Cuasso eh? Perché in effetti ho visto pure io che era non altissima a porto, inoltre ha già u900 gsm e u2100 se avesse 4G mi pare strano sia ancora 20w>300w.. castel qui in zona è molto logica con le potenze in genere..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Secondo me la B20 viene dal Monte Orsa, non da Cuasso...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Report di copertura itinerante n° 2:
Lungo la tratta Venezia-Milano, ho testato la copertura del 3G 900 e della banda 7 di tutti e 4 i gestori.

1)Appena usciti da Padova, fino alle porte di Vicenza, è presente il 3G 900 di Tim/wind/3.

2) Stazione di Vicenza: presente banda 7 con Vodafone e 3. 3G 900 solo con wind e 3.

3) Da Vicenza verso Verona, sparisce la b7, e torna il 3G 900 di Tim. Qualche km prima di Verona appare per pochissimo anche un debole 3G 900 di Vodafone

4) Verona: presente la b7 con Tim/Voda/3. Tim aggrega le 3 bande per il 4G+. In 3G 900 sono ben presenti Tim/Wind/3.

5) Area sud del lago di Garda: presenti in 3G 900 voda/wind/3. Qualche volta in ricerca reti appare anche Tim, che però ha segnale buono solo nella zona di Rezzato.

6) Brescia: presente la b7 con Vodafone; anche con Tim, ma l'ho rilevata solo nella zona est della città. Presenti in 3G 900 solo Wind e 3.

7) Andando in direzione Milano, torna il 3G 900 con Vodafone (fino a Treviglio), a chiazze anche Tim (segnale eccellente da Romano in Lombardia in poi). 3 qui è onnipresente, mentre ogni tanto va via il 3G 900 di Wind (come a Cassano d'Adda, Bariano, Melzo, dove quindi rimangono solo Tim e 3).

8) Segrate: appaiono in b7 Tim e 3. Tim/wind e 3 continuano ad essere presenti in 3G 900.

9) Avvicinandosi a Milano, tutti i gestori hanno segnale in b7. Tim perde il 3G 900 nella zona di Lambrate, anche se sono riuscito ad agganciarlo fino a Città Studi. Rimangono, quindi, in 3G 900 solo wind e 3.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Secondo me la B20 viene dal Monte Orsa, non da Cuasso...
Si infatti niente 4g nella piazza o quasi con voda.. con 3 segnale molto più alto stranamente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Report di copertura itinerante n° 2:
Lungo la tratta Venezia-Milano, ho testato la copertura del 3G 900 e della banda 7 di tutti e 4 i gestori.

1)Appena usciti da Padova, fino alle porte di Vicenza, è presente il 3G 900 di Tim/wind/3.

2) Stazione di Vicenza: presente banda 7 con Vodafone e 3. 3G 900 solo con wind e 3.

3) Da Vicenza verso Verona, sparisce la b7, e torna il 3G 900 di Tim. Qualche km prima di Verona appare per pochissimo anche un debole 3G 900 di Vodafone

4) Verona: presente la b7 con Tim/Voda/3. Tim aggrega le 3 bande per il 4G+. In 3G 900 sono ben presenti Tim/Wind/3.

5) Area sud del lago di Garda: presenti in 3G 900 voda/wind/3. Qualche volta in ricerca reti appare anche Tim, che però ha segnale buono solo nella zona di Rezzato.

6) Brescia: presente la b7 con Vodafone; anche con Tim, ma l'ho rilevata solo nella zona est della città. Presenti in 3G 900 solo Wind e 3.

7) Andando in direzione Milano, torna il 3G 900 con Vodafone (fino a Treviglio), a chiazze anche Tim (segnale eccellente da Romano in Lombardia in poi). 3 qui è onnipresente, mentre ogni tanto va via il 3G 900 di Wind (come a Cassano d'Adda, Bariano, Melzo, dove quindi rimangono solo Tim e 3).

8) Segrate: appaiono in b7 Tim e 3. Tim/wind e 3 continuano ad essere presenti in 3G 900.

9) Avvicinandosi a Milano, tutti i gestori hanno segnale in b7. Tim perde il 3G 900 nella zona di Lambrate, anche se sono riuscito ad agganciarlo fino a Città Studi. Rimangono, quindi, in 3G 900 solo wind e 3.

Bel report.. Devo approfondire la questione U900 TIM zona Lambrate visto che vivo lì vicino, ma in zona Poli anche ai piani alti non si rileva, solo Wind e 3, quindi penso sia qualcosa zona Forlanini andando verso Linate.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A porlezza 3 ha spento il 3g e 4g prevedo news in arrivo ;) :D

Si riceve questo debole segnale per ora
2f89ddee9feb9ff015b3e708f6f1fb96.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ogni tanto succede, vedrai che torna a breve... Stamattina c'era il 4g, ormai faccio ricerca rete ogni mattina per vedere se Tim ha attivato o meno. Non credo stiano mettendo u900
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
A porlezza 3 ha spento il 3g e 4g prevedo news in arrivo ;) :D

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Forse presi dalla smania di spegnere il roaming hanno spento pure la loro rete per risparmiare :laugh:
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Hahaha meno male che non sono più cliente 3! :D poi di utenza ne ha a porlezza e dintorni, sicuramente più di wind che qui non la usa proprio nessuno!

Vedremo, secondo me o e' un guasto oppure stanno mettendo il 4G+...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
A porlezza 3 ha spento il 3g e 4g prevedo news in arrivo ;) :D

Si riceve questo debole segnale per ora
2f89ddee9feb9ff015b3e708f6f1fb96.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Il 4G a Porlezza è tornato da una ventina di minuti...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Il 4G a Porlezza è tornato da una ventina di minuti...
Ho visto mentre ritornavo ahhahahah , magari hanno cambiato i pannelli

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Bel report.. Devo approfondire la questione U900 TIM zona Lambrate visto che vivo lì vicino, ma in zona Poli anche ai piani alti non si rileva, solo Wind e 3, quindi penso sia qualcosa zona Forlanini andando verso Linate.

Probabile.
Considera che io ero in treno, ed all'altezza di Lambrate ancora ricevevo qualcosa (anche se interferito). Purtroppo le posizioni sono un po' approssimative visto che ero di passaggio...

Comunque incontrerei volentieri tutti i milanesi di ww, ma sono super impegnato in questi giorni!! :wall:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Hahaha meno male che non sono più cliente 3! :D poi di utenza ne ha a porlezza e dintorni, sicuramente più di wind che qui non la usa proprio nessuno!

Vedremo, secondo me o e' un guasto oppure stanno mettendo il 4G+...
la cosa assurda è che outdoor c'era segnale 1 tacca ovunque u2100 ..e andava a 6 mega
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Sisi 3 ha proprio una marea di banda qui in zona... Infatti anche con segnale bassissimo fila, sia in 3g che in 4g... Pensa che dentro casa mia, con mura spessa nel centro storico, va a 30mbit il 4G1800!! Vodafone pur avendo segnale più alto grazie ai 800mhz va molto molto più lento... Doveva mettere anche la b3 da ramponio verna ...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sono stato a porlezza , la copertura migliore la ha vodafone e poi tim , per via della bts in pieno centro , wind e poi 3 , ma anche wind indoor fatica in 2g , in un alimentari in centro non prende in 2g.... voda e tim in 3g , ma vodafone ha un ottima rete dati , tim per ora no .. vodafone ha anche il 4g che arriva da altrove , non dal centro... ma essendo lte 800 arriva bene alla fine , velocità dai 20 ai 30 massime insomma , meglio di nulla


qualche FOTO di oggi con la fotocamera zoom della centrale telecom di porlezza in via ghiacciaia dove per ora tim ha le omni 2g 900 + 3g900 + 2g 1800 , voda ha 2 settori 2g+3g

2idtzRa.jpg
UtOP5MF.jpg
UtOP5MF.jpg
HTArXiS.jpg
pPFgiH7.jpg
YzaKZdU.jpg
nMHFLi9.jpg







qualche stamp vicino in 2g , può sembrare prenda peggio di wind ma non è cosi .. indoor prende spesso solo tim + voda

yzz3i4y.png
WZyPHpg.png

TfZjJp3.png
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Qualche banda 7 ( b7 ) lte 2600 beccato in questi giorni
4525a3941baef6492eac7d3c22f809ec.jpg
a1202f0fdb7142755410406041e7b8db.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Sono stato a porlezza , la copertura migliore la ha vodafone e poi tim , per via della bts in pieno centro , wind e poi 3 , ma anche wind indoor fatica in 2g , in un alimentari in centro non prende in 2g.... voda e tim in 3g , ma vodafone ha un ottima rete dati , tim per ora no .. vodafone ha anche il 4g che arriva da altrove , non dal centro... ma essendo lte 800 arriva bene alla fine , velocità dai 20 ai 30 massime insomma , meglio di nulla


qualche FOTO di oggi con la fotocamera zoom della centrale telecom di porlezza in via ghiacciaia dove per ora tim ha le omni 2g 900 + 3g900 + 2g 1800 , voda ha 2 settori 2g+3g

2idtzRa.jpg
UtOP5MF.jpg
UtOP5MF.jpg
HTArXiS.jpg
pPFgiH7.jpg
YzaKZdU.jpg
nMHFLi9.jpg







qualche stamp vicino in 2g , può sembrare prenda peggio di wind ma non è cosi .. indoor prende spesso solo tim + voda

I due nuovi microlink Tim si vedono bene... Uno è tra i due paraboloni sulla destra (punta verso naggio) e l'altro è dietro, sempre sulla struttura principale, sopra il pannello vodafone. Io mi chiedo a cosa serva quel dcs, perché non trasformarlo in LTE b3? :(((( hanno già la banda, cosa aspettano??
 
Top