Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gianfranco ha detto:
Albemix ha detto:La totale assenza di tutti in una certa area o vasta di tutti gli operatori, quando succede un incidente o un malore si è quasi spacciati o peggio ci si rimette le penne.
http://ilgazzettino.it/NORDEST/TREV...lio_copertura_cellulari/notizie/1390255.shtml
In effetti, zero bts a San Fior.
Metti le proteste o varie opposizioni, il non investimento da parte di tutti in quest'area.
Saeuti
Albemix
Quando leggo ste notizie penso a mio padre.. che di anni ne ha 57 e non 68 come l'uomo dell'articolo ma purtroppo è convinto di averne 30 e si fa la maggior parte sabati e domeniche mattine in mountainbike nei boschi esagerando si fa anche 50km a volte! infatti più di una volta si è massacrato, mi sono inc@zzato ma niente non lo fermi..dirgli di non esagerare non serve a nulla ..c'è di buono che almeno va in compagnia con altri "malati" suoi coetanei ma in effetti se dovesse lui o qualcun'altro avere un malore dubito che sia scontato che si riesca a telefonare sempre, visto che va nei percorsi più sperduti e tortuosi "perché è più divertente" stando a lui.. è anche vero però che per un gestore coprire certi boschi ha davvero un ritorno economico pari a zero o quasi..dovrebbero se no piazzare delle omni di pronto soccorso e polizia che nel caso di emergenza anche se il cell non prende usa la rete delle emergenze..Albemix ha detto:La totale assenza di tutti in una certa area o vasta di tutti gli operatori, quando succede un incidente o un malore si è quasi spacciati o peggio ci si rimette le penne.
http://ilgazzettino.it/NORDEST/TREV...lio_copertura_cellulari/notizie/1390255.shtml
In effetti, zero bts a San Fior.
Metti le proteste o varie opposizioni, il non investimento da parte di tutti in quest'area.
Saeuti
Albemix
corallo82pd ha detto:Sbaglio o nell'articolo si fa riferimento a una zona del bosco del Cansiglio? San Fior è da un'altra parte
csfr9019 ha detto:Quando leggo ste notizie penso a mio padre.. che di anni ne ha 57 e non 68 come l'uomo dell'articolo ma purtroppo è convinto di averne 30 e si fa la maggior parte sabati e domeniche mattine in mountainbike nei boschi esagerando si fa anche 50km a volte! infatti più di una volta si è massacrato, mi sono inc@zzato ma niente non lo fermi..dirgli di non esagerare non serve a nulla ..c'è di buono che almeno va in compagnia con altri "malati" suoi coetanei ma in effetti se dovesse lui o qualcun'altro avere un malore dubito che sia scontato che si riesca a telefonare sempre, visto che va nei percorsi più sperduti e tortuosi "perché è più divertente" stando a lui.. è anche vero però che per un gestore coprire certi boschi ha davvero un ritorno economico pari a zero o quasi..dovrebbero se no piazzare delle omni di pronto soccorso e polizia che nel caso di emergenza anche se il cell non prende usa la rete delle emergenze..
Sandro ha detto:Sono stato a Navelli (AQ) e la copertura vodafone non è il massimo, ci sono molti paesi e piana spesso senza segnale di alcun tipo, si riceve LTE vicino il paese non so da dove e in parti alte un 3G 900mhz scarso. Tim invece ha un impianto sulla piana e copre abbastanza bene con un potente 3G 900mhz.
Coprono tutti benone. Vodafone credo sia l'unico gestore in 4G.Phx ha detto:Ciao, qualcuno sa come coprono i gestori all'Abetone per quanto riguarda la connessione dati?
Intendo proprio in paese, e principalmente mi interessano wind/tim/tre (al momento non ho sim voda).
Thanks
Sandro ha detto:Sono stato a Navelli (AQ) e la copertura vodafone non è il massimo, ci sono molti paesi e piana spesso senza segnale di alcun tipo, si riceve LTE vicino il paese non so da dove e in parti alte un 3G 900mhz scarso. Tim invece ha un impianto sulla piana e copre abbastanza bene con un potente 3G 900mhz.
San Benedetto in Perilis e Collepietro sono totalmente senza segnale.dxer84 ha detto:A Navelli infatti Vodafone è scarsina perché il paese è un po' in ombra rispetto a Caporciano, da dove proviene il segnale, un sito solo GSM.
Conoscendo Vodafone, prima o poi attiveranno 3G + LTE o da lì o si metteranno in co-siting sul sito sotto il paese, in fondo hanno fatto così nei mesi scorsi nei vicini siti TIM di Castelnuovo di S. Pio e di Capestrano.
Per il resto la copertura non mi sembra messa così male, di che paesi parli?
djandrea ha detto:Al Lago di lucinasco prendono un po' tutti bene in 3g 3 un po' meno
900
Tim
Vodafone
2100
3 la più scarsa ma arriva decentemente
Vodafone
Wind
Lte 800
Vodafone 1 o max 2 tacche ma lento
Nel paese lucinasco invece
3 meglio in una parte perché ha 2100 che arrivano da Borgomaro
Wind meglio a nord che arrivano da chiusanico ma scarse spesso nelle vie non prendono dipende dai posti
Wind ha dalla sua Edge che prende meglio di umts ovviamente
Tim e Vodafone decisamente meglio con un po' di 900 e voda anche poco 2100
Lte parziale di Vodafone da Borgomaro