Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

iphone, ditemi che non è vero.

Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Sono utente iOS ed utente jellybean....devo essere sincero...l'ultima versione android è veramente sconvolgente per quanto riguarda le funzionalità!!!pero' per mie esigenze personali non posso fare a meno di iphone!!interazione al 100% con ipad e imac,faccio una foto con iphone e me la ritrovo su ipad e imac senza troppi passaggi,la mia compagna ha iphone con la quale se voglio condividere delle foto basta che creo uno "stramingphoto" verso lei inserendo le foto ed altro...tutto in 2 minuti!!!purtroppo son partito da apple nel 2008 con gli smartphone....se dovessi ora cambiare vorrebbe dire cambiare radicalmente le mie abitudini...mi porterebbe stress...ho moddato il mio lg per avere jellybean,quindi sono smanettone anche io...ma sinceramente,visto la frenesia della vita oggi giorno,preferisco la "pappa pronta" di iphone...meno sbattimento e tutto subito....ancora c'è chi parla di condividere foto via bluetooth??per carita'!!!!ormai le foto pesano 4-5mega l'una come minimo e ci vorrebbero 20 minuti per foto...anche su android evito la trafila bt per trasferire foto ed altro e passo da mail e whatsapp...sono due mondi simili ma differenti chi proviene da nokia senza passare da iphone e passa ad android ovviamente apprezza di più il mondo google android...ma,se avete tutto questo tempo per giocare con i telefoni un po' vi invidio...io devo lavorare 12 ore al giorno per portare a casa i soldi per vivere...quindi..non è che la sera quando torno a casa abbia molta voglia di smanettare....anzi...se posso evitare meglio....
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ancora oggi altro esempio: mio fratello che ha il 4S, non è riuscito a mandarmi tramite bluetooth una banale foto, che mi faceva comodo per acquistare una cosa. Abbiamo dovuto fare il "solito" e utilissimo rigirio tramite email.
Poi è vero che ha H3G come operatore, ma pur abitando in un paese con 3 bts piuttosto ben collocate, si lamenta spesso di chiamate perse e di dover uscire fuori per poter parlare meglio, non appena prende in mano il telefono.
mi spieghi come diamine pensate di scambiarvi una foto da 7 mega via bluetooth??avete idea del tempo e della batteria che ci vuole??whatsapp lo potresti mettere anche sul tuo nokia...risolveresti i problemi che citi....sono 4 anni che non mando foto via bluetooth nemmeno con android che lo permette...whatsapp e passa la paura...non attacchiamoci sempre al bluetooth!!!non ha senso con foto pesanti usarlo...soprattutto dare accesso a cani e porci al proprio telefono via bt e come fare sesso senza preservativo con una prostituta...da pazzi....io non mi fido....col nokia sai quanta mexda tiravo dentro ai tempi via bt??lascia stare...una volta il 6630 e poi n70 ho dovuto perderci 2 ore per risistemarli...ormai abbiamo connessione mobile o wifi ovunque..non serve bluetooth...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma sono sempre 7 mega sia che la mandi via bluetooth sia via rete mobile.
E ti voglio a fare l'upload di 7 mega magari in Edge...oltre al fatto che erodi eventuali plafond.

Sto wifi ovunque io non lo vedo eh.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
qui nel novarese e interland (chiedi a OBERT) ormai il 3G Wind c'è ovunque quindi..."uppi" ad 1 mega e mezzo di media...quindi...poi non saprei tu,ma io ho wifi a casa ed in ufficio..poi nel novarese ci sono diverse "zone wifi" tipo,novara wifi,momo wifi etc...alcuni comuni offrono connettivita' wifi gratuita,anche nei centri commerciali!!particolarmente nelle mie zone c'è la bennet di bellinzago novarese,il gigante a cuggiono etc...non è capillare,ovunque non c'è il wifi,ma comunque è gia qualcosa...poi ripeto,ho un abbonamento wind ed ho 3G ovunque...per fortuna...ho anche una sim vodafone che uso nel telefono con android ed anche vodafone ha 3G ovunque...paradossalmente in alcuni punti c'è wind in 3G e non Vodafone...mai capitato il contrario in questi giorni...
p.s.sai che ti ho su whatsapp?ho ancora il tuo numero e ti ho visto tra i contatti whatsapp:fun:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Mheta ha detto:
mi spieghi come diamine pensate di scambiarvi una foto da 7 mega via bluetooth??avete idea del tempo e della batteria che ci vuole??whatsapp lo potresti mettere anche sul tuo nokia...risolveresti i problemi che citi....sono 4 anni che non mando foto via bluetooth nemmeno con android che lo permette...whatsapp e passa la paura...non attacchiamoci sempre al bluetooth!!!non ha senso con foto pesanti usarlo...soprattutto dare accesso a cani e porci al proprio telefono via bt e come fare sesso senza preservativo con una prostituta...da pazzi....io non mi fido....col nokia sai quanta mexda tiravo dentro ai tempi via bt??lascia stare...una volta il 6630 e poi n70 ho dovuto perderci 2 ore per risistemarli...ormai abbiamo connessione mobile o wifi ovunque..non serve bluetooth...

Mheta ben tornato!
L'era un pezzo che un ti si vedeva da queste parti. :)

7 mega? Ma figurati se mi metto a scambiare foto o altro, così pesanti. Si trattava di una banale foto, appunto da condividere via bluetooth (che se non è una "via" pratica di servizio, non saprei a cosa possa servire). Voglio dire, non era né la planimetria di un palazzo del '600 né la copia miniata di un manoscritto.
Se devo essere sincero, non ho mai avuto i problemi che hai descritto (virus&co.) ed ho sempre avuto Nokia, e mi è capitato anche di abusare del bluetooth. Nè ho sentito molte persone lamentarsi di virus sul cellulare. Certo non posso escludere di essere stato fortunato io, questo è vero.
Comunque ti sei risposto da solo, ovvero quando affermi che: "interazione al 100% con ipad e imac,faccio una foto con iphone e me la ritrovo su ipad e imac senza troppi passaggi,la mia compagna ha iphone con la quale se voglio condividere delle foto basta che creo uno "stramingphoto"". Voglio dire che, avendo un ecosistema completamente mac, puntare su un iphone è stata la scelta più ovvia e più pratica.
L'ho detto e mi ripeto: per quel che mi riguarda, la politica mac va bene a chi se la fa andar bene e a chi ci si trova bene. Secondo me non è pratica affatto. E lo dico perché ho avuto ed ho in mano ogni tanto l'iphone di mio fratello e di qualche studente. ;)
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
sono tutte verità, ma d'altronde chi osanna apple spesso e volentieri è una persona con scarse conoscenze tecniche, e di conseguenza è facile da abbindolare
spesso è volentieri.. ma non per tutti..
sono un Apple user in tutto e per tutto , dal pc al tablet , dallo smartphone all ipod , e ti posso dire che in effetti la apple ha le sue pecche ma anche moooolte cose migliori rispetto agli altri smartphone.
essere un Apple user non significa che io osanni la mela , anzi ogni tanto la condanno sulle politiche , a mio parere , stupide -.- :p
Però , sai , quando si parla di amore a prima vista..... *______* <3 APPLE <3
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Sullo stesso, posto, stesso operatore (3) il blackberry 9300 misura -70 dbm, iphone 4S -99 dbm, quasi 30 db in meno (appoggiati senza effetto mano, e iphone 4S è il migliore della gamma apple in ricezione...)

 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Tu stai paragonando uno dei migliori telefoni in assoluto per ricezione (provato personalmente nel corso degli anni nelle innumerevoli vacanze con i miei amici) con... il migliore iPhone per ricezione, ma pur sempre uno dei peggiori telefoni in assoluto nella categoria smartphone.
 
A

Albemix

Guest
Io non considero telefoni seri gli Iphone, gli scarto per la pessima ricezione e sensibilità di gestire la rete. Mio fratello da quando ha il 4S non fa altro che lamentare una scarsissima copertura dove abita con la rete Vodafone.
Gli ultimi smartphone sono peggiorati, basta vedere anche la differenza tra un Samsung e il mio 6630, 10/15 dB di differenza!. Gallina vecchia fa buon brodo ;).

Antonio se porti l'iphone a casa tua con Vodafone rimani senza campo (avendo pure il node-b a 1/2 km :lol:).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Sarà, ma tutti i samsung recenti provati, s2 e s3 prendevano peggio del mio iphone e bastava tenerli in mano perché alla velocità della luce il tel passasse in 2g. Almeno con iphone una tacca la mantiene.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Gli iphone fanno pietà, molto peggio degli altri Smart Phone che pure non brillano
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma tutte le oscenità descritte dalla prima pagina fino ad ora valgono anche x iphone5?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo, quelle limitazioni sono volute da Apple per vincolare gli utenti ad iTunes, e restano valide anche per l'iPhone 5, eccetto che in caso di Jailbreak (sblocco e modifica del telefono).
 
A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
Sarà, ma tutti i samsung recenti provati, s2 e s3 prendevano peggio del mio iphone e bastava tenerli in mano perché alla velocità della luce il tel passasse in 2g. Almeno con iphone una tacca la mantiene.

Purtroppo l'antenna integrata del telefono è sistemata in basso e con la mano si tende a schermare il segnale perdendo più dB, se i vendor avessero lasciato l'antenna in alto qualche dB in più ci sarebbe evitando così salti da 3G--> 2G o scarsa copertura.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Aggiungo che non si può bloccare in 3g. E manco in 2g col 5. Sempre meglio. ....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Per quale motivazione logica sugli iPhone dei miei amici la rete Wind sul lungomare è completamente impallata mentre su Android a stenti funziona? Ho provato con diversi terminali e la rete dati si attiva su tutti i dispositivi, ma mentre su iPhone provando a caricare dei dati sia in 2G che in 3G dopo qualche secondo esce il messaggio di errore, su Android il caricamento, anche se lentamente, va e permette di utilizzare tranquillamente internet. Idem Windws Phone non ha tali problemi.. Ora capisco del perché la gente si lamenta che Wind non va quando a me andava tranquillamente o_O
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Per quale motivazione logica sugli iPhone dei miei amici la rete Wind sul lungomare è completamente impallata mentre su Android a stenti funziona? Ho provato con diversi terminali e la rete dati si attiva su tutti i dispositivi, ma mentre su iPhone provando a caricare dei dati sia in 2G che in 3G dopo qualche secondo esce il messaggio di errore, su Android il caricamento, anche se lentamente, va e permette di utilizzare tranquillamente internet. Idem Windws Phone non ha tali problemi.. Ora capisco del perché la gente si lamenta che Wind non va quando a me andava tranquillamente o_O

Potrebbe essere che l'ifogne abbia impostato un timeout più breve.
 
Top