Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

iphone, ditemi che non è vero.

Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Condivido le osservazioni fatte sull'iphone, anche se bisogna ricocoscerne l'elevata qualità hardware (non è una mia opinione, bensì quella di un caro amico che lavora per Qualcomm negli USA e che ha quindi la dovuta competenza per fare certe affermazioni).
Che poi oggi molte persone siano indotte ad avere uno smartphone in tasca o in borsa solo per tendenza, è veramente triste, ma questo accade in tutti i settori.
L'elemento che volevo sottoporvi in questa sede, è la riflessione sul fatto che questi apparecchietti sono costantemente connessi alla rete. Anche deselezionando la connessione, questi continuano a connettersi con elevata frequenza. Questo sicuramente con Android ed iOS, mentre Symbian obbedisce alle impostazioni, Windows non lo conosco.
Se è chiaro come la pensiamo sull'assurdità dei timori per le emissioni delle BTS, ciò che comporta il fatto di avere in tasca tutto il giorno un affare che emette continuamente radiazioni a contatto con il corpo non mi lascia assolutamente tranquillo. Se poi di smartphone in tasca ne abbiamo due...... Nessuno ha mai valutato questo aspetto?

Ti sbagli, come ti ha già detto Giony con Android e iPhone c'è una funzione apposita, comoda e di immediato utilizzo per disabilitare del tutto il traffico dati, in quel caso nessuna applicazione né browser potrà utilizzare connessioni oltre a quella Wifi, neanche accidentalmente.

Con Symbian (almeno fino a quello montato nel 5800, le versioni successive non ho mai avuto modo di provarle - visto che non conosco più nessuno con un Symbian recente) non era assolutamente così, non esiste un'impostazione per disabilitare il solo roaming dati o per disattivare del tutto la connessione come è possibile con iPhone/Android.

L'unico modo per impedire qualsiasi connessione alla rete dati è di modificare i punti di accesso in modo tale che non si connetta, e questa è una non-soluzione sinceramente.
Chiedi a quei pochi che hanno ancora 5800/5230 e altri symbian ed usano applicazioni come Whatsapp :p
Devono per forza modificare i punti di accesso per evitare addebiti se in quel momento non hanno nessuna offerta dati o se semplicemente vogliono risparmiare un po' di batteria perché è quasi scarica!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Obert ha detto:
Condivido le osservazioni fatte sull'iphone, anche se bisogna ricocoscerne l'elevata qualità hardware (non è una mia opinione, bensì quella di un caro amico che lavora per Qualcomm negli USA e che ha quindi la dovuta competenza per fare certe affermazioni).

La qualità hw iphone, é Samsung. Cpu, memoria flash, ram, display, é tutto prodotto da Samsung!
Per questo Samsung ha superato tutti. per la prima volta hanno a disposizione un SO, Android cazzuto che spreme l ottimo hw.
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
strafe ha detto:
Ti sbagli, come ti ha già detto Giony con Android e iPhone c'è una funzione apposita, comoda e di immediato utilizzo per disabilitare del tutto il traffico dati, in quel caso nessuna applicazione né browser potrà utilizzare connessioni oltre a quella Wifi, neanche accidentalmente.

Con Symbian (almeno fino a quello montato nel 5800, le versioni successive non ho mai avuto modo di provarle - visto che non conosco più nessuno con un Symbian recente) non era assolutamente così, non esiste un'impostazione per disabilitare il solo roaming dati o per disattivare del tutto la connessione come è possibile con iPhone/Android.

L'unico modo per impedire qualsiasi connessione alla rete dati è di modificare i punti di accesso in modo tale che non si connetta, e questa è una non-soluzione sinceramente.
Chiedi a quei pochi che hanno ancora 5800/5230 e simili ed usano applicazioni come Whatsapp :p
Devono per forza modificare i punti di accesso per evitare addebiti se in quel momento non hanno nessuna offerta dati o se semplicemente vogliono risparmiare un po' di batteria perché è quasi scarica!

Non era affatto mia intenzione disquisire in qs sede del "è meglio questo o è meglio quello", ma parlare del comportamento degli smartphone in standby.
Fatto sta che il mio Motorola con la selezione che avete detto si non scambia dati, ma continua a connettersi alla rete, prova ne è che, almeno con Wind nelle regioni del nord non Huawei, il simbolo dal 3G di standby di tanto in tanto varia in H, cosa che avviene in fase di dialogo con la rete. Col vecchio symbian, selezionata l'impostazione "connessione dati a pacchetto su richiesta", il cell se ne sta immobile.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
Obert ha detto:
Non era affatto mia intenzione disquisire in qs sede del "è meglio questo o è meglio quello", ma parlare del comportamento degli smartphone in standby.
Fatto sta che il mio Motorola con la selezione che avete detto si non scambia dati, ma continua a connettersi alla rete, prova ne è che, almeno con Wind nelle regioni del nord non Huawei, il simbolo dal 3G di standby di tanto in tanto varia in H, cosa che avviene in fase di dialogo con la rete. Col vecchio symbian, selezionata l'impostazione "connessione dati a pacchetto su richiesta", il cell se ne sta immobile.
si sta parlando di 2 cose differenti:
- connessione dati off --> lo smartphone non esegue la connessione dati ma è attivo telefonicamente cioè si può fare/ricevere chiamate;
- modalità offline --> lo smartphone è sia disattivato telefonicamente e sia disattivato come connessione dati (è la posizione aereo).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Obert ha detto:
Non era affatto mia intenzione disquisire in qs sede del "è meglio questo o è meglio quello", ma parlare del comportamento degli smartphone in standby.
Fatto sta che il mio Motorola con la selezione che avete detto si non scambia dati, ma continua a connettersi alla rete, prova ne è che, almeno con Wind nelle regioni del nord non Huawei, il simbolo dal 3G di standby di tanto in tanto varia in H, cosa che avviene in fase di dialogo con la rete. Col vecchio symbian, selezionata l'impostazione "connessione dati a pacchetto su richiesta", il cell se ne sta immobile.

Credo sia un bug del firmware. Con tutti i droidi che ho avuto togliendo la connessione dati non si connettevano alla rete neanche a pagare. Che poi così facendo non partono ne arrivano neanche gli mms, é un altro discorso. :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Se solo facesssero uno smartphone, magari nokia (o samsung), con la ricezione in primo piano, progettato per ricevere come i vecchi cell, che ne so il mitico 1100 nokia, e alle solite sfarzose presentazioni galattiche in diretta mettessero a confronto in un box schermato (con attenuazione che ne so di 30db o quello che serve) che gli altri altri smart più famosi, gs2/3 e iphone stanno a zero tacche e il nokia se ne sta con campo, per me come utilizzatore finale è un fattore di primaria importanza, qualsiasi sia il mio gestore.
La tecnlogia avanza e fa passi da gigante in tutto ma sulla ricezione fei telefoni ha fatto enormi passi indietro, fossero rimasti stabili, invece no sono andati indietro.
Pazienza quando si parlava d continue riduzioni di misure e pesi ma ora le misure degli smartphone o meglio smart-tablet si potrebbe dire non son mica contenute...anzi!
Che ne so magari anche la buona vecchia antenna estraibile in caso di necessità....che non sporga però richiusa, a me andrebbe bene.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Se solo facesssero uno smartphone, magari nokia (o samsung), con la ricezione in primo piano, progettato per ricevere come i vecchi cell, che ne so il mitico 1100 nokia, e alle solite sfarzose presentazioni galattiche in diretta mettessero a confronto in un box schermato (con attenuazione che ne so di 30db o quello che serve) che gli altri altri smart più famosi, gs2/3 e iphone stanno a zero tacche e il nokia se ne sta con campo, per me come utilizzatore finale è un fattore di primaria importanza, qualsiasi sia il mio gestore.
La tecnlogia avanza e fa passi da gigante in tutto ma sulla ricezione fei telefoni ha fatto enormi passi indietro, fossero rimasti stabili, invece no sono andati indietro.
Pazienza quando si parlava d continue riduzioni di misure e pesi ma ora le misure degli smartphone o meglio smart-tablet si potrebbe dire non son mica contenute...anzi!
Che ne so magari anche la buona vecchia antenna estraibile in caso di necessità....che non sporga però richiusa, a me andrebbe bene.

Ma al 95% degli utenti non gliene frega niente della ricezione purtroppo, e anche gli utenti più smaliziati ormai valutano la bontà di uno smartphone solo considerando CPU, RAM e risoluzione di fotocamera e display... La ricezione è diventato un fattore più che secondario purtroppo.

Altrimenti di iPhone 3G/3Gs non ne avrebbero venduto manco uno se la gente considerasse le doti telefoniche nella scelta, visto che quei 2 modelli in particolare sono uno scandalo in ricezione.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Se solo facesssero uno smartphone, magari nokia (o samsung), con la ricezione in primo piano, progettato per ricevere come i vecchi cell, che ne so il mitico 1100 nokia, e alle solite sfarzose presentazioni galattiche in diretta mettessero a confronto in un box schermato (con attenuazione che ne so di 30db o quello che serve) che gli altri altri smart più famosi, gs2/3 e iphone stanno a zero tacche e il nokia se ne sta con campo, per me come utilizzatore finale è un fattore di primaria importanza, qualsiasi sia il mio gestore.
La tecnlogia avanza e fa passi da gigante in tutto ma sulla ricezione fei telefoni ha fatto enormi passi indietro, fossero rimasti stabili, invece no sono andati indietro.
Pazienza quando si parlava d continue riduzioni di misure e pesi ma ora le misure degli smartphone o meglio smart-tablet si potrebbe dire non son mica contenute...anzi!
Che ne so magari anche la buona vecchia antenna estraibile in caso di necessità....che non sporga però richiusa, a me andrebbe bene.
io non me ne faccio niente di un cell che è un portento nella ricezione se poi non mi permette di avere l'utilizzo delle varie app. Oggigiorno non ha più importanza in se per se il gsm o la semplice copertura ma ha importanza il flusso dati e la tecnologia H+ (e poi h+++) perchè insieme fanno si che sia possibile utilizzare le app e le varie loro funzioni nonché internet... La grande diffusione degli ipad e dei tablet che alla fine ma solo alla fine permettono anche di telefonare con auricolari non dice nulla?
L'importante è non scendere in quei gestori che hanno difficoltà nella copertura ma cmq puntare su quei gestori che più o meno la loro bella "sporca" figura la fanno in fatto di copertura e la forniscono sempre in maniera generale, poi senza dimenticare oggi giorno l'importanza della capacità dei flussi dati.


strafe ha detto:
Ma al 95% degli utenti non gliene frega niente della ricezione purtroppo, e anche gli utenti più smaliziati ormai valutano la bontà di uno smartphone solo considerando CPU, RAM e risoluzione di fotocamera e display... La ricezione è diventato un fattore più che secondario purtroppo.

Altrimenti di iPhone 3G/3Gs non ne avrebbero venduto manco uno se la gente considerasse le doti telefoniche nella scelta, visto che quei 2 modelli in particolare sono uno scandalo in ricezione.
perfetto non fa una piega anche tu come altri milioni di persone la pensi come me.
 
A

Albemix

Guest
Una buona ragione per evitare l'iphone e le sue politiche pessime che adotta con i dispositivi ipad, iphone e i suoi pc blindati. Io me ne sto alla larga da Apple, molto meglio Windows, Ubuntu, Android!.

Saeuti

Albemix
 
G

gemin

Guest
Albemix ha detto:
Una buona ragione per evitare l'iphone e le sue politiche pessime che adotta con i dispositivi ipad, iphone e i suoi pc blindati. Io me ne sto alla larga da Apple, molto meglio Windows, Ubuntu, Android!.

Almeno tra utenti, più esperti, di Android e Ubuntu (anche Windows, ma credo molto di meno) c'è spirito di sviluppare, collaborazione e moddare in proprio, e ci sono più disponibilità anche dalle case produttrici, questo perché sono sistemi open source. Gli utenti iPhone aspettano che casa Apple risolva i bug, e guai se una persona comune risolvesse da se i bug: Apple la cita in tribunale :p

Poi anche per la ricezione di iPhone: che senso ha mettere l'antenna sui bordi del terminale? Nessuno l'ha mai fatto, e appena la sfiori inevitabilmente con le dita le tacche di segnale spariscono. Puoi metterci tutti i bumper che vuoi, gusci, ma rimane sempre un'antenna oscena. A questo punto meglio l'antenna del Motorola 8900 GSM, riceve meglio e tra l'altro ha un SAR minore (ma non sono sicuro al 100% di quest'ultima cosa) ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Ma al 95% degli utenti non gliene frega niente della ricezione purtroppo, e anche gli utenti più smaliziati ormai valutano la bontà di uno smartphone solo considerando CPU, RAM e risoluzione di fotocamera e display... La ricezione è diventato un fattore più che secondario purtroppo.

Altrimenti di iPhone 3G/3Gs non ne avrebbero venduto manco uno se la gente considerasse le doti telefoniche nella scelta, visto che quei 2 modelli in particolare sono uno scandalo in ricezione.


Sì ma converrai che è un'anomalia, e non può essere altrimenti! Un telefono che fa tutto ma non telefona: sembra la barzelletta che circolava anni fa, quando iniziarono ad uscire i primi smartphone o i primi cell con la fotocamera. E c'ha pure il seguito: "ma il caffè lo fa?"
Già, al 95% delle persone un gliene frega un tubo nulla della ricezione del proprio cellulare, ma scusami tanto, anche questa è un'anomalia, anzi è un digital divide e/o ignoranza tecno-scientifica al contrario: non sai valutare e non ti interessa se l'apparecchio che hai, fa e/o fa bene la funzione principale per cui è costruito? :blink:
Mah...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
strafe ha detto:
Ma al 95% degli utenti non gliene frega niente della ricezione purtroppo.... La ricezione è diventato un fattore più che secondario purtroppo.

Altrimenti di iPhone 3G/3Gs non ne avrebbero venduto manco uno se la gente considerasse le doti telefoniche nella scelta, visto che quei 2 modelli in particolare sono uno scandalo in ricezione.

Giony ha detto:
io non me ne faccio niente di un cell che è un portento nella ricezione se poi non mi permette di avere l'utilizzo delle varie app. Oggigiorno non ha più importanza in se per se il gsm o la semplice copertura ma ha importanza il flusso dati e la tecnologia H+ (e poi h+++) perchè insieme fanno si che sia possibile utilizzare le app e le varie loro funzioni nonché internet..
L'importante è non scendere in quei gestori che hanno difficoltà nella copertura ma cmq puntare su quei gestori che più o meno la loro bella "sporca" figura la fanno in fatto di copertura e la forniscono sempre in maniera generale, poi senza dimenticare oggi giorno l'importanza della capacità dei flussi dati.


perfetto non fa una piega anche tu come altri milioni di persone la pensi come me.
Ma state scherzando in un telefono, caxxo un telefono, non tenete in considerazione la ricezione? Cioè scusate ma parlate sul serio?
Ne hanno venduti a iosa di iphone perchè il 90% dei suoi utilizzatori è di un' ignoranza tecnologica (e non) enorme, cosi come lo sfoggia altezzoso al bar e poi manco sa usarlo...
Ho avuto modo di provare un iphone 4S 16GB e ragazzi miei mi ha fatto venire i brividi, in negativo. Galaxy, htc, lg, motorola e android tutta la vita
Poi giony scusa un attimo mi parli di flussi, di dati, di internet, di alta velocità, di h+ e poi mi dici che di un cell non guardi la ricezione, caro mio ma se in 3g è una frana in ricezione e ti passa in edge o ancor peggio in gprs non ci fai un tubo altro che banda, app e h+.
Io dico che in molti non è che non la tengano in considerazione la ricezione, è che nessuno si aspetta che un cavolo di nokia di 6 anni fa prenda sempre e ovunque meglio (e sia uno spettacolo anche in 3g) di uno smartphone da 600€ che prendono 10 volte peggio e lasciano db a iosa.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
Ma che state a farneticare, può perdere 10 db il galaxy (e l'ifon non lo so e nemmeno mi interessa) e per perdere 10 db significa che non si può ne chiamare e ne navigare ma non vi sembra di essere un pochetto fuori di testa? Voi state a parlare di quanto è importante la copertura e poi ve ne state e vi subite tutte le magagne che vi schiaffeggia wind con le sue priorità sballate, tiltaggi fantascientifici, scarsità di flussi dati e scarsità di antenne in zone centrali (e cos'altro) e poi vi mettete a sorprendervi che a noi sta bene uno smartphone con 10 db in meno ma in cambio dà parecchie funzionalità?
Allora io vi chiedo: oggi voi col cell ci telefonate e basta come un anziano di novanta anni? Io no, ci chiamo tranquillamente, ci guardo intenet, ci leggo le email, le notizie, le news, ci ascolto gli mp3 e la radio, poi lo uso come navigatore in macchina e poi cos'altro mi sono dimenticato?
E voi fate tutte queste cose con apparecchi diversi o forse non le fate nemmeno perchè è quasi impossibile comprare tutti quegli strumenti?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Giony faccaimo tutti o quasi ciò che fai tu il problema è che se indoor il cell in 3g va a farsi fottere perchè non piglia na sega in 2g vai piano a priori chiunque sia il gestore. Wind fa porcate ma non ti credere che l' erba tim sia più verde, tra interferenze cocanale, guasti, pannelli e bts ventennali e audio da citofono del dopoguerra.
Detto questo sarei favorevolissimo a:
-innalzamento limite emissioni elettromagnetiche bts a norma europea (non italiana, che cosi bassa ha peggiorato le cose, perchè hanno dovuto installare piu antenne)
-umts 900 now per tutti e frequenze lte a 800 libere da subito o gennaio 2013, senza tutte quelle puttanate col dtt, beauty contest e soliti regali di frequenze ai soliti bast++++
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
Ma che state a farneticare, può perdere 10 db il galaxy (e l'ifon non lo so e nemmeno mi interessa) e per perdere 10 db significa che non si può ne chiamare e ne navigare ma non vi sembra di essere un pochetto fuori di testa? Voi state a parlare di quanto è importante la copertura e poi ve ne state e vi subite tutte le magagne che vi schiaffeggia wind con le sue priorità sballate, tiltaggi fantascientifici, scarsità di flussi dati e scarsità di antenne in zone centrali (e cos'altro) e poi vi mettete a sorprendervi che a noi sta bene uno smartphone con 10 db in meno ma in cambio dà parecchie funzionalità?
Allora io vi chiedo: oggi voi col cell ci telefonate e basta come un anziano di novanta anni? Io no, ci chiamo tranquillamente, ci guardo intenet, ci leggo le email, le notizie, le news, ci ascolto gli mp3 e la radio, poi lo uso come navigatore in macchina e poi cos'altro mi sono dimenticato?
E voi fate tutte queste cose con apparecchi diversi o forse non le fate nemmeno perchè è quasi impossibile comprare tutti quegli strumenti?

:OT:
Vabbè, con te non è possibile discutere civilmente: a quanto pare hai la ragione in tasca e noi siamo tutti dei poverini.
Comunque il pochetto fuori di testa e l'anziano di novanta anni, dato che senz'altro era in senso dispregiativo, te li potevi risparmiare.
Evidentemente non riesci a confrontarti con le persone che la pensano diversamente da te. ;)
:/OT:

eXtasy sono pienamente d'accordo con te. Per me avere internet sul cellulare è uno sfizio per passare il tempo, magari in fila alla Posta :p, e una "risorsa" in caso di necessità, ma poi uso il computer.
Come ben sai vado in vacanza a Lido di Volano, e lì la copertura secondo me non è granché. Mio fratello con il suo Samnsug Galaxy Plus bestemmiava non poco per chiamare, per navigare non se ne parla. Io invece con l'N8, pur non brillando, ero abbastanza tranquillo.
E dopo questo e dopo tanti altri esempi simili, dovrei fregarmene della ricezione di un cellulare?
Mah...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Giony faccaimo tutti o quasi ciò che fai tu il problema è che se indoor il cell in 3g va a farsi fottere perchè non piglia na sega in 2g vai piano a priori chiunque sia il gestore. Wind fa porcate ma non ti credere che l' erba tim sia più verde, tra interferenze cocanale, guasti, pannelli e bts ventennali e audio da citofono del dopoguerra.
Detto questo sarei favorevolissimo a:
-innalzamento limite emissioni elettromagnetiche bts a norma europea (non italiana, che cosi bassa ha peggiorato le cose, perchè hanno dovuto installare piu antenne)
-umts 900 now per tutti e frequenze lte a 800 libere da subito o gennaio 2013, senza tutte quelle puttanate col dtt, beauty contest e soliti regali di frequenze ai soliti bast++++
fai tutte quelle cose, o in parte, col symbian o hai un altro smartphone?
E poi chi l'ha detto che indoor il 3g "non piglia na sega"? non è sempre vero, assolutamente, riesco a prendere il 3g anche al chiuso parecchie volte anche se non tutte al 100% ma quasi tutte si. Perdere una decina di db non significa non poter essere in grado di telefonare e di navigare. Poi certamente come dici te l’aumento delle emissioni delle bts e/o l’umts sui 900, sarebbero un toccasana per la copertura in generale per i gestori e per la minore ricezione di alcuni smartphone, ifon in primis (scrivere ifon così è tutto dire).
Le frequenza vanno anche comprate e quindi avere i mezzi idonei a farlo e poi a sostenerle… ma soprattutto poi bisogna lavorare e rischiare e non sempre stare seduti sulle poltrone aspettando di vedere cosa capiterà a quei gestori “bast++++” così da poter verificare se poi conviene iniziare oppure no… così si rischia (ormai è una certezza) di restare sempre perennemente indietro e di non riuscire più a recuperare il gap di ritardo. E meno male che ci sono i bast coi loro + (o ***) perché se fosse per chi sta seduto…bonanoteee. E poi pretendere di avere come quelli che corrono, bisogna correre come loro...



mercurio ha detto:
Vabbè, con te non è possibile discutere civilmente: a quanto pare hai la ragione in tasca e noi siamo tutti dei poverini.
Comunque il pochetto fuori di testa e l'anziano di novanta anni, dato che senz'altro era in senso dispregiativo, te li potevi risparmiare.
Evidentemente non riesci a confrontarti con le persone che la pensano diversamente da te. ;)
Allora: fuori di testa era riferito al fatto di come si possa dire che perdere una decina di db significa non poter telefonare e ne navigare mi sembra assai eccessivo, e con l’anziano di novantanni intendevo dire che oggigiorno usare uno smartphone solo per telefonare e non usarci le funzionalità delle varie app, per me, sarebbe come avere quell’età quando l’unico interesse (o bisogno) sia quello di tenere un cell esclusivamente per necessità. E non sono “dispregiativo” verso di loro, tutt’altro…
Detto questo, ti ascolto senza problemi, lo facevo anche prima ma almeno cerca di argomentare qualcosa (ad esempio come usi lo smartphone o altre cose che ho detto prima, e poi “la verità in tasca” si smonta con delle validi e facili argomentazioni) e non ti limitare a fare il professorino che tanto ora non interessa, appena vorrò dei voti giuro che sarò lieto di chiederteli, però prima fammi ripassare. :p
Certamente leggere internet è uno sfizio, non è mica una ragione di vita, e uso lo smartphone quando sono fuori casa o in vacanza mentre a casa ho il notebook, come penso che facciano così milioni di persone. Però l'utilizzo di altre app, come ad es il navigatore, non mi serve quando sono in casa, non devo mica cercare la camera o il bagno. E' ovvio che lo smartphone va inteso come un prolungamento del notebook di casa fuori casa o la mancanza di esso quando siamo in vacanza, e quindi, come tale, con lo smartphone cerco di farci quelle cose che, alla lontana, ci faccio col notebook. A me non è mai capitato, dall'uscita del gs(1), abbandonato l'n8 e definitivamente il symbian, di essere rimasto impossibilitato di chiamare o di essere chiamato.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
:OT:
Giony ha detto:
[...]
Detto questo, ti ascolto senza problemi, lo facevo anche prima ma almeno cerca di argomentare qualcosa (ad esempio come usi lo smartphone o altre cose che ho detto prima, e poi “la verità in tasca” si smonta con delle validi e facili argomentazioni)[...]

Oh io icchè ho scritto fino ad ora? Ma se sei sicuro di avermi ascoltato/letto? :blink: Un mi sembra di aver parlato dell'aria fritta.

Giony ha detto:
e non ti limitare a fare il professorino che tanto ora non interessa, appena vorrò dei voti giuro che sarò lieto di chiederteli, però prima fammi ripassare. :p

Ah guardi caro collega professorone, mi sembra sia più esperto lei, le cedo volentieri il posto.
Comunque se la tua ipotesi è che perdere 10db non sia poi così fondamentale per un telefono, e che continui a pensare che siano in moltissimi a pensarla come te, fai pure, ma non la spacciare per la verità assoluta. ;)
:/OT:

Ancora oggi altro esempio: mio fratello che ha il 4S, non è riuscito a mandarmi tramite bluetooth una banale foto, che mi faceva comodo per acquistare una cosa. Abbiamo dovuto fare il "solito" e utilissimo rigirio tramite email.
Poi è vero che ha H3G come operatore, ma pur abitando in un paese con 3 bts piuttosto ben collocate, si lamenta spesso di chiamate perse e di dover uscire fuori per poter parlare meglio, non appena prende in mano il telefono.
 
Top