Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Obert ha detto:Condivido le osservazioni fatte sull'iphone, anche se bisogna ricocoscerne l'elevata qualità hardware (non è una mia opinione, bensì quella di un caro amico che lavora per Qualcomm negli USA e che ha quindi la dovuta competenza per fare certe affermazioni).
Che poi oggi molte persone siano indotte ad avere uno smartphone in tasca o in borsa solo per tendenza, è veramente triste, ma questo accade in tutti i settori.
L'elemento che volevo sottoporvi in questa sede, è la riflessione sul fatto che questi apparecchietti sono costantemente connessi alla rete. Anche deselezionando la connessione, questi continuano a connettersi con elevata frequenza. Questo sicuramente con Android ed iOS, mentre Symbian obbedisce alle impostazioni, Windows non lo conosco.
Se è chiaro come la pensiamo sull'assurdità dei timori per le emissioni delle BTS, ciò che comporta il fatto di avere in tasca tutto il giorno un affare che emette continuamente radiazioni a contatto con il corpo non mi lascia assolutamente tranquillo. Se poi di smartphone in tasca ne abbiamo due...... Nessuno ha mai valutato questo aspetto?
Ti sbagli, come ti ha già detto Giony con Android e iPhone c'è una funzione apposita, comoda e di immediato utilizzo per disabilitare del tutto il traffico dati, in quel caso nessuna applicazione né browser potrà utilizzare connessioni oltre a quella Wifi, neanche accidentalmente.
Con Symbian (almeno fino a quello montato nel 5800, le versioni successive non ho mai avuto modo di provarle - visto che non conosco più nessuno con un Symbian recente) non era assolutamente così, non esiste un'impostazione per disabilitare il solo roaming dati o per disattivare del tutto la connessione come è possibile con iPhone/Android.
L'unico modo per impedire qualsiasi connessione alla rete dati è di modificare i punti di accesso in modo tale che non si connetta, e questa è una non-soluzione sinceramente.
Chiedi a quei pochi che hanno ancora 5800/5230 e altri symbian ed usano applicazioni come Whatsapp
Devono per forza modificare i punti di accesso per evitare addebiti se in quel momento non hanno nessuna offerta dati o se semplicemente vogliono risparmiare un po' di batteria perché è quasi scarica!