Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

iphone, ditemi che non è vero.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Perché è un *occhin* in tutto soprattutto come diciamo da sempre sulla parte radio e telefonica. Un cesso immane. E quanti pirla se lo pigliano

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Mamma mia ragazzi è assurdo.. Avere Wind ed iPhone nelle giornate di mare affollato è inutile. Solo chiamate ed SMS in EDGE funzionano, il resto nulla.

D

Dario89

Guest
eXtasy ha detto:
Perché è un *occhin* in tutto soprattutto come diciamo da sempre sulla parte radio e telefonica. Un cesso immane. E quanti pirla se lo pigliano

Io nn mi ritengo un pirla e anche tutti che prendono un iphone, dipendono sempre dalle zone in cui c'e' poca copertura wind. Io x es. ho wind con un iphone 3gs che va a meraviglia segnale sempre quasi al massimo nella mia zona! e x la batteria diciamo che nn e' cattiva anzi... x me dura di piu di un galaxy s, precisiamo che sn stato un ex possessore galaxy s4 solo dopo 2 mesi che lo utilizzavo mi sono accorto che la batteria non teneva piu di tanto lo ricaricavo 2 volte al giorno! e in + altre cose mie personali che non ho voluto il galaxy ma questo e' un caso a parte... Cmq ritengo che l'phone sia uno dei migliori del mondo, no xke ' e' famoso xke' x la sua precisione a fare certe cose e la Apple lavorano x questo x tenere i suoi fedeli iphone sempre in forma e x gli aggiornamenti che fanno!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
Io nn mi ritengo un pirla e anche tutti che prendono un iphone, dipendono sempre dalle zone in cui c'e' poca copertura wind. Io x es. ho wind con un iphone 3gs che va a meraviglia segnale sempre quasi al massimo nella mia zona! e x la batteria diciamo che nn e' cattiva anzi... x me dura di piu di un galaxy s, precisiamo che sn stato un ex possessore galaxy s4 solo dopo 2 mesi che lo utilizzavo mi sono accorto che la batteria non teneva piu di tanto lo ricaricavo 2 volte al giorno! e in + altre cose mie personali che non ho voluto il galaxy ma questo e' un caso a parte... Cmq ritengo che l'phone sia uno dei migliori del mondo, no xke ' e' famoso xke' x la sua precisione a fare certe cose e la Apple lavorano x questo x tenere i suoi fedeli iphone sempre in forma e x gli aggiornamenti che fanno!

Carichi l s4 2 volte al giorno???
C'è qualcosa che non va. A me in media dura 30 ore con 2/3 ore di screen on

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Francamente il paragone tra iphone 3gs e Galaxy s4 non è nemmeno lontanamente pensabile

D

Dario89

Guest
eXtasy ha detto:
Francamente il paragone tra iphone 3gs e Galaxy s4 non è nemmeno lontanamente pensabile

c'e' da dire che io mi trovo desisamente meglio con l'iphone anche se' vecchio ma fa la differenza e si sente. Pero' nel 2014 entra in gioco l'iphone 6 e vediamo come sara! sono certo che sara' un smartphone che "spacca"

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Dario89 ha detto:
Pero' nel 2014 entra in gioco l'iphone 6 e vediamo come sara! sono certo che sara' un smartphone che "spacca"
Essì, magari aggiungono una colonna di icone in più.
:p

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Dario89 ha detto:
dite tutto quello che volete sfotta pure l'iphone, ma mi raccomando quando l'iphone 6 sara' il top di gamma al mondo non venire qua a scusarti;)

https://sphotos-a-ord.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/p480x480/21442_548571905180322_1097009417_n.png ahahah:D
Dario, non c'è bisogno di prenderla tanto sul personale. ;)
iPhone non è mai stato il top di gamma al mondo, parlando di specifiche, non so che cambierà col 6 (quindi che il 5.1 non sarà niente di che lo stiamo dando per scontato, no?). E non capisco per quale motivo ci si debba scusare...
Oltretutto io parlavo di iPhone, non ho di certo citato i Galaxy...

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
eXtasy ha detto:

pensavo molto peggio, invece sulla banda 900 iphone 5 risulta il migliore dei terminali testati. Pure in banda I (2100MHz) se la cava bene stando ai risultati del test del prof. Gert Frølund Pedersen dell'università di Aalborg (Danimarca).

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...eMNhKJWWa5Z2xwQ&bvm=bv.51156542,d.bGE&cad=rja

Più basso è il valore in dbm migliore è la sensibilità del terminale testato

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
In realtà il 3G dell'IPhone 5 non che sia un granchè, prende meglio il mio telefono (Xperia Mini Pro) il quale presenta anche un po' di effetto mano sulle bande 2100.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma chissà chi ha commissionato quel test.... i valori di s3 paiono fin troppo negativi. Mah.....

D

Dario89

Guest
theking ha detto:
In realtà il 3G dell'IPhone 5 non che sia un granchè, prende meglio il mio telefono (Xperia Mini Pro) il quale presenta anche un po' di effetto mano sulle bande 2100.

prima di rispondere hai provato l'iphone?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
come al solito quando vedo una serie di numeri mi viene in mente chi ce l'ha più corto e chi ce l'ha più lungo, idem per le % di copertura. Conta sempre nella vita pratica di tutti i giorni: in condizioni estreme chi perde prima il segnale, chi gestisce peggio gli handover, chi fa sentire "peggio" una chiamata................
i numeri senza un confronto pratico lasciano il tempo che trovano.
tutti i telefonini perdono il segnale o la chiamata allo stesso valore -X dbm?