G
gially
Guest
80express conosci il valore della stessa cella gsm o dcs dove è stato attivato l'umts con cell id 11724?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!kuka86 ha detto:80express conosci il valore della stessa cella gsm o dcs dove è stato attivato l'umts con cell id 11724?
80Express ha detto:se non sbaglio dovrebbe essere 55824.
ilblago81 ha detto:io per ora non ho visto mai l'uso dell' AMR da parte di vodafone...sempre e solo TEFR...almeno Salento e Sardegna...
80Express ha detto:Allora ci sono delle novità, oggi è stato acceso l'umts nel settore che guarda Cecchina. La situazione può essere così riassunta.
Purtroppo sui canali 739 e 754 ancora NON si chiama e non si riceve!!!
La cosa assurda è che invece i dati funzionano e pure bene!
Cosa posso fare? Segnalo?
Nel frattempo stasera sul 54 audio da panico...
Addirittura AHS1
Sotto Umts invece funziona tutto molto bene! Sia i dati sia la voce!
E che ne so io?andrea86 ha detto:a me viene da chiedere: perchè 2 soli settori? non è uno spreco?
tu dici di ricevere dalle finestre tutto tranne che i canali della nuova antenna. è perchè non c'è tilt vero?
Semplicemente le antenne lontane arrivano con segnale più forte...ma in umts non si dovrebbe semplicemente agganciare il segnale piu' forte e stop?
gli altri operatori hanno questi problemi?
per quanto riguarda l'AHS1 come ho scritto poco piu' su l'ho visto anche ieri con vodafone ma la qualità mi sembrava normale.
barbarolo ha detto:Quello ha anche senso: con i 900Mhz garantisci la copertura, poi in caso di necessità per smaltire traffico si mettono i canali a 1800 e/o 2100 se si vuole investire per internet.
Ma mettere solo canali 1800 (soprattutto in zone collinari) o peggio mettere un settore si e l'altro no un 900 non ha proprio alcun senso logico
Magari subito si risparmia 10 per poi dopo 2-3 anni rimandare qualcuno a completare il sito spendendo 30.
E come ha giustamente detto Andrea86 non c'è neppure più la scusa della mancanza dei canali a 900Mhz, ma è proprio incompetenza nell'implementazione della rete
ombra01 ha detto:Bah mi è sparita risposta...cmq vedrai che il settore che non ha il 900 punta verso Roma ..non possono usare il 900 perchè le frequenze sono occupate da altri...in pratica c'e' un anello in cui non possono usare il 900...ciao
ombra01 ha detto:Bah mi è sparita risposta...cmq vedrai che il settore che non ha il 900 punta verso Roma ..non possono usare il 900 perchè le frequenze sono occupate da altri...in pratica c'e' un anello in cui non possono usare il 900...ciao
80Express ha detto:Ieri sera ho chiamato il 155, m'ha risposto una che era tutto tranne che convinta di quello che le ho spiegato...
80Express ha detto:Questo era valevole fino al 2004.
Da ormai 5 anni anche Wind può utilizzare i canali a 900Mhz su tutto il territorio e da un annetto a questa parte mi pare disponga addirittura delle stesse risorse di cui dispone vodafone!
Il settore dualband è proprio quello rivolto verso Roma.
Qui nei dintorni i canali a 900Mhz sono rarissimi ma non perché Wind non possa, ma perché non vuole/non può/non sa...non c'è una spiegazione logica.
Altrove, sempre in ambito suburbano tipo Ostia, Fiumicino, CIampino, MOnterotondo, Mentana, Fiano ecc. nonché a Roma stessa vengono usati, mentre qui no.