AndreA ha detto:
Può essere vero, ma parlano davvero di problematiche non indifferenti. Perchè i calcoli teorici sono veri, eppure pur ammettendo che sono dei piagnoni non capisco perchè si impuntino a non farlo su Roma mentre lo hanno fatto per la meno redditizia Firenze.
Sono sicuramente tafazziani, ma non penso fino a questo punto... punto che tra l'altro sottolineano tra le loro criticità.
Come ti ha detto kuka, a Roma non vi sono sostanziali problemi.
Il problema è dunque fuori, NON dappertutto, ma in una fascia particolare: la mia.
Appunto. Roma è il loro "business core", gran parte dei tecnici dell'area Centro sono romani e saltano Roma per meri motivi di soldi? Direi che c'è dell'altro, la mia sensazione è che nella capitale per il GSM ci siano le stesse difficoltà del DVB-T: teoricamente è tutto a posto, nella pratica anche il digitale terrestre non riesce a partire per interferenze e quant'altro c'è da tenere libero per Francia, Vaticano e scopi militari.
Ripeto, il problema è "relativamente" circoscritto.
AndreA ha detto:
Maggior parte non sono tutte... io stesso lamento in diverse aree esterne al raccordo problemi similari di 80 Express: ho scritto Lanuvio, ma ce ne sono altre ... anche alla Bufalotta ora che ci ripenso. Senza dimenticare che tra Anguillara e La Storta mica è tanto diverso...
Ostia, Fiumicino, Pomezia, Torvaianica, Ladispoli, Bracciano, la direttrice Flaminia, Fiano, Monterotondo, Mentana, direttrice Tiburtina, direttrice Casilina, Frascati, Grottaferrata...tutte zone ex only 1800 oggi dotate più o meno di canali a 900MHz.
Manca solo il mio sputacchio di provincia. Forse sanno che qui c'è 80Express.
Ora dimmi te, rifai un'antenna ex novo e metti i canali a 900MHz solo su un settore (dei vecchi GSM CH54!) quando ne hai a disposizione praticamente tutti?
Poi c'è la seconda antenna nuova, quella fissa incendiata coi pneumatici alcune pagine addietro. I vostri occhi esperti hanno decretato che trattasi di 1800/Umts. Ora, in una zona dove praticamente non ci sono canali a 900MHz, nel 2009 mi piazzi un'antenna solo a 1800MHz?
E allora non vuoi proprio coprire!