Windisti
- Messaggi
- 12,201
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 38
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Grazie per le foto, mi permetto di rubarle come al solitoeXtasy ha detto:
Per ora, come autorizzazioni, è presente solo Iliad.eXtasy ha detto:C era Wind Fe 122 prima.
Il palo era di Vodafone poi salì Wind poi Vodafone traslocò su Tim li vicino e poi windtre anche lei con la 204604. Stranissimo pennone...o predisposizione futura 5g o windtre vuole tornare lì e raddoppiare o predisposizione per un wisp
ibm17 ha detto:Dubito che riusciranno mai a fare una roba del genere, e se ci riescono tanto di cappello. Già per il nuovo palo di W3 a Palombina qualche anno fa c'è stato un bel casino, e la stessa W3 (quando era ancora Wind) voleva fare anche lei un sito lì a Torrette, senza mai riuscirci. Ora che hanno preso le due ex H3G penso abbiano rinunciato, tanto la copertura di Torrette è già ben assicurata anche senza quell'impianto.
spero che funzioni meglio della windtre perchè in centro paese di comabbio segnale non al top anche se siamo a 2,5 km ,ma abbiamo una collina che copre una buona parte del paeseObert ha detto:@ibm17 @csfr in arrivo Iliad in quel di Mercallo (VA). L'indirizzo è via Torino, riusciranno a salire sul palo esistente o ne realizzeranno uno nuovo? (il portale dice istanza di autorizzazione...)
Il sito è fondamentale per la copertura del lago di Comabbio e di un lungo tratto della superstrada Vergiate Besozzo, se penso a quanto tempo ha impiegato Wind per coprirlo......
iw2end ha detto:spero che funzioni meglio della windtre perchè in centro paese di comabbio segnale non al top anche se siamo a 2,5 km ,ma abbiamo una collina che copre una buona parte del paese
Mimmo210688 ha detto:Sarebbe bello sapere quante BTS a installato Iliad, per me si avvicina agli 8.000 impianti installati.
Nell'ultimo bilancio si parlava di 6.636 installati ma ovviamente sto parlando di 4 mesi fà.Yoshito93 ha detto:Penso anche io circa 8200 impianti installati.
Ne sono tanti spero che li accende tutti.Ignis.84 ha detto:Sarebbe bello se iliad si decidesse ad accendere siti installati da 2 anni e completare determinate zone invece di accendere un po' qua e un po' là.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mimmo210688 ha detto:Nell'ultimo bilancio si parlava di 6.636 installati ma ovviamente sto parlando di 4 mesi fà
Secondo me (ma anche sentendo anche altre voci) tra un po' rallenteranno.ibm17 ha detto:2 mila impianti in 4 mesi sono un po' difficili da installare. Per me come numeri reali saremo intorno ai 7000 e qualcosa, quindi circa 800 impianti più di quelli onair. Che in ogni caso è un ottimo numero considerando che non sono partiti da molto.
alex.vt ha detto:Cmq al di la' delle schermaglie commerciali spesso si e' visto che c'e' una buona collaborazione con Wind che va al di la' dei pali ceduti , infatti spesso le 2 compagnie sono reciprocamente salite su installazioni Ex. novo dell'una o dell'altra
Fabri290889 ha detto:E' prevista qualche accensione della rete proprietaria nel comune di Spoleto (Umbria)
Chabuje99 ha detto:Un po'di foto per la nuova installazione iliad a Montichiari Cimitero su palo ex Tre, mentre W3 si è tenuta lo schifolerciopenzolante carrato BS077 (spero ci salgano su, prima o poi....)