Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
@Obert Iliad salirà su VA365 a Gavirate, nome sito Iliad GAVIRATE SP1. Quando passi anche tu in zona butta un occhio..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Quella è un'ottima posizione. Intanto windtre ha fatto richiesta per installare un impianto in centro città, parte alta
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Quella è un'ottima posizione. Intanto windtre ha fatto richiesta per installare un impianto in centro città, parte alta
Si, VA223 GAVIRATE CENTRO si chiamerà, bisettoriale.. iniziano ad essercene un po in sospeso, speriamo di vederne qualcuno o prima o poi..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Lecce, viale della libertà , aau 5g .
42e03585d1213fddaa8c026bbf11fa74.jpg
4052d211792e29f70b4780d9c7661d7e.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Lo sportello è rimasto aperto da settimane...

6858da011a519920a091d058f74e0f2c.jpg


d0d69a7b47f6f14ed05ed01331e311bb.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
katana ha detto:
Non tutti sono sullo stesso palo
cc62a70d2216c6143f4e18f74c721795.jpg
4e7036acee1515a2f9f27ef47ed48dcc.jpg
af7ac0b2a730382591685131e88c700b.jpg
682fdec9586603f2109f8f2be853f82f.jpg


Inviato seduto al bar

Ma quel carrato W3 con le RRU ERS in quota regge per miracolo? ? Spero che quella postazione che ha preso iliad non sia una ex postazione wind/H3G.....

In ogni caso, RRH Airscale <3
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Oggi assenza di segnale causa antenna proprietaria in via castagnevizza (Fiumicino) non funzionante.. da 4 tacche a 0
Se esco fuori riesco a prendere 1 tacca da un'antenna wind lontana, la vera cosa strana è che sullo stesso pale ci sarebbe l'antenna wind ma non si aggancia nemmeno a quella.. cosa potrebbe essere successo?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,587
Reazioni
504
Punteggio
113
alebarletta22 ha detto:
Oggi assenza di segnale causa antenna proprietaria in via castagnevizza (Fiumicino) non funzionante.. da 4 tacche a 0
Se esco fuori riesco a prendere 1 tacca da un'antenna wind lontana, la vera cosa strana è che sullo stesso pale ci sarebbe l'antenna wind ma non si aggancia nemmeno a quella.. cosa potrebbe essere successo?

probabilmente un guasto elettrico che coinvolge entrambi gli impianti, oppure se sono fibrati un problema con la fibra
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
giovax ha detto:
probabilmente un guasto elettrico che coinvolge entrambi gli impianti, oppure se sono fibrati un problema con la fibra
Ho fatto la segnalazione al 177, non sanno nulla ma hanno detto che lo avrebbero inviato al reparto tecnico e che entro 24 ore si sarebbe risolto.
Confermo che il problema c'è anche con wind, testato personalmente.
Vi aggiorno
 
versione E-TACS
Messaggi
1,587
Reazioni
504
Punteggio
113
alebarletta22 ha detto:
Ho fatto la segnalazione al 177, non sanno nulla ma hanno detto che lo avrebbero inviato al reparto tecnico e che entro 24 ore si sarebbe risolto.
Confermo che il problema c'è anche con wind, testato personalmente.
Vi aggiorno

puoi andare a vedere se per caso ci sono lavori in corso sul sito, per cui è stato spento per permettere ai tecnici di lavorare, o magari ha preso un fulmine ieri, o è stato vandalizzato ....
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Ho fatto le foto ma non me le fa aggiungere qui.. comunque non c'erano operai o lavori, aspetto e vediamo se cambia qualcosa
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Da me a Fiumicino (Roma) iliad ha solo 9 impianti in tutto il comune ma spero che ne mette altri magari sale sul ex impianto di h3g in via tullo ostilio 12 attualmente ci sono WindTre e Tim su quella struttura, ma io ricevo il segnale dal impianto in via anco marzio, 73 enb 316206/716206 l'impianto Iliad dista troppo da casa mia ci sono i palazzi, comunque sperò che ne mette altre 3 bts a isola sacra.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Segnalo l'inizio della costruzione di Srb iliad
Spero di essere nella discussione giusta
ILIAD SPA
28/01/2021
Fontaneto d'Agogna (NO) - Via Molino

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI PER SRB DI ILIAD SPA SITA IN FONTANETO D’AGOGNA (NO), Via Molino, snc – Fg.20 Mapp 547. CODICE ILIAD _NO28010_005 FONTANETO D'AGOGNA _ CODICE PRATICA Suap 13970161009-24092020-0937 del 29/09/2020 E SUCCESSIVE INTEGRAZIONI DEL 05/10/2020 E DEL 26/10/2020

REP_PROV_NO/NO-SUPRO/0002611/28-1-2021

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Mimmo210688 ha detto:
Da me a Fiumicino (Roma) iliad ha solo 9 impianti in tutto il comune ma spero che ne mette altri magari sale sul ex impianto di h3g in via tullo ostilio 12 attualmente ci sono WindTre e Tim su quella struttura, ma io ricevo il segnale dal impianto in via anco marzio, 73 enb 316206/716206 l'impianto Iliad dista troppo da casa mia ci sono i palazzi, comunque sperò che ne mette altre 3 bts a isola sacra.
Ciao Mimmo, io sono in zona Isola Sacra e prendo la bts proprietaria di via castagnevizza.. le prestazioni sono buone.. in realtà se qualcuno di Iliad ci ascolta servirebbe almeno 1 bts sul lungomare, 1 sul ponte della scafa direzione Ostia e 1 servirebbe per coprire via giorgio giorgis (potrebbe anche aggiungersi li dove hai detto tu oppure su via anco marzio cosi da avere con meno antenne degli altri una copertura maggiore.. 
poi in realtà mancherebbe un'antenna a focene, ho visto che fregene è gia coperta molto bene e ha le stesse antenne installate degli altri.
Quella messa peggio nella nostra zona è senza dubbio Tim che ha solo 3 bts, attualmente quella che copre meglio è Windtre e a seguire vodafone.
Speriamo qualcuno ci ascolti, anche perchè il segnale dell'antenna proprietaria rimane con 1 tacca misera in moltissime zone e aggancia l'antenna di Windtre solo quando si entra in zone chiuse (supermercati etc etc)
Speriamo bene dai, in caso di novità vi aggiorno
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
alebarletta22 ha detto:
Ciao Mimmo, io sono in zona Isola Sacra e prendo la bts proprietaria di via castagnevizza.. le prestazioni sono buone.. in realtà se qualcuno di Iliad ci ascolta servirebbe almeno 1 bts sul lungomare, 1 sul ponte della scafa direzione Ostia e 1 servirebbe per coprire via giorgio giorgis (potrebbe anche aggiungersi li dove hai detto tu oppure su via anco marzio cosi da avere con meno antenne degli altri una copertura maggiore.. 
poi in realtà mancherebbe un'antenna a focene, ho visto che fregene è gia coperta molto bene e ha le stesse antenne installate degli altri.
Quella messa peggio nella nostra zona è senza dubbio Tim che ha solo 3 bts, attualmente quella che copre meglio è Windtre e a seguire vodafone.
Speriamo qualcuno ci ascolti, anche perchè il segnale dell'antenna proprietaria rimane con 1 tacca misera in moltissime zone e aggancia l'antenna di Windtre solo quando si entra in zone chiuse (supermercati etc etc)
Speriamo bene dai, in caso di novità vi aggiorno
Non so se sia di Iliad ma ho letto questa notizia fresca fresca https://www.google.it/amp/s/www.ilf...nne-5g-allarme-su-via-della-scafa/391135/amp/
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
alebarletta22 ha detto:
Ciao Mimmo, io sono in zona Isola Sacra e prendo la bts proprietaria di via castagnevizza.. le prestazioni sono buone.. in realtà se qualcuno di Iliad ci ascolta servirebbe almeno 1 bts sul lungomare, 1 sul ponte della scafa direzione Ostia e 1 servirebbe per coprire via giorgio giorgis (potrebbe anche aggiungersi li dove hai detto tu oppure su via anco marzio cosi da avere con meno antenne degli altri una copertura maggiore.. 
poi in realtà mancherebbe un'antenna a focene, ho visto che fregene è gia coperta molto bene e ha le stesse antenne installate degli altri.
Quella messa peggio nella nostra zona è senza dubbio Tim che ha solo 3 bts, attualmente quella che copre meglio è Windtre e a seguire vodafone.
Speriamo qualcuno ci ascolti, anche perchè il segnale dell'antenna proprietaria rimane con 1 tacca misera in moltissime zone e aggancia l'antenna di Windtre solo quando si entra in zone chiuse (supermercati etc etc)
Speriamo bene dai, in caso di novità vi aggiorno
 Ciao confermo tutto mi sa che Iliad sta installando una BTS sul hotel Isola sacra dove ci sono già w3 e Vodafone guarda questo link https://www.ilfaroonline.it/2021/01...antenne-5g-allarme-su-via-della-scafa/391135/


alebarletta22 ha detto:
mi sa che è iliad


alebarletta22 tu vivi la vicino magari se puoi dare un occhiata.


alebarletta22
A Fiumicino Iliad
Dovrebbe secondo me
3 siti in aeroporto
1 sito a Fiumicino paese centro
3 siti a isola sacra
1 a Focene
1 a Maccarese
1 a Passo scuro
1 Aranova
Altri 11 siti più quelli attuali 9 allora sì che avrà una buona copertura.
 
Top