Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
alex.vt ha detto:
Ciao alex, come si fanno a vedere le altre richieste di autorizzazione nel comune?
Grazie della info


Mimmo210688 ha detto:
 Ciao confermo tutto mi sa che Iliad sta installando una BTS sul hotel Isola sacra dove ci sono già w3 e Vodafone guarda questo link https://www.ilfaroonline.it/2021/01...antenne-5g-allarme-su-via-della-scafa/391135/


mi sa che è iliad


alebarletta22 tu vivi la vicino magari se puoi dare un occhiata.


alebarletta22
A Fiumicino Iliad
Dovrebbe  secondo me
3 siti in aeroporto
1 sito a Fiumicino paese centro
3 siti a isola sacra
1 a Focene
1 a Maccarese
1 a Passo scuro
1 Aranova
Altri 11 siti più quelli attuali 9 allora sì che avrà una buona copertura.




Io parlavo solo di Isola Sacra e Fiumicino centro.. poi ovviamente manca la copertura del resto del comune che è molto ampio e ci vorrà sicuramente un bel po di tempo
Per quanto riguarda l'antenna sull'hotel se riesco a passarci nei prossimi giorni faccio una foto cosi chi è piu esperto in materia potrà dirci se è Iliad oppure no
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Cerca qui :

http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?DB_NAME=fiumil


ma ce ne sono solo altre 2 , il resto dovrebbero essere qui :

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/ur...138353309071071&DB_NAME=fiumil&Login_Message=

Ma e' un'area riservata dove si accede tramite SPID ed io invece ho la CNS

Capita spesso che non si trovano richieste per BTS negli Albi pretori on line o SCIA nei SUAP perche' li compaiono solo quelle mandate per via telematica e ormai le compagnie per evitate guerre preferiscono inoltrarle nella maniera tradizionale mediante consegna a mano all'ufficio protocollo , cosi' non vengono pubblicate on line e non rischiano rivolte popolari a priori ............
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Cerca qui :

http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?DB_NAME=fiumil


ma ce ne sono solo altre 2 , il resto dovrebbero essere qui :

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/ur...138353309071071&DB_NAME=fiumil&Login_Message=

Ma e' un'area riservata dove si accede tramite SPID ed io invece ho la CNS

Capita spesso che non si trovano richieste per BTS negli Albi pretori on line o SCIA nei SUAP perche' li compaiono solo quelle mandate per via telematica e ormai le compagnie per evitate guerre preferiscono inoltrarle nella maniera tradizionale mediante consegna a mano all'ufficio protocollo , cosi' non vengono pubblicate on line e non rischiano rivolte popolari a priori ............
E fanno dai a Fiumicino ci sono state due proteste


alex.vt ha detto:
Cerca qui :

http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?DB_NAME=fiumil


ma ce ne sono solo altre 2 , il resto dovrebbero essere qui :

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/ur...138353309071071&DB_NAME=fiumil&Login_Message=

Ma e' un'area riservata dove si accede tramite SPID ed io invece ho la CNS

Capita spesso che non si trovano richieste per BTS negli Albi pretori on line o SCIA nei SUAP perche' li compaiono solo quelle mandate per via telematica e ormai le compagnie per evitate guerre preferiscono inoltrarle nella maniera tradizionale mediante consegna a mano all'ufficio protocollo , cosi' non vengono pubblicate on line e non rischiano rivolte popolari a priori ............
Ciao alex.vt ma come fai a vedere io non ci riesco sono entrato con lo spid ma non le trovo ?


alebarletta22 ha detto:
Ciao alex, come si fanno a vedere le altre richieste di autorizzazione nel comune?
Grazie della info


Io parlavo solo di Isola Sacra e Fiumicino centro.. poi ovviamente manca la copertura del resto del comune che è molto ampio e ci vorrà sicuramente un bel po di tempo
Per quanto riguarda l'antenna sull'hotel se riesco a passarci nei prossimi giorni faccio una foto cosi chi è piu esperto in materia potrà dirci se è Iliad oppure no

Attualmente sono 9 gli impianti attivi.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Mimmo210688 ha detto:
E fanno dai a Fiumicino ci sono state due proteste


Ciao alex.vt ma come fai a vedere io non ci riesco sono entrato con lo spid ma non le trovo ?


Attualmente sono 9 gli impianti attivi.



Nemmeno io riesco a vederli.. vedo addirittura chi deve sposarsi nei prossimi giorni ahaha ma non trovo le richieste per le nuove antenne.. i 9 impianti attivi dove si trovano? Su lte italy a fiumicino ne risultano 7.. 1 a parco leonardo, 1 a parco da vinci, 1 a fiumicino centro di fronte al comune e 1 in via castagnevizza.. 3 impianti a fregene, gli altri due dove si trovano?
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Mimmo210688 ha detto:
 


Ciao alex.vt ma come fai a vedere io non ci riesco sono entrato con lo spid ma non le trovo ?


 




Nell'area riservata ci dovrebbe essere l'elenco delle Scia presentate e dovrebbe essere possibile effettuare una ricerca , dove esattamente non lo so' perche' ogni amministrazione ha un sito suo ,e in altri comuni una volta avuto l'accesso alle SCIA e' possibile vederle tutte a meno che li non sia possibile vedere solo quelle presentate da te .
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
alebarletta22 ha detto:
Nemmeno io riesco a vederli.. vedo addirittura chi deve sposarsi nei prossimi giorni ahaha ma non trovo le richieste per le nuove antenne.. i 9 impianti attivi dove si trovano? Su lte italy a fiumicino ne risultano 7.. 1 a parco leonardo, 1 a parco da vinci, 1 a fiumicino centro di fronte al comune e 1 in via castagnevizza.. 3 impianti a fregene, gli altri due dove si trovano?
Località Torrimpietra 1001634,Località Tragliatella 1003599, sempre a Fiumicino 1007067
ecco i siti
1001634
1003599
1007067


alex.vt ha detto:
Nell'area riservata ci dovrebbe essere l'elenco delle Scia presentate e dovrebbe essere possibile effettuare una ricerca , dove esattamente non lo so' perche' ogni amministrazione ha un sito suo ,e in altri comuni una volta avuto l'accesso alle SCIA e' possibile vederle tutte a meno che li non sia possibile vedere solo quelle presentate da te .
Ma dove dovrei vedere dove ce scritto autorizzazioni
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho notato che i led delle RRU di Iliad sono accese però non aggancio il segnale, quindi sono sempre su W3. Secondo voi è in fase di test o attivazione?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Ho notato che i led delle RRU di Iliad sono accese però non aggancio il segnale, quindi sono sempre su W3. Secondo voi è in fase di test o attivazione?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Da quello che ho visto da qs parti i led delle apparecchiature risultano accesi ad installazione completata anche se il sito rimane non attivo. In alcuni casi è passato anche un anno.......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Obert ha detto:
Da quello che ho visto da qs parti i led delle apparecchiature risultano accesi ad installazione completata anche se il sito rimane non attivo. In alcuni casi è passato anche un anno.......


Esatto. Se l’alimentazione c’è l’impianto viene acceso subito, anche se poi rimane isolato anche per mesi
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Obert ha detto:
Da quello che ho visto da qs parti i led delle apparecchiature risultano accesi ad installazione completata anche se il sito rimane non attivo. In alcuni casi è passato anche un anno.......




ibm17 ha detto:
Esatto. Se l’alimentazione c’è l’impianto viene acceso subito, anche se poi rimane isolato anche per mesi

Qua da me è da 2 anni che hanno installato e hanno acceso l'alimentazione solo adesso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Qua da me è da 2 anni che hanno installato e hanno acceso l'alimentazione solo adesso.

Nel tuo caso può darsi che mancasse proprio l'allaccio ad ENEL, ci sta allora anche che siano andati così lunghi con i tempi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
davi33 ha detto:
richieste installazioni nel comune di Varese:

https://www.comune.varese.it/docume...lato.pdf/39cb2bf2-dd1a-4219-8db6-391488d0bc9f

http://www.comune.varese.it/p/07ad99

visto che so su internet, credo che non ci siano problemi a pubblicarle sul sito.

Il comune di Varese pubblica quella mappa tutti gli anni. Ce ne fossero di più di comuni così... Il problema purtroppo è che raramente i piani di espansione si trasformano in vere e proprie installazioni. Tolta Iliad che per ora ha fatto esclusivamente siti su postazioni ex WindTre oppure salendo dove c'è già almeno un altro gestore, non si vedono pali/rooftop nuovi ormai da anni, eppure di zone da coprire ancora ce ne sarebbero per tutti. Varese è una città con l'orografia molto complessa, e nessun gestore la copre ovunque in modo uniforme.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Cmq contrariamente alle previsioni stanno continuando ad accendere anche ad un discreto ritmo e stasera hanno superato le 6400 BTS accese .
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Cmq contrariamente alle previsioni stanno continuando ad accendere anche ad un discreto ritmo e stasera hanno superato le 6400 BTS accese .
Concordo io penso entro fine marzo saranno oltre 6900 siti considera che quasi 40 giorni hanno attivato oltre 400 siti.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Iliad ha installato a San Giovanni in Croce (CR) sull'ex h3g:

8eb6e81733bbb7b7c49d92a992bc3a42.jpg


45ab7780927f9aff8515dc9741db7989.jpg


24507ec6b9f529f4ee5619733f3bf7a6.jpg


Pare sia predisposta fibra telecom a giudicare dalla guaina biancorossa. Hanno tenuto i vecchi radianti 2100 affiancando i loro nuovi, probabilmente per tenere posto per eventuale futuro 5G..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Mimmo210688 ha detto:
Concordo io penso entro fine marzo saranno oltre 6900 siti considera che quasi 40 giorni hanno attivato oltre 400 siti.
L'antenna sopra l'hotel golden tulip a fiumicino dovrebbe essere di Iliad, è gia attiva anche se non risulta su lteitaly.. per avere la certezza che sia di Iliad a chi posso inviare la foto? Qui non me la fa inserire, l'ho messa su un'altro forum
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
alebarletta22 ha detto:
L'antenna sopra l'hotel golden tulip a fiumicino dovrebbe essere di Iliad, è gia attiva anche se non risulta su lteitaly.. per avere la certezza che sia di Iliad a chi posso inviare la foto? Qui non me la fa inserire, l'ho messa su un'altro forum
Se è attiva, allora nelle prossime scansioni uscirà anche su LTE Italy, per la foto puoi metterla qui sul forum così qualcuno ti risponderà, puoi caricare la foto o su un sito hosting oppure direttamente da Tapatalk su cellulare

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Top