- Messaggi
- 4,576
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Non saprei.. nel dubbio l'ho segnata come AAU installate.abosonetto ha detto:Ottimo!
Chissà se il 5G lo hanno già acceso.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non saprei.. nel dubbio l'ho segnata come AAU installate.abosonetto ha detto:Ottimo!
Chissà se il 5G lo hanno già acceso.
Mitico, bellissime foto! A breve le carico su lteitalyabosonetto ha detto:Ecco qualche foto migliore, se volete caricarle su LTE Italy ve le mando
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Potrei sbagliare, ma di solito la AAU collocata a fianco del pannello su staffa doppia è una tipica configurazione Iliad, almeno nel nord-ovestabosonetto ha detto:Azzardo un altro sito 5G ad Aosta by Iliad, ma potrebbe essere anche Wind o Tim per quanto ne so io visto che sono presenti tutti e 3.
Voi che dite?
Sito Iliad in questione 1005815
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Sembrano proprio le AAU di Nokia. Direi che è Iliad.abosonetto ha detto:Azzardo un altro sito 5G ad Aosta by Iliad, ma potrebbe essere anche Wind o Tim per quanto ne so io visto che sono presenti tutti e 3.
Voi che dite?
Sito Iliad in questione 1005815
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Corretto, è vicino al pannello Commscope che usa iliadabosonetto ha detto:Azzardo un altro sito 5G ad Aosta by Iliad, ma potrebbe essere anche Wind o Tim per quanto ne so io visto che sono presenti tutti e 3.
Voi che dite?
Sito Iliad in questione 1005815
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Yess sono AAU Nokia in uso da Iliad.abosonetto ha detto:Azzardo un altro sito 5G ad Aosta by Iliad, ma potrebbe essere anche Wind o Tim per quanto ne so io visto che sono presenti tutti e 3.
Voi che dite?
Sito Iliad in questione 1005815
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Obert ha detto:Potrei sbagliare, ma di solito la AAU collocata a fianco del pannello su staffa doppia è una tipica configurazione Iliad, almeno nel nord-ovest
Assolutamente sì! Se volete le foto in alta definizione scrivimi il tuo Telegram in privatodani00 ha detto:Yess sono AAU Nokia in uso da Iliad.
Ho segnato il sito su lteitaly, posso rubare anche le foto?
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Hahahah lo sai che sono nerd ma non troppo così do a voi la soddisfazioneibm17 ha detto:Devi imparare a riconoscere tutti i modelli di AAU che usano da queste parti
Grazie, ti ho scrittoabosonetto ha detto:Assolutamente sì! Se volete le foto in alta definizione scrivimi il tuo Telegram in privato
Sì, bisogna rendere loro merito del gran lavoro fatto. È vero che forse la pandemia ha dato anche un aiuto in più, visto che molti si sono trovati a necessitare di connessione ed iliad è, secondo me, il gestore con la fama migliore e con il metodo di acquisto più snello. Senza contare che non chiede provenienza da determinati operatori, chissà quanti si sono attivati 2/3 SIM aggiuntive per supplire alle necessità di DAD e smart working. Per quanto debbano pagare quel traffico a W3, comunque hanno incassato più del previsto.alex.vt ha detto:Cmq a stasera gli mancano da accendere 6 BTS per arrivare a rispettare il programma di sviluppo della comunicato l'anno scorso prima che scoppiasse la pandemia e nonostante con le trimestrali di quest'anno avessero messo le mani avanti dicendo che a seguito delle difficolta' dovute al Covid forse non riuscivano a rispettarlo fermandosi a 5.000 BTS accese ............
In realtà secondo me la pandemia ha dato ancora di più una spinta per accelerare con la propria rete. Il costo del RAN sharing su W3 sappiamo tutti come sia stato veramente pesante per loro e spropositato rispetto a quanto avevano preventivato, per cui ci sta che abbiano fatto il massimo per portare il traffico sulla loro rete togliendolo a W3. In ogni caso tanto di cappello, sulla rapidità di espansione c'è poco da dire, stanno procedendo bene.callfan ha detto:Sì, bisogna rendere loro merito del gran lavoro fatto. È vero che forse la pandemia ha dato anche un aiuto in più, visto che molti si sono trovati a necessitare di connessione ed iliad è, secondo me, il gestore con la fama migliore e con il metodo di acquisto più snello. Senza contare che non chiede provenienza da determinati operatori, chissà quanti si sono attivati 2/3 SIM aggiuntive per supplire alle necessità di DAD e smart working. Per quanto debbano pagare quel traffico a W3, comunque hanno incassato più del previsto.
È ottimo che stiano continuando a riversare ogni euro nella rete, molto più seri di altri. Peccato sempre per quel problema di reperibilità.
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
giovax ha detto:Si ma a quando il servizio voce su rete proprietaria?
e invece già attiva.katana ha detto:
sinceramente, avrei preferito che il servizio voce rimanesse in ran (o roaming), così da utilizzare la B8 in 4G e sforzandosi di attivare il Volte a tutti i clienti.giovax ha detto:Si ma a quando il servizio voce su rete proprietaria?
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
katana ha detto:Da tener presente che nel resto dei paesi europei stanno procedendo (più o meno rapidamente) alla dismissioni della rete 3G.