Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Proseguono i lavori...Strano pennone montato...pannelli abbastanza in basso col pennone libero...predisposizione per un altro operatore in alto? (Però la 204604 di Windtre, ove sono anche tim e voda, è a 1km..)
Predisposizione per le AAU iliad? Mi sembra cmq troppo posto...
Ps rru già montate appena sotto ai pannelli.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
A Forlì, a 50 mt dalla windtre fo069 (206069), palo basso very old style, stanno tirando su un palo nuovo.
Mi pare di aver visto apparecchiature iliad, ma non ne sono certo. Magari poi trasloca anche wind3.
Non so il palo nano della 206069 di chi sia.
Lavori finiti bts off



i1YzVMNm.jpg
lQKKyGQm.jpg
8g0oZgFm.jpg
nBaonzlm.jpg
vz20kizm.jpg
CvKrZ8Em.jpg



Potete spostare nella room iliad
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
ciraw ha detto:
Nuova Bts appena installata a Castano Primo denominata Castano Sud
3l35FLq.jpg
Mi autocito: possibile che ormai risulta installata da più di due mesi e non è stata ancora accesa?
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ciraw ha detto:
Mi autocito: possibile che ormai risulta installata da più di due mesi e non è stata ancora accesa?
Si può succedere... Magari manca ancora il BH... Non hanno tempi precisi di accensione, da me una bts l' hanno accesa 1 mese dopo l' installazione, un altra installata da 2 anni è stata accesa la settimana scorsa

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Lavori finiti bts off
cut
Potete spostare nella room iliad
Spostato la discussione in room Iliad.
Sempre belli i pali nuovi, vedremo se traslocherà anche Windtre o Vodafone su questo nuovo palo.. per ora non vedo autorizzazioni richieste, solo quella di Iliad.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Chissà se iliad ce la farà ad accendere il 5G in ogni provincia tra cui Caltanissetta ed Enna entro la fine di dicembre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
140
Punteggio
43
Ieri sono andato a correre in mezzo ai boschi come di consueto e ho notato un palo nuovo vicino alla provinciale, inizialmente pensavo fosse di WindTre dato che ha una postazione mobile a circa 3 metri di distanza da questo nuovo palo, incuriosito sono andato a controllare da vicino e mi sono ritrovato quella che è una tipica installazione di Iliad, però ho notato che il palo è stato prolungato e sotto è stato lasciato uno slot vuoto per un altro ipotetico operatore, il cartello dei lavori dichiarava come committente “Cellnex” e che i lavori erano stati eseguiti da “Telebit”, tuttavia non era scritto se per conto di Iliad o chi per esso.
Secondo voi WindTre salirà su questo palo assieme ad Iliad o manterrà la postazione provvisoria tutt’oggi attiva??
Comunque al momento credo sia tutto spento dato che manca la recinzione e sugli apparati Nokia di Iliad è ancora presente una protezione in plastica.

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]

[size=small][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font][/size]
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
cristianpassa ha detto:
Ieri sono andato a correre in mezzo ai boschi come di consueto e ho notato un palo nuovo vicino alla provinciale, inizialmente pensavo fosse di WindTre dato che ha una postazione mobile a circa 3 metri di distanza da questo nuovo palo, incuriosito sono andato a controllare da vicino e mi sono ritrovato quella che è una tipica installazione di Iliad, però ho notato che il palo è stato prolungato e sotto è stato lasciato uno slot vuoto per un altro ipotetico operatore, il cartello dei lavori dichiarava come committente “Cellnex” e che i lavori erano stati eseguiti da “Telebit”, tuttavia non era scritto se per conto di Iliad o chi per esso.
Secondo voi WindTre salirà su questo palo assieme ad Iliad o manterrà la postazione provvisoria tutt’oggi attiva??
Comunque al momento credo sia tutto spento dato che manca la recinzione e sugli apparati Nokia di Iliad è ancora presente una protezione in plastica.

Vedo predisposizione paline sotto, potrebbe essere che W3 ci salga sopra mandando ad esplodere finalmente il carrato
Essendo tutto cellnex... Che codice ha W3 del carrato?
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Vedo predisposizione paline sotto, potrebbe essere che W3 ci salga sopra mandando ad esplodere finalmente il carrato
Essendo tutto cellnex... Che codice ha W3 del carrato?

Si, infatti, la cosa interessante è che ora è tutto Cellnex e quindi i nuovi impianti realizzati da Iliad (alcuni in posizioni molto interessanti) diventano poi disponibili per Windtre
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Vedo predisposizione paline sotto, potrebbe essere che W3 ci salga sopra mandando ad esplodere finalmente il carrato
Essendo tutto cellnex... Che codice ha W3 del carrato?
Si, molto probabile. Stanno togliendo tantissimi carrati per mettere questi pali doppio gestore dove sale anche Iliad.
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
140
Punteggio
43
Chabuje99 ha detto:
Vedo predisposizione paline sotto, potrebbe essere che W3 ci salga sopra mandando ad esplodere finalmente il carrato
Essendo tutto cellnex... Che codice ha W3 del carrato?

Non saprei nemmeno dove guardare il codice del carrato WindTre ?, comunque mi sono dimenticato di dire che ho anche notato un tubo bianco con delle striscie rosse che in teoria dovrebbe essere per la fibra ottica, quindi è già un motivo in più per abbandonare il carrato che dubito abbia la fibra ottica, poi Tim e Vodafone sono già presenti alla centrale Tim/Telecom poco distante e non credo abbiano bisogno di un'altra postazione dato che nella zona c'è un'ottima copertura per entrambe, quindi 99% credo salirà WindTre, altrimenti non saprei come spiegare la predisposizione per ospitare un gestore sul palo, probabilmente stanno attendendo l'autorizzazione per traslocare il sito.
Terrò senz'altro gli occhi ben aperti quando passo in zona e se ci sono novità vi terrò aggiornati.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ci salirà anche wind al 99.99%.
ps "il tubo a strisce rosse" è di predisposizione fibra dal pozzetto vicino alla recinzione (che ancora manca) agli apparati. nulla di più
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
140
Punteggio
43
eXtasy ha detto:
ci salirà anche wind al 99.99%.
ps "il tubo a strisce rosse" è di predisposizione fibra dal pozzetto vicino alla recinzione (che ancora manca) agli apparati. nulla di più


Ah ok, grazie per l’informazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
davi33 ha detto:
buongiorno, mio nipote mi chiedeva se in Basilicata (Potenza e Matera) sarà attivata la rete iliad .
Grazie anticipatamente delle informazioni .
Oggi su Lte Italy si vedono le prime accensioni in Basilicata
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Oggi su Lte Italy si vedono le prime accensioni in Basilicata
Peccato che i miei amici iliad mi segnalino problemi di connessione alla rete. In ogni caso confermate l'accensione ad Atella e Rionero in Vulture?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ottimo! con l'aggiornamento di stasera o domani sera apparirà in mappa, mi sono già salvato le foto ;)
Eccola, è comparsa

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top