- Messaggi
- 4,576
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Vero! Ho smesso di leggerli già da un po'.ilblago81 ha detto:Ormai è diventato un blog di gossip ...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Vero! Ho smesso di leggerli già da un po'.ilblago81 ha detto:Ormai è diventato un blog di gossip ...
Roberto67 ha detto:Ritorniamo a discorsi più tecnici perchè davvero mi sfugge come possano garantire le chiamate in ingresso una volta che ci saranno molti più siti proprietari attivi senza VoLTE e se non attivano 3G proprietario dal momento che per poter fare il setup chiamata ogni telefono sarà costretto:
1) ricevere la richiesta di passaggio in 3G su ran sharing
2) collegarsi ad una BTS 3G wind3
3) la rete in sincronia con la core network francese dovrà reinstradare opportunamente il traffico voce su quella BTS 3G
4) a fine chiamata il cellulare dovrà tornare su rete proprietaria in 4G
Sbaglio? Ho capito male o detto cavolate?
Già si perdono ora i setup chiamate nel passaggio da 4G a 3G in RAN sharing dopo ,con reti diverse e tutti i ritardi annessi e connessi, non oso immaginare.
Secondo me attiveranno il VoLTE appena possibile così è tutto più semplice (sempre che i clienti abbiano i dispositivi idonei).
R.
Secondo te lasceranno pure la b20 in ran?ilblago81 ha detto:Secondo me andra' tutto come previsto. Ovvero niente VoLTE chiamate su rete 3g iliad. e ran spento nelle zone coperte da iliad. Indoor 2g wind.
No.Simone97 ha detto:Secondo te lasceranno pure la b20 in ran?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Secondo me andra' tutto come previsto. Ovvero niente VoLTE chiamate su rete 3g iliad. e ran spento nelle zone coperte da iliad. Indoor 2g wind.
Giusto! Mi ero scordato.Paolonew2 ha detto:Perché indoor 2g wind? Hanno sempre 5MHz su banda 8 che garantiscono l'indoor.
Difatti hanno l'intenzione di fare ciò, hanno chiesto agli organi competenti (adesso non ricordo di preciso a chi) e non hanno acceso mezza BTS in 3GKempeitai ha detto:Ma mica vogliono fare il refarming delle frequenze per fare full 4g nel 2021?
A sto punto se è così, non capisco il senso di accendere il 3g per due/tre anni
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Kempeitai ha detto:Ma mica vogliono fare il refarming delle frequenze per fare full 4g nel 2021?
A sto punto se è così, non capisco il senso di accendere il 3g per due/tre anni
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Chabuje99 ha detto:Difatti hanno l'intenzione di fare ciò, hanno chiesto agli organi competenti (adesso non ricordo di preciso a chi) e non hanno acceso mezza BTS in 3G
Correggetemi se sbaglio.. mi risulta che gli apparati per il 3G siano comunque stati montati sulle bts.Paolonew2 ha detto:In effetti la mancata accensione del 3g finora è un po' sospetta. Vedremo.
dani00 ha detto:Correggetemi se sbaglio.. mi risulta che gli apparati per il 3G siano comunque stati montati sulle bts.
Roberto67 ha detto:Resta il mistero su come possano garantire il 100% delle chiamate ai clienti senza 3G proprietario e senza VoLTE in questa ottica tutte le chiamate restano sul RAN sharing a vita.
3ckc ha detto:Se non hanno intenzione di accendere il 3g(ma mi sembra strano, molto strano) o vanno sul 2g di wind oppure devono per forza andare di VoLTE
Ale24G ha detto:Non capisco sinceramente tutti questi articoli che per 300 siti dicono "iliad cresce senza sosta" "iliad offre più copertura" ecc. quando nella realtà dei fatti sono stra-indietro. Accensioni in ritardo e neanche proprio tanto spediti, diciamocelo. È questo che non mi piace, far passare una notizia per un'altra. Dove dall'altra c'è WindTre che si fa un mazzo per finire la rete unica il prima possibile e in giro su gruppi facebook a dire che finiranno nel 2030...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk