Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
1
RobertPegu ha detto:
Puoi avere tutte le ragioni che vuoi ma, personalmente, quando leggo un tuo commento mi sale talmente tanto il nervoso per la tua cafonaggine (per non dire altro) che non posso fare a meno di interrompere la lettura. Puoi pure insultarmi quanto vuoi.
hai ragione da vendere, un vero st.....
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
1
Paolonew2 ha detto:
I windisti qui insistono nel dire che appena i clienti Iliad saranno sotto la rete proprietaria scapperanno perché le prestazioni saranno inferiori.

Premesso che sarà tutto da dimostrare la performance della rete iliad e che è evidente che comunque non potrà essere come quella di wind3 che ha 80MHz di banda (sempre se quest'ultima non va in saturazione) ma davvero costoro pensano che la gente passi il tempo su un forum di telefonia come fanno loro?


La maggior parte della gente neanche se ne accorgerà di una eventuale riduzione di velocità a meno che essa non vada a zero o quasi.

Lo ribadisco sempre che se tutti avessero voluto prestazioni super e stare col dito su un pulsante a fare speed test per vedere chi ce l'ha più lungo Wind non avrebbe mai avuto 15mln di clienti (me compreso) e avrebbe da tempo chiuso battenti insieme a molti virtuali, a partire da kena e ho.mobile.

Sono due anni che io con Wind vado a 5Mbps.

Ma davvero si illudono e non comprendono ciò?
esatto, non vogliono comprendere
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Sono due anni che io con Wind vado a 5Mbps.

Ma davvero si illudono e non comprendono ciò?

Il tuo orticello da 5 mega NON è l' Italia per fortuna.
Poi continuare a lamentarsi e ribadire sempre di questi 5 mega quando hai allo stesso prezzo operatori che ti garantiscono un servizio buono/ottimo ........ patetico.




Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Il tuo orticello da 5 mega NON è l' Italia per fortuna.
Poi continuare a lamentarsi e ribadire sempre di questi 5 mega quando hai allo stesso prezzo operatori che ti garantiscono un servizio buono/ottimo ........ patetico.




Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio e' la stessa persona presente su telefonino.net che ho messo in "utenti ignorati" Ha dato dei coglioni a tutti quelli di Windworld...per lui tutti i test postati qui su Iliad sono tutte cagate...
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Il tuo orticello da 5 mega NON è l' Italia per fortuna.
Poi continuare a lamentarsi e ribadire sempre di questi 5 mega quando hai allo stesso prezzo operatori che ti garantiscono un servizio buono/ottimo ........ patetico.




Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ne abbiamo già discusso. Il mio obiettivo quando sono entrato in wind è stato il risparmio. Pur non avendo avuto prestazioni ottime mi ritengo soddisfatto in funzione delle mie esigenze. Infine non ho neanche cercato di cambiare per altri due motivi.: primo perché non ho mai trovato tariffe comparabili alla mia smart da 7 euro e 20gb. Tim e voda hanno finora offerto tariffe economiche solo per chi proveniva da iliad e non ho mai avuto intenzione di triangolare. Infine non ho pensato di cambiare perché sono vincolato a Wind per due anni (ormai prossimi al termine) previo pagamento di penale.

Pertanto, visto i motivi di cui sopra e visto che tutto sommato non mi sono trovato male (in funzione delle mie necessità) sono rimasto in Wind.

Ho citato la velocità solo per fare capire come anche iliad potrebbe avere prestazioni non eccellenti senza avere per questo la fuga dei client.

Speto di essere stato chiaro.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
steveone ha detto:
Se non sbaglio e' la stessa persona presente su telefonino.net che ho messo in "utenti ignorati" Ha dato dei coglioni a tutti quelli di Windworld...per lui tutti i test postati qui su Iliad sono tutte cagate...

Mai dato degli ignoranti gli utenti di questo forum, ci mancherebbe. Posta pure il thread altrimenti dovresti chiedere scusa per le falsità delle tue dichiarazioni.

In altro forum ho contestato le tue affermazioni dove ritenevi definitive le attuali prestazioni di iliad sulle 4 bts accese. Ti ho fatto osservare come anche gli utenti di questo forum(da te citato), nonostante alcuni siano palesemente fun di Wind, concordano col fatto che gli speed test al momento non siano significativi perché quasi sicuramente sono test e ci sono dei Cap. Ti ho fatto osservare che non può pertanto ancora essere stabilita la prestazione definitiva della cosiddetta rete iliad, cosa che tu invece insisti nel fare. Per completezza, tanto per chiarire che non sono Fun di iliad, ti ho anche detto pubblicamente che dubito fortemente che la futura rete iliad possa avere prestazioni uguali o simili a quella di Wind.

Se mi ignori anche qui è meglio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Ho citato la velocità solo per fare capire come anche iliad potrebbe avere prestazioni non eccellenti senza avere per questo la fuga dei client.

Speto di essere stato chiaro.

TUTTE le persone che conosco che sono andate via da Wind... TUTTE sono andate via esclusivamente per la velocità lenta e saturazione rete in generale.

Pagare (anche poco) per NON usare un servizio non è possibile.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
TUTTE le persone che conosco che sono andate via da Wind... TUTTE sono andate via esclusivamente per la velocità lenta e saturazione rete in generale.

Pagare (anche poco) per NON usare un servizio non è possibile.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Quella da te citata è una condizione necessaria ma non sufficiente. Cioè chi lascia Wind è stato per la bassa prestazione, ma avere bassa prestazione non significava necessariamente avere la necessità di lasciare Wind.

Io ne sono un esempio, ma ce ne sono a milioni (ben 15). Tieni presente che è solo meno di un anno che mi sto interessando al mondo della telefonia nel dettaglio con i vari speed test e compagnia bella. Prima non mi interessava molto. Si, sapevo che Tim andava meglio ma non andavo nel dettaglio delle bande, del mimo o del qam. Ne ignoravo anche l'esistenza. Per me Wind era più che sufficiente per le cose che facevo e per molte altre persone era ed è così.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Paolonew2 ha detto:
Mai dato degli ignoranti gli utenti di questo forum, ci mancherebbe. Posta pure il thread altrimenti dovresti chiedere scusa per le falsità delle tue dichiarazioni.

In altro forum ho contestato le tue affermazioni dove ritenevi definitive le attuali prestazioni di iliad sulle 4 bts accese. Ti ho fatto osservare come anche gli utenti di questo forum(da te citato), nonostante alcuni siano palesemente fun di Wind, concordano col fatto che gli speed test al momento non siano significativi perché quasi sicuramente sono test e ci sono dei Cap. Ti ho fatto osservare che non può pertanto ancora essere stabilita la prestazione definitiva della cosiddetta rete iliad, cosa che tu invece insisti nel fare. Per completezza, tanto per chiarire che non sono Fun di iliad, ti ho anche detto pubblicamente che dubito fortemente che la futura rete iliad possa avere prestazioni uguali o simili a quella di Wind.

Se mi ignori anche qui è meglio.

Tue parole:
Chi sarebbeto gli esperti che hanno "testato" la rete iliad? Non mi dirai gli utenti del forum funwind spero.
e alla mia affermazione Windworld...

Ecco appunto, i funwind.

Evidentemente per te conta più quel che dice un utente pingopallino di un forum "Windpallino" rispetto a quel che dice la stessa società che dichiara di non aver attivato nulla ufficialmente.

Quindi per te qui dentro ci sono dei fun Wind e persone inesperte.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
"in altro forum ho contestato le tue affermazioni dove ritenevi definitive le attuali prestazioni di iliad sulle 4 bts accese."

Io non ho mai detto che le prestazioni sono definitive. Ho detto solo che "la rete è accesa ed è attiva". Punto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Quella da te citata è una condizione necessaria ma non sufficiente. Cioè chi lascia Wind è stato per la bassa prestazione, ma avere bassa prestazione non significa avere necessariamente la necessità di lasciare Wind.

Io ne sono un esempio, ma c'è ne sono a milioni (ben 15). Tieni presente che è solo meno di un anno che mi sto interessando al mondo della telefonia nel dettaglio con i vari speed test e compagnia bella. Prima non mi interessava molto. Si, sapevo che Tim andava meglio ma non andavo nel dettaglio delle bande, del mimo o del qam. Per me Wind era più che sufficiente per le cose che facevo e per molte altre persone era ed è così.
La mia esperienza è diversa...conosco almeno 50 persone (forse di più se penso ai colleghi del lavoro ) che sono andate via ESCLUSIVAMENTE perché pagare per non usare un servizio non era cosa. Anche io scappai da Wind per il medesimo "problema"
Poi l'utenza old che usa il telefono solo per chiamare e mandare una tantum qualche SMS è rimasta. (Nonni, zii, genitori )
Da giugno a settembre qui (e in tante zone turistiche ) la rete era totalmente piantata.
Ed in inverno bastava pure una sagra di paese per non usare il telefono.
Stiamo parlando di un gestore MOBILE dove al primo posto c'è la copertura.
Nessuno (delle persone che conosco ) ha cambiato perché pagava troppo o rimodulato.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
In Effetti ti capisco. Per due anni sono andato al mare in luglio a torre vado. Lì riuscivo a navigare solo dalle 24:00 alle 08:00. Dopo nulla. Zero assoluto.

Qui a Brescia, per quanto le prestazioni siano basse, non è così disastroso.

Infatti mi faceva ridere quando eXtasy parlava di investimenti Wind per il sud in passato.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
La mia esperienza è diversa...conosco almeno 50 persone (forse di più se penso ai colleghi del lavoro ) che sono andate via ESCLUSIVAMENTE perché pagare per non usare un servizio non era cosa. Anche io scappai da Wind per il medesimo "problema"
Poi l'utenza old che usa il telefono solo per chiamare e mandare una tantum qualche SMS è rimasta. (Nonni, zii, genitori )
Da giugno a settembre qui (e in tante zone turistiche ) la rete era totalmente piantata.
Ed in inverno bastava pure una sagra di paese per non usare il telefono.
Stiamo parlando di un gestore MOBILE dove al primo posto c'è la copertura.
Nessuno (delle persone che conosco ) ha cambiato perché pagava troppo o rimodulato.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Pure io, i conoscenti che hanno lasciato Wind, per il 90% mi hanno detto che l'hanno fatto per le basse prestazioni in 4G. Pure per questo, come hanno detto anche altri, sono convinto che una volta terminata la rete unica sia necessario un nuovo brand

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Pure io, i conoscenti che hanno lasciato Wind, per il 90% mi hanno detto che l'hanno fatto per le basse prestazioni in 4G. Pure per questo, come hanno detto anche altri, sono convinto che una volta terminata la rete unica sia necessario un nuovo brand

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

e menomale che nei mesi scorsi dicevate "no ma la poca velocità in 4g non la nota nessuno" bella roba!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
djandrea ha detto:
e menomale che nei mesi scorsi dicevate "no ma la poca velocità in 4g non la nota nessuno" bella roba!
Ho parlato di chi ha lasciato Wind. Ovvio che se sei in una città con 4G B20 e navighi a 1 Mbps te ne accorgi e passi ad altro operatore. Ma io nelle valli e zone rurali con 4G che da quando hanno aperto il roaming per 3 (e poi iliad) è passato da una media di 40 a 20/10 Mbps pochi, pochissimi (specifico nuovamente, persone che conosco) non hanno notato la diminuzione chiedendoglielo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
e menomale che nei mesi scorsi dicevate "no ma la poca velocità in 4g non la nota nessuno" bella roba!

Sulla vecchia rete sì che si notava e si nota tutt'ora nelle aree non lavorate, ma sulla nuova no... Mai sentito di un utente che lascia W3 sulla nuova rete perché non naviga o va lento.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Top