Paolonew2 ha detto:
Quella da te citata è una condizione necessaria ma non sufficiente. Cioè chi lascia Wind è stato per la bassa prestazione, ma avere bassa prestazione non significa avere necessariamente la necessità di lasciare Wind.
Io ne sono un esempio, ma c'è ne sono a milioni (ben 15). Tieni presente che è solo meno di un anno che mi sto interessando al mondo della telefonia nel dettaglio con i vari speed test e compagnia bella. Prima non mi interessava molto. Si, sapevo che Tim andava meglio ma non andavo nel dettaglio delle bande, del mimo o del qam. Per me Wind era più che sufficiente per le cose che facevo e per molte altre persone era ed è così.
La mia esperienza è diversa...conosco almeno 50 persone (forse di più se penso ai colleghi del lavoro ) che sono andate via ESCLUSIVAMENTE perché pagare per non usare un servizio non era cosa. Anche io scappai da Wind per il medesimo "problema"
Poi l'utenza old che usa il telefono solo per chiamare e mandare una tantum qualche SMS è rimasta. (Nonni, zii, genitori )
Da giugno a settembre qui (e in tante zone turistiche ) la rete era totalmente piantata.
Ed in inverno bastava pure una sagra di paese per non usare il telefono.
Stiamo parlando di un gestore MOBILE dove al primo posto c'è la copertura.
Nessuno (delle persone che conosco ) ha cambiato perché pagava troppo o rimodulato.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk