Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Sempre più evidente come è tutto un copia incolla raffazzonato dal sito francese

Si la pagina degli smartphone, solo iPhone al momento, è ancora una brutta copia del sito francese. Per quanto riguarda l'offerta Flash invece non vedo errori. Forse hanno corretto il tutto.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
franz99 ha detto:
si si bravo, come no.....gli altri gestori appena partiti non andavano sulla rete degli altri ? Wind all' inizio usava la rete di tim e di vodafone, h3g andava in roaming fino a poco tempo fa e quindi ? Sono parassiti anche loro ? Hai mai sentito qualche cliente iliad al quale abbiano attivato qualcosa a sovraprezzo in stile tim voda wind ? Ad esempio loghi e suonerie oppure oroscopi o giochi ? Hanno mai rimodulato come fanno sempre gli altri ogni 2per3 ? Per questi motivi sono assolutamente molto piu' onesti degli altri, il ran sharing lo pagano a wind e molto di piu' rispetto al roaming, quindi non vedo perchè li definisci parassiti

Hai mai letto una riga 1 dico UNA che non usano ne hanno rete loro? NO MAI.
Hai mai letto sul display una r di roaming o qualsiasi avvertimento che non eri sotto loro rete? NO MAI.
HANNO MAI DETTO CHE quando accenderanno la loro rete potrebbe(1500% si) esserci un calo di copertura prestazioni? NO MAI
L ILLUSIONE DELLA SUPERCOPERTURA WINDTRE VI HANNO VENDUTO TUTTO QUA e ritardano il più possibile fino al termine ultimo legale ad accendere la loro rete perché sanno benissimo che se e quando i clienti vedranno la copertura e la capacita della RETE iliad se ne andranno tutti/avranno pessime recensioni.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Giusto per precisare, Wind quando andava in roaming con Tim e Omnitel lo ha sempre scritto nelle loro mappe.
3 faceva di più...aveva mappa della copertura diretta e mappa del roaming.
Non solo se si selezionavano le città indicava anche il tipo di copertura e la massima velocità raggiungibile. Trasparenza appunto ,nquello di cui si vanta iliad salvo poi spacciare la copertura di altri per propria .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ecco bravo ricordaglielo perché qui c è gente che ha i paraocchi...Ma presto molto presto si ricrederanno.
Ps ora tastano il terreno dei 9.99 che gli darà pessimi risultati e appurato ciò in Max 24 mesi si ritirano ovvero falliranno ma la faranno passare diversamente vedrete. La cosa certa sarà il mare di milioni di euro buttati e godo...dopotutto sono francesi no?
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
1
eXtasy ha detto:
Ecco bravo ricordaglielo perché qui c è gente che ha i paraocchi...Ma presto molto presto si ricrederanno.
Ps ora tastano il terreno dei 9.99 che gli darà pessimi risultati e appurato ciò in Max 24 mesi si ritirano ovvero falliranno ma la faranno passare diversamente vedrete. La cosa certa sarà il mare di milioni di euro buttati e godo...dopotutto sono francesi no?
si ok, visto che hai la palla di vetro e prevedi il futuro in modo impeccabile ti proporro' come "VICE MAGO OTELMA", vedo prevedo stravedo
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
1
eXtasy ha detto:
Hai mai letto una riga 1 dico UNA che non usano ne hanno rete loro? NO MAI.
Hai mai letto sul display una r di roaming o qualsiasi avvertimento che non eri sotto loro rete? NO MAI.
HANNO MAI DETTO CHE quando accenderanno la loro rete potrebbe(1500% si) esserci un calo di copertura prestazioni? NO MAI
L ILLUSIONE DELLA SUPERCOPERTURA WINDTRE VI HANNO VENDUTO TUTTO QUA e ritardano il più possibile fino al termine ultimo legale ad accendere la loro rete perché sanno benissimo che se e quando i clienti vedranno la copertura e la capacita della RETE iliad se ne andranno tutti/avranno pessime recensioni.
a me sinceramente interessa poco questa storia, ho cambiato gestore 4 o 5 volte da quando ho lo smartphone e SE non dovessi trovarmi piu' bene con iliad non avrei problemi a cambiare, non sono sposato con nessuno. Per ora va bene, non sono ladri come gli altri tre, non ti addebitano costi nascosti e non trovi brutte sorprese sul credito residuo, l' offerta è chiara e trasparente almeno per me, il giorno che ho comprato la sim la ragazza che era li mi ha detto che sono su rete wind e quindi l' ho sempre saputo. Se un domani dovessi cambiare gestore (vodafone ad esempio mi telefona ogni 2 o 3 giorni per farmi rientrare) spero di trovarne uno che non mi freghi in tutti i modi e che non mi ritrovi sulla sim servizi non richiesti, o a dover pagare il piano base 1,99€ al mese, o a dover pagare per farmelo disattivare tramite call center
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Hai mai letto una riga 1 dico UNA che non usano ne hanno rete loro? NO MAI.
Hai mai letto sul display una r di roaming o qualsiasi avvertimento che non eri sotto loro rete? NO MAI.
HANNO MAI DETTO CHE quando accenderanno la loro rete potrebbe(1500% si) esserci un calo di copertura prestazioni? NO MAI
L ILLUSIONE DELLA SUPERCOPERTURA WINDTRE VI HANNO VENDUTO TUTTO QUA e ritardano il più possibile fino al termine ultimo legale ad accendere la loro rete perché sanno benissimo che se e quando i clienti vedranno la copertura e la capacita della RETE iliad se ne andranno tutti/avranno pessime recensioni.

Puoi avere tutte le ragioni che vuoi ma, personalmente, quando leggo un tuo commento mi sale talmente tanto il nervoso per la tua cafonaggine (per non dire altro) che non posso fare a meno di interrompere la lettura. Puoi pure insultarmi quanto vuoi.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
I windisti qui insistono nel dire che appena i clienti Iliad saranno sotto la rete proprietaria scapperanno perché le prestazioni saranno inferiori.

Premesso che sarà tutto da dimostrare la performance della rete iliad e che è evidente che comunque non potrà essere come quella di wind3 che ha 80MHz di banda (sempre se quest'ultima non va in saturazione) ma davvero costoro pensano che la gente passi il tempo su un forum di telefonia come fanno loro?

La maggior parte della gente neanche se ne accorgerà di una eventuale riduzione di velocità a meno che essa non vada a zero o quasi.

Lo ribadisco sempre che se tutti avessero voluto prestazioni super e stare col dito su un pulsante a fare speed test per vedere chi ce l'ha più lungo Wind non avrebbe mai avuto 15mln di clienti (me compreso) e avrebbe da tempo chiuso battenti insieme a molti virtuali, a partire da kena e ho.mobile.

Sono due anni che io con Wind vado a 5Mbps.

Ma davvero si illudono e non comprendono ciò?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
I windisti qui insistono nel dire che appena i clienti Iliad saranno sotto la rete proprietaria scapperanno perché le prestazioni saranno inferiori.

Premesso che sarà tutto da dimostrare la performance della rete iliad e che è evidente che comunque non potrà essere come quella di wind3 che ha 80MHz di banda (sempre se quest'ultima non va in saturazione) ma davvero costoro pensano che la gente passi il tempo su un forum di telefonia come fanno loro?

La maggior parte della gente neanche se ne accorgerà di una eventuale riduzione di velocità a meno che essa non vada a zero o quasi.

Lo ribadisco sempre che se tutti avessero voluto prestazioni super e stare col dito su un pulsante a fare speed test per vedere chi ce l'ha più lungo Wind non avrebbe mai avuto 15mln di clienti (me compreso) e avrebbe da tempo chiuso battenti insieme a molti virtuali, a partire da kena e ho.mobile.

Sono due anni che io con Wind vado a 5Mbps.

Ma davvero si illudono e non comprendono ciò?
Quando indoor saranno in roaming gsm senza portante dati se ne accorgeraanno eccome!
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Quando indoor saranno in roaming gsm senza portante dati se ne accorgeraanno eccome!

Viste le adiacenze che stanno mettendo su Wind temo che iliad lo dovrete sopportare ancora per molto
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
RobertPegu ha detto:
Puoi avere tutte le ragioni che vuoi ma, personalmente, quando leggo un tuo commento mi sale talmente tanto il nervoso per la tua cafonaggine (per non dire altro) che non posso fare a meno di interrompere la lettura. Puoi pure insultarmi quanto vuoi.

Hai solo che RAGIONE.

Il capslook è voluto ahah
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Quando indoor saranno in roaming gsm senza portante dati se ne accorgeraanno eccome!

Può darsi, ma credo che in qualche modo risolveranno in attesa della banda 700Mhz.

Per il momento questo è l'indoor fresco fresco di Wind in 4g+ a casa mia (e sono al terzo piano).

Visualizza allegato 7
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Kempeitai ha detto:
Viste le adiacenze che stanno mettendo su Wind temo che iliad lo dovrete sopportare ancora per molto
Eh lo so, ma mi auguro sia solo una soluzione temporanea.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Può darsi, ma credo che in qualche modo risolveranno in attesa della banda 700Mhz.

Per il momento questo è l'indoor fresco fresco di Wind in 4g+ a casa mia (e sono al terzo piano).

Sicuramente una schifezza, ma meglio di un possibile di roaming senza portante dati.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Così dovranno pagare il Ran sharing e la loro rete....gran mossa. Sappiate che c'è chi mi odia Ma c'è anche chi mi ama.
Se il futuro delle telecomunicazioni dovesse essere in mano ad iliad saremmo messi male... visto che non riescono ad essere autonomi e indipendenti neanche dove hanno loro rete
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Sappiate che c'è chi mi odia Ma c'è anche chi mi ama.

Non è questione né di amare né di odiare: è questione che i tuoi messaggi sono talmente pieni di arroganza e maleducazione che le tue idee passano in secondo piano. Poi per carità, continua a fare quello che vuoi.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Sicuramente una schifezza, ma meglio di un possibile di roaming senza portante dati.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Indubbiamente non sarebbe bello un edge nel 2019. La mancanza della banda 20 è il loro vero handicap, l'abbiamo detto sempre. Ma come detto prima, credo (spero per loro) che in qualche modo risolveranno. In fin dei conti non sono degli sprovveduti visto che sono nella telefonia da anni in altri Paesi d'Europa. Si tratta di "lavorarci su" per 3 anni in attesa dei 700MHz. Ovvio che il problema esiste nelle zone con la loro rete attiva. Vedremo.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Indubbiamente non sarebbe bello un edge nel 2019. La mancanza della banda 20 è il loro vero handicap, l'abbiamo detto sempre. Ma come detto prima, credo (spero per loro) che in qualche modo risolveranno. In fin dei conti non sono degli sprovveduti visto che sono nella telefonia da anni in altri Paesi d'Europa. Si tratta di "lavorarci su" per 3 anni in attesa dei 700MHz. Ovvio che il problema esiste nelle zone con la loro rete attiva. Vedremo.
Ma si infatti vedremo, sicuramente dovranno trovare una sorta di accordo per le zone dove accendono la propria rete, sarà curioso vedere come la risolvono tecnicamente.
Certo che si era detto che nelle dove avrebbero acceso la propria rete sarebbe stato contestualmente dismesso il ran sharing, invece da quello che si è visto fin'ora sempre che il tutto coesisterà, d'altronde se non accendono il 3G per il momento non poteva essere altrimenti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
A

alex.vt

Guest
Cmq certe volte alcuni scrivono di Iliad come di una manica di incompetenti e truffatori , in Francia e Svizzera non mi sembra che le cose vadano cosi' male e se non sono matti avranno ponderato tutto con attenzione compresa l'accensione della rete e le possibili conseguenze , sicuramente ci sono dei ritardi ma non e' che Wind/3 abbia rilasciato le frequenze nei tempi previsti , non per colpa sua, sappiamo i problemi del ban di ZTE e dei comuni che fanno melina , e per accendere una BTS prima bisogna avere libere le frequenze , accordarsi con il proprietario del palo , se e' un condominio c'e' pure che deve essere convocata la riunione per accettare il cambio del proprietario della installazione , poi chiedere all'ARPA e poi al Comune dopo di che' c'e' la burocrazia , una volta ottenute le autorizzazioni organizzarsi con il vendor per i lavori da fare e alla fine mandare la squadra ecc.ecc. insomma da che Wind molla le frequenze e la bts ecc.ecc. passano almeno 5 mesi .
Cmq le chiacchere reali le faremo quando l'accensione della rete sara' ufficiale al momento come piu' volte ripetuto Iliad nega perfino che la rete sia sia accesa per test .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Viste le adiacenze che stanno mettendo su Wind temo che iliad lo dovrete sopportare ancora per molto

Che le stiano caricando però è normale, dal momento che il RAN non è ancora spento, semplicemente fanno in modo che i clienti Iliad vadano sulla propria rete in presenza di questa, anziché restare sugli impianti di Wind.
 
Top