Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
A breve verranno installate due nuove BTS Iliad/Galata a Padova:

Iliad PD35127_003 e Galata PD026 presso cimitero di via Tron;
Iliad PD35142_003 e Galata PD166 presso cimitero di via Ca' Rasi
 
G

gially

Guest
Arrivati anche a Palermo (su Galata naturalmente)
93cc22646ff401d5b543cf3f5219895d.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gially ha detto:
Arrivati anche a Palermo (su Galata naturalmente)
93cc22646ff401d5b543cf3f5219895d.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Palermo? Ma che senso ha che neanche mezzo sito è consolidato? Perché non pensano a finire la rete nelle province unificate ed a darsi una mossa ad accendere...
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Palermo? Ma che senso ha che neanche mezzo sito è consolidato? Perché non pensano a finire la rete nelle province unificate ed a darsi una mossa ad accendere...
Prima vi lamentate che installano solo nelle province unificate poi il contrario...che senso ha fare la rete solo a chiazze?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gially ha detto:
Prima vi lamentate che installano solo nelle province unificate poi il contrario...che senso ha fare la rete solo a chiazze?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
O lo facevano prima, accendendo poi la rete in tutta Italia come fece H3G, o non ha senso farlo adesso, almeno che non decidano di lanciare il tutto tra anni...
Ormai che era noto che avrebbero lanciato il servizio a zone, quelle consolidate da W3, prima si levano dal RAN sharing e meglio è.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
O lo facevano prima, accendendo poi la rete in tutta Italia come fece H3G, o non ha senso farlo adesso, almeno che non decidano di lanciare il tutto tra anni...
Ormai che era noto che avrebbero lanciato il servizio a zone, quelle consolidate da W3, prima si levano dal RAN sharing e meglio è.
Ma perché non ha senso?! Vedi che h3g i primi siti li ha cominciati ad installare a cavallo tra il 2001 ed il 2002, prima di attivare il servizio nel 2003...loro stanno facendo lo stesso e gli accordi con Galata ed Inwit vanno proprio in questa direzione, se dovesse stopparsi nuovamente l'unificazione che fanno? Aspettano? Mi sembra abbastanza controproducente per loro (anche a maggior ragione del fatto che se va tutto nel verso giusto l'unificazione di rete non si vedrà prima del Q1 2020)...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Palermo? Ma che senso ha che neanche mezzo sito è consolidato? Perché non pensano a finire la rete nelle province unificate ed a darsi una mossa ad accendere...

non è detto che debbano seguire le sorti di wind3. Wind3 ha l'obbligo de cedere le frequenze, rete unica o non rete unica.
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
non è detto che debbano seguire le sorti di wind3. Wind3 ha l'obbligo de cedere le frequenze, rete unica o non rete unica.
Esatto, intanto si fanno trovare pronti con la Rete di Accesso già pronta e possono dedicarsi alla progettazione della Rete di Trasporto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gially ha detto:
Ma perché non ha senso?! Vedi che h3g i primi siti li ha cominciati ad installare a cavallo tra il 2001 ed il 2002, prima di attivare il servizio nel 2003...loro stanno facendo lo stesso e gli accordi con Galata ed Inwit vanno proprio in questa direzione, se dovesse stopparsi nuovamente l'unificazione che fanno? Aspettano? Mi sembra abbastanza controproducente per loro (anche a maggior ragione del fatto che se va tutto nel verso giusto l'unificazione di rete non si vedrà prima del Q1 2020)...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non ha senso secondo me fintanto che le città dove potrebbero essere già operativi sono invece molto indietro. Quei siti su Palermo vedranno l'on air quando, tra anni?
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Non ha senso secondo me fintanto che le città dove potrebbero essere già operativi sono invece molto indietro. Quei siti su Palermo vedranno l'on air quando, tra anni?
E se nelle altre città sono indietro per altri motivi? (Permessi, candidati colocati saturi ecc...) ho finito 2 giorni fa di parlare con responsabili di Iliad, per motivi confidenziali non mi hanno dato la data dello startup ma sono a buon punto, io rimango fiducioso anche se per me 4 operatori in Italia (continuo a ribadirlo) sono diventati troppi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
E se nelle altre città sono indietro per altri motivi? (Permessi, candidati colocati saturi ecc...) ho finito 2 giorni fa di parlare con responsabili di Iliad, per motivi confidenziali non mi hanno dato la data dello startup ma sono a buon punto, io rimango fiducioso anche se per me 4 operatori in Italia (continuo a ribadirlo) sono diventati troppi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Sono a buon punto be like no core network in Italia, IP ancora registrati come baguettari, no rete di backhaul, un centinaio di BTS in totale. LMAO
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Qualcuno parlava di accordo Iliad-Inwit (Tim)? Dal suap di Cerro Maggiore:

02e6217c6009c110aa1bb074da109069.jpg


Premetto che al numero 64 non esiste nessun sito che io sappia...a meno che recentissimo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Apparsi pannelli Iliad (già da un po') su una bts tra Mombello e villaggio Brollo, dove sono presenti vodafone e wind (e dove Tim ha un bel buco di copertura).
L'enode Vodafone è 28163.
Adesso in cima alla bts ci sono i pannelloni Wind da rete unica ed i pannelloni Iliad sullo stesso livello!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Apparsi pannelli Iliad (già da un po') su una bts tra Mombello e villaggio Brollo, dove sono presenti vodafone e wind (e dove Tim ha un bel buco di copertura).
L'enode Vodafone è 28163.
Adesso in cima alla bts ci sono i pannelloni Wind da rete unica ed i pannelloni Iliad sullo stesso livello!

Hanno installato anche sull'ex H3G al Metropoli di Quarto Oggiaro.
 
G

giovax

Guest
in lavorazione il sito all'incrocio tra A24 e GRA .... non mi sembra che stiano galoppando su Roma ....
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
giovax ha detto:
in lavorazione il sito all'incrocio tra A24 e GRA .... non mi sembra che stiano galoppando su Roma ....
Avranno speso tutto per le frequenze del 5G

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
in lavorazione il sito all'incrocio tra A24 e GRA .... non mi sembra che stiano galoppando su Roma ....
Con calma... Molta calma....Calmissima. Danno quintali di giga e hanno bisogno del RAN almeno finché morte non li separi (da Wind 3).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top