Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Come non quotare. Io penso che Iliad tarderà il più possibile l'accensione delle proprie bts, sempre rispettando i vincoli. A loro non conviene a conti fatti. Possono sfruttare la rete unica e spremerla fino all'osso :D

poi con che soldi mettono su una rete da 0 se fanno le tariffe da 6/7 euro!
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Jacopo ha detto:
poi con che soldi mettono su una rete da 0 se fanno le tariffe da 6/7 euro!

In una famiglia direbbero “paga papino”. Ma non credo che papino Niel metterebbe le mani in tasca. Ha già dato abbastanza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ora stanno lavorando in perdita quindi possono pure avere clienti ma sono cmq debiti
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Ora stanno lavorando in perdita quindi possono pure avere clienti ma sono cmq debiti
Non capisco come stiano in piedi i conti, qualcuno tempo fa parlava di 500 mln all'anno da pagare per usare la rete di windtre.
A me sembra tanto, ma se la cifra fosse vera:

2 mln di sim per una media di 6,5 euro al mese = 13 mln al mese, incassano 156 mln all'anno, e non mi risulta che al momento arrivino a 2 mln di sim, qualcosa non torna nei conti.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
qam ha detto:
Non capisco come stiano in piedi i conti, qualcuno tempo fa parlava di 500 mln all'anno da pagare per usare la rete di windtre.
A me sembra tanto, ma se la cifra fosse vera:

2 mln di sim per una media di 6,5 euro al mese = 13 mln al mese, incassano 156 mln all'anno, e non mi risulta che al momento arrivino a 2 mln di sim, qualcosa non torna nei conti.

Effettivamente.. però ci sono anche i 10€ dell’attivazione eh, sono altri 20 milioni (se davvero sono già 2 milioni di sim).
Boh anche a me sembra tanto 500 milioni eh, si vedrà come evolverà la situazione, aspettiamo almeno che passi un anno per fare dei conti che abbiano più senso.

E anche secondo me, se comunque hanno la possibilità, spremeranno la rete Wind finché potranno nel dentro dei loro vincoli di copertura minima..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

aLeX P

Guest
qam ha detto:
Non capisco come stiano in piedi i conti, qualcuno tempo fa parlava di 500 mln all'anno da pagare per usare la rete di windtre.
A me sembra tanto, ma se la cifra fosse vera:

2 mln di sim per una media di 6,5 euro al mese = 13 mln al mese, incassano 156 mln all'anno, e non mi risulta che al momento arrivino a 2 mln di sim, qualcosa non torna nei conti.

La fonte di questi 500 milioni? Mi sembra una cifra più che esagerata e fuori dalla realtà. Da quello che si sapeva dalle dichiarazioni dei diretti interessati post accordo con la Commissione Europea, il costo per i 10 anni di roaming /RAN Sharing su rete Wind Tre dovrebbe essere praticamente ridotto all'osso, han lasciato intendere bassissimo.

Non credo che Niel sarebbe mai partito in una avventura così impegnativa senza aver fatto bene i conti e alla fine, pur con i tanti problemi segnalati dai clienti, i numeri del lancio fanno ben sperare. Non scordiamoci inoltre che ha una struttura di costi nettamente inferiore a quella dei concorrenti (non a caso quest'ultimi stanno tentando in tutti i modi di bloccarli proprio su questo fronte), fattore non di poco conto per lo sviluppo e la crescita nei prossimi anni e per gli investimenti che dovranno fare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
aLeX P ha detto:
La fonte di questi 500 milioni? Mi sembra una cifra più che esagerata e fuori dalla realtà. Da quello che si sapeva dalle dichiarazioni dei diretti interessati post accordo con la Commissione Europea, il costo per i 10 anni di roaming /RAN Sharing su rete Wind Tre dovrebbe essere praticamente ridotto all'osso, han lasciato intendere bassissimo.

Non credo che Niel sarebbe mai partito in una avventura così impegnativa senza aver fatto bene i conti e alla fine, pur con i tanti problemi segnalati dai clienti, i numeri del lancio fanno ben sperare. Non scordiamoci inoltre che ha una struttura di costi nettamente inferiore a quella dei concorrenti (non a caso quest'ultimi stanno tentando in tutti i modi di bloccarli proprio su questo fronte), fattore non di poco conto per lo sviluppo e la crescita nei prossimi anni e per gli investimenti che dovranno fare.
Ho pubblicato qualche post fa il documento ufficiale iliad. Sono anche più di 500 milioni. (Come é giusto che sia)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
aLeX P ha detto:
La fonte di questi 500 milioni? Mi sembra una cifra più che esagerata e fuori dalla realtà. Da quello che si sapeva dalle dichiarazioni dei diretti interessati post accordo con la Commissione Europea, il costo per i 10 anni di roaming /RAN Sharing su rete Wind Tre dovrebbe essere praticamente ridotto all'osso, han lasciato intendere bassissimo.

Non credo che Niel sarebbe mai partito in una avventura così impegnativa senza aver fatto bene i conti e alla fine, pur con i tanti problemi segnalati dai clienti, i numeri del lancio fanno ben sperare. Non scordiamoci inoltre che ha una struttura di costi nettamente inferiore a quella dei concorrenti (non a caso quest'ultimi stanno tentando in tutti i modi di bloccarli proprio su questo fronte), fattore non di poco conto per lo sviluppo e la crescita nei prossimi anni e per gli investimenti che dovranno fare.
Infatti, ho specificato che sembrano tanti anche a me, e non sono riuscito a ritrovare la notizia, quindi potrebbe essere una sparata di qualcuno.
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Ho pubblicato qualche post fa il documento ufficiale iliad. Sono anche più di 500 milioni. (Come é giusto che sia)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ecco.... (grazie iblago)
 
A

aLeX P

Guest
ilblago81 ha detto:
Ho pubblicato qualche post fa il documento ufficiale iliad. Sono anche più di 500 milioni. (Come é giusto che sia)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Riesci a girarmelo (anche via messaggio privato se non vuoi ripubblicarlo qui)? Sono andato indietro di diverse pagine in questa discussione, ma non vedo tuoi link a documenti... Grazie :)
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
Una compagnia telefonica che parte da zero ha già messo in conto di poter pareggiare i bilanci solo dopo anni e anni.
Ovvio che non possono guadagnare sin da subito.
Ma se in tre mesi riesci ad avere un parco di due milioni di utenti allora sei partito sulla strada giusta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giofag ha detto:
Una compagnia telefonica che parte da zero ha già messo in conto di poter pareggiare i bilanci solo dopo anni e anni.
Ovvio che non possono guadagnare sin da subito.
Ma se in tre mesi riesci ad avere un parco di due milioni di utenti allora sei partito sulla strada giusta.

2 milioni di clineti che spendono 6/7 euro al mese, nel futuro saranno solo un peso per il gestore.
E iliad fara' di tutto a fare migrare questi milioni a tariffe di 10/12 euro che arriveranno in futuro. (come fatto inf rancia)
 
A

aLeX P

Guest
ilblago81 ha detto:
Ho pubblicato qualche post fa il documento ufficiale iliad. Sono anche più di 500 milioni. (Come é giusto che sia)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Quando puoi riesci a rispondermi segnalando il documento di cui parli? Non riesco a trovarlo in questo thread. Grazie :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
aLeX P ha detto:
Quando puoi riesci a rispondermi segnalando il documento di cui parli? Non riesco a trovarlo in questo thread. Grazie :)
"The transfer of a balanced set of 2x35MHz 3G/4G frequencies (2x5MHz at
900MHz, 2x10MHz at 1800MHz, 2x10MHz at 2100MHz and 2x10MHz at
2600MHz) for €450 million, payment of which is to be phased between 2017
and 2019"

http://www.iliad.fr/presse/2016/CP_050716_Eng_.pdf

Questo il mezzo miliardo per le frequenze...ora ritrovo quello del Ran Sharing.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
ma 500 milioni all'anno?
facendo due conti secondo me con questa cifra riusciresti a mettere su circa 15.000 antenne/20.000 tranquillamente contando anche tutta la core network, confermate?

dai cartelloni dei lavori che fino ad ora si sono visti c'era il valore stimato di circa 10.000 ad antenna
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Jacopo ha detto:
ma 500 milioni all'anno?
facendo due conti secondo me con questa cifra riusciresti a mettere su circa 15.000 antenne/20.000 tranquillamente contando anche tutta la core network, confermate?

dai cartelloni dei lavori che fino ad ora si sono visti c'era il valore stimato di circa 10.000 ad antenna

Non all’anno, bensì 450 milioni da corrispondere fra il 2017 ed il 2019. C’è scritto nella frase citata da ilblago...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
I 450mln sono per le frequenze cedute. Penso ci siano anche i costi del Ran-sharing
callfan ha detto:
Non all’anno, bensì 450 milioni da corrispondere fra il 2017 ed il 2019. C’è scritto nella frase citata da ilblago...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
I 450mln sono per le frequenze cedute. Penso ci siano anche i costi del Ran-sharing

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Esatto, infatti ilblago ha detto che adesso cerca anche il documento che parla dei costi del MOCN. Appena lo troverà, immagino lo pubblicherà qui...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Dico la mia...tutti i clienti che Wind sta perdendo a favore di Iliad se li riprenderà alla prima accensione delle BTS Iliad ed al contestuale spegnimento del ran-sharing....
My 2 cent....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
EOS1972 ha detto:
Dico la mia...tutti i clienti che Wind sta perdendo a favore di Iliad se li riprenderà alla prima accensione delle BTS Iliad ed al contestuale spegnimento del ran-sharing....
My 2 cent....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Dipende se per loro è più importante pagare poco o avere una buona rete. Ripeto, il non aver detto che si appoggiano alle antenne WindTre per ora potrà andarli bene, ma sarà una ferita quando man mano accenderanno la loro rete, meno performante (per forza di cose, avendo meno frequenze) di WindTre e i clienti, almeno sul 4G, vedranno un peggioramento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top