Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Dipende se per loro è più importante pagare poco o avere una buona rete. Ripeto, il non aver detto che si appoggiano alle antenne WindTre per ora potrà andarli bene, ma sarà una ferita quando man mano accenderanno la loro rete, meno performante (per forza di cose, avendo meno frequenze) di WindTre e i clienti, almeno sul 4G, vedranno un peggioramento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vero, ma l'utenza low cost è composta da adolescenti e giovanissimi che campano di social è condivisione....e sai bene che FB e IG sono app affamate di banda, quindi non appena vedranno che per loro è impossibile utilizzare i social diranno che la rete di Iliad è una mer**a...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
EOS1972 ha detto:
Vero, ma l'utenza low cost è composta da adolescenti e giovanissimi che campano di social è condivisione....e sai bene che FB e IG sono app affamate di banda, quindi non appena vedranno che per loro è impossibile utilizzare i social diranno che la rete di Iliad è una mer**a...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Come molti hanno detto finora di quella di Wind, dove adesso invece pian piano sta facendo lo sprint con la rete unificata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Vero, ma l'utenza low cost è composta da adolescenti e giovanissimi che campano di social è condivisione....e sai bene che FB e IG sono app affamate di banda, quindi non appena vedranno che per loro è impossibile utilizzare i social diranno che la rete di Iliad è una mer**a...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Non solo i giovani. Ai miei genitori ultracinquantenni, ad esempio, basta avere chiamate e messaggi illimitati e qualche GB, senza stare a guardare la velocità della rete. Ed il bello di chiamate ed SMS è che vanno splendidamente anche in 2G/3G quindi, per loro, Iliad è perfetta al momento!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A

aLeX P

Guest
callfan ha detto:
Non solo i giovani. Ai miei genitori ultracinquantenni, ad esempio, basta avere chiamate e messaggi illimitati e qualche GB, senza stare a guardare la velocità della rete. Ed il bello di chiamate ed SMS è che vanno splendidamente anche in 2G/3G quindi, per loro, Iliad è perfetta al momento!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto e sono in molti ad usare in questo modo il telefono, quindi sicuramente Iliad ha un buon appeal per questo target. Rimango poi dell'idea che, nonostante i disservizi palesi (chi non li ha avuti al lancio o tutt'ora), la maggior parte continuerà a dare fiducia ad Iliad, perché viene vista come una società che vuole rompere un oligopolio dove tutti gli attuali gestori hanno fatto i porci comodi loro per troppo tempo (aumenti, fatturazione a 28 giorni, servizi essenziali prima gratuiti poi messi a pagamento). In molti sono stufi e hanno cambiato.

Poi ovviamente ci sarà sempre quel tot numero di persone che cambia gestore in base a come si sveglia la mattina (quelli che Genish chiama "surfer"), ci sarà sempre chi rimarrà con un gestore o con un altro per fiducia in un brand o perché convinto che abbia la rete migliore e via dicendo.

Non ho la palla di vetro per predire come andrà nei prossimi anni, come chi già annuncia la morte di Iliad entro pochi anni, però son convinto che un grazie gli vada dato... solo con l'annuncio del nuovo arrivo è nata Kena e i concorrenti hanno cominciato ad abbassare i prezzi, chi a puntare "sulla trasparenza e sul #nientecomeprima" (quando prima fatturava a 28 giorni...), il lancio di un low cost da parte di Vodafone (cosa impensabile fino a qualche anno fa), diversi "virtuali" che stanno annunciando uno dietro l'altro l'arrivo del 4G e nuove tariffe... tutto questo non l'avremmo sicuramente visto se non fosse intervenuta la Commissione Europea e non fosse nato un nuovo operatore.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
aLeX P ha detto:
Esatto e sono in molti ad usare in questo modo il telefono, quindi sicuramente Iliad ha un buon appeal per questo target. Rimango poi dell'idea che, nonostante i disservizi palesi (chi non li ha avuti al lancio o tutt'ora), la maggior parte continuerà a dare fiducia ad Iliad, perché viene vista come una società che vuole rompere un oligopolio dove tutti gli attuali gestori hanno fatto i porci comodi loro per troppo tempo (aumenti, fatturazione a 28 giorni, servizi essenziali prima gratuiti poi messi a pagamento). In molti sono stufi e hanno cambiato.

Poi ovviamente ci sarà sempre quel tot numero di persone che cambia gestore in base a come si sveglia la mattina (quelli che Genish chiama "surfer"), ci sarà sempre chi rimarrà con un gestore o con un altro per fiducia in un brand o perché convinto che abbia la rete migliore e via dicendo.

Non ho la palla di vetro per predire come andrà nei prossimi anni, come chi già annuncia la morte di Iliad entro pochi anni, però son convinto che un grazie gli vada dato... solo con l'annuncio del nuovo arrivo è nata Kena e i concorrenti hanno cominciato ad abbassare i prezzi, chi a puntare "sulla trasparenza e sul #nientecomeprima" (quando prima fatturava a 28 giorni...), il lancio di un low cost da parte di Vodafone (cosa impensabile fino a qualche anno fa), diversi "virtuali" che stanno annunciando uno dietro l'altro l'arrivo del 4G e nuove tariffe... tutto questo non l'avremmo sicuramente visto se non fosse intervenuta la Commissione Europea e non fosse nato un nuovo operatore.

Concordo in pieno. È esattamente ciò che ho detto anche io qualche settimana fa. Ma sai, è molto più facile fare i tuttologi esperti di mercati e finanza, piuttosto che vedere gli evidenti vantaggi per noi, che rimaniamo SOLO i clienti finali.
Comunque, ti consiglio di stare attento perché, se ti si scatenano contro i suddetti tuttologi, sono dolori.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Concordo in pieno. È esattamente ciò che ho detto anche io qualche settimana fa. Ma sai, è molto più facile fare i tuttologi esperti di mercati e finanza, piuttosto che vedere gli evidenti vantaggi per noi, che rimaniamo SOLO i clienti finali.
Comunque, ti consiglio di stare attento perché, se ti si scatenano contro i suddetti tuttologi, sono dolori.

La preoccupazione dei "tuttologi", al di là di tutto, è banalmente economica e di investimento sulle reti cellulari. Se Iliad porterà ad una diminuzione degli investimenti sulle infrastrutture, scusatemi, ma come posso apprezzarla? Preferisco mille volte farmi "rubare" qualche €€ in più ma vedere un gestore che lavora seriamente ed investe sulla propria rete. In Italia abbiamo dei network invidiabili, ma negli ultimi mesi tra i gestori infrastrutturati non tira una buona aria perché per fare una rete come si deve servono i soldi. Se i soldi scendono scordatevi reti di qualità come quelle attuali.

Il discorso è questo, ne' più ne' meno.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
La preoccupazione dei "tuttologi", al di là di tutto, è banalmente economica e di investimento sulle reti cellulari. Se Iliad porterà ad una diminuzione degli investimenti sulle infrastrutture, scusatemi, ma come posso apprezzarla? Preferisco mille volte farmi "rubare" qualche €€ in più ma vedere un gestore che lavora seriamente ed investe sulla propria rete. In Italia abbiamo dei network invidiabili, ma negli ultimi mesi tra i gestori infrastrutturati non tira una buona aria perché per fare una rete come si deve servono i soldi. Se i soldi scendono scordatevi reti di qualità come quelle attuali.

Il discorso è questo, ne' più ne' meno.
Esattamente, condivido pienamente la tua stessa posizione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
La preoccupazione dei "tuttologi", al di là di tutto, è banalmente economica e di investimento sulle reti cellulari. Se Iliad porterà ad una diminuzione degli investimenti sulle infrastrutture, scusatemi, ma come posso apprezzarla? Preferisco mille volte farmi "rubare" qualche €€ in più ma vedere un gestore che lavora seriamente ed investe sulla propria rete. In Italia abbiamo dei network invidiabili, ma negli ultimi mesi tra i gestori infrastrutturati non tira una buona aria perché per fare una rete come si deve servono i soldi. Se i soldi scendono scordatevi reti di qualità come quelle attuali.

Il discorso è questo, ne' più ne' meno.
Che poi nessuno dice che sono giuste offerte da 2 giga a 20 euro... ma non puoi nemmeno "regalare" la tua rete.. devono esserci tariffe giuste punto, io ad esempio pago quasi 13 euro ma uso molto il telefono sia per chiamare sia per internet... perché devo lamentarmi per meno di mezzo caffè al giorno? Si paga il servizio e bon.. sul fatto delle rimodulazioni poi è vero vodafone ha tirato troppo la corda non dico hanno fatto bene... voler pagare un servizio a prezzo stracciato, è come un datore di lavoro che per un full time vuole darti 500 euro al mese..lavori per lui e ti paga neanche il minimo per campare, come uso la tua rete senza darti il minimo per mantenerla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Preferisco mille volte farmi "rubare” qualche €€ in più ma vedere un gestore che lavora seriamente ed investe sulla propria rete.

Già il fatto che tu abbia utilizzato questo verbo fa ben capire quanto il mercato sia stato falsato da queste pratiche commerciali che sono, non dimentichiamocelo, lesive non solo della loro immagine ma anche del nostro portafoglio...ormai siamo talmente assuefatti ad X centesimi in più ogni tanto, che non ci siamo neanche resi conto di quanto ci abbiano in realtà addebitato negli anni oltre al prezzo per cui credevamo di aver firmato un contratto...

csfr9019 ha detto:
Che poi nessuno dice che sono giuste offerte da 2 giga a 20 euro... ma non puoi nemmeno "regalare" la tua rete.. devono esserci tariffe giuste punto, io ad esempio pago quasi 13 euro ma uso molto il telefono sia per chiamare sia per internet... perché devo lamentarmi per meno di mezzo caffè al giorno? Si paga il servizio e bon.. sul fatto delle rimodulazioni poi è vero vodafone ha tirato troppo la corda non dico hanno fatto bene... voler pagare un servizio a prezzo stracciato, è come un datore di lavoro che per un full time vuole darti 500 euro al mese..lavori per lui e ti paga neanche il minimo per campare, come uso la tua rete senza darti il minimo per mantenerla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Concordo, in pieno! Se Vodafone mi dicesse “paghi 17€ al mese ed hai tutto chiaro, tutto scritto” sarei il primo a farlo. Quello che condanno è il modo di spillare soldi senza farlo notare al cliente, non certo il fatto che abbiano bisogno di ARPU alti per investimenti sensati e giustificati... Di una nuova azienda che puntasse sulla trasparenza c’era super bisogno per smuovere le acque, tutto qui.
Comunque, questo hype sul low cost scatenato da Iliad si calmerà in fretta, vedrete. Come ha giustamente detto EOS, appena accenderanno le proprie antenne e cominceranno a disattivare il MOCN, in molti prenderanno consapevolezza dello stato della rete ed i più esigenti torneranno indietro...è fisiologico...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Già il fatto che tu abbia utilizzato questo verbo fa ben capire quanto il mercato sia stato falsato da queste pratiche commerciali che sono, non dimentichiamocelo, lesive non solo della loro immagine ma anche del nostro portafoglio...ormai siamo talmente assuefatti ad X centesimi in più ogni tanto, che non ci siamo neanche resi conto di quanto ci abbiano in realtà addebitato negli anni oltre al prezzo per cui credevamo di aver firmato un contratto...



Concordo, in pieno! Se Vodafone mi dicesse “paghi 17€ al mese ed hai tutto chiaro, tutto scritto” sarei il primo a farlo. Quello che condanno è il modo di spillare soldi senza farlo notare al cliente, non certo il fatto che abbiano bisogno di ARPU alti per investimenti sensati e giustificati... Di una nuova azienda che puntasse sulla trasparenza c’era super bisogno per smuovere le acque, tutto qui.
Comunque, questo hype sul low cost scatenato da Iliad si calmerà in fretta, vedrete. Come ha giustamente detto EOS, appena accenderanno le proprie antenne e cominceranno a disattivare il MOCN, in molti prenderanno consapevolezza dello stato della rete ed i più esigenti torneranno indietro...è fisiologico...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non solo, aggiungi che ben presto iliad si allinierà alla concorrenza, con prezzi medi di 10/12 euro al mese.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
callfan ha detto:
Concordo, in pieno! Se Vodafone mi dicesse “paghi 17€ al mese ed hai tutto chiaro, tutto scritto” sarei il primo a farlo. Quello che condanno è il modo di spillare soldi senza farlo notare al cliente, non certo il fatto che abbiano bisogno di ARPU alti per investimenti sensati e giustificati... Di una nuova azienda che puntasse sulla trasparenza c’era super bisogno per smuovere le acque, tutto qui.
Comunque, questo hype sul low cost scatenato da Iliad si calmerà in fretta, vedrete. Come ha giustamente detto EOS, appena accenderanno le proprie antenne e cominceranno a disattivare il MOCN, in molti prenderanno consapevolezza dello stato della rete ed i più esigenti torneranno indietro...è fisiologico...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo che gli unici operatori che mettono tutto nero su bianco senza cavilli siano Coop e Fastweb, fino a qualche anno fa pure Wind ma poi ha preferito seguire la strada dei suoi concorrenti e iniziare con le rimodulazioni.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Non solo, aggiungi che ben presto iliad si allinierà alla concorrenza, con prezzi medi di 10/12 euro al mese.

Esatto ....a meno che non vogliano continuare a buttare soldi in perdita...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Già il fatto che tu abbia utilizzato questo verbo fa ben capire quanto il mercato sia stato falsato da queste pratiche commerciali che sono, non dimentichiamocelo, lesive non solo della loro immagine ma anche del nostro portafoglio...ormai siamo talmente assuefatti ad X centesimi in più ogni tanto, che non ci siamo neanche resi conto di quanto ci abbiano in realtà addebitato negli anni oltre al prezzo per cui credevamo di aver firmato un contratto...

Sì, siamo d'accordo. Ma non hai risposto al mio punto. Con i "vecchi" gestori dovevi stare sempre in allerta perché non spillassero soldi (che poi in anni di Wind, non è che sia successa chissà quale enorme rimodulazione, bastava starci un po' dietro), ma almeno la rete e i progressi ce li avevi garantiti. Iliad ti offrirà pure trasparenza, onestà, prezzo fisso etc. etc... ma il rischio enorme è il blocco dello sviluppo delle reti, con un progressivo e costante peggioramento del servizio e parlo per tutti i gestori.
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Tutta invidia dei windstisti accaniti per Iliad che usa la loro rete e la intasa un po'.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Sì, siamo d'accordo. Ma non hai risposto al mio punto. Con i "vecchi" gestori dovevi stare sempre in allerta perché non spillassero soldi (che poi in anni di Wind, non è che sia successa chissà quale enorme rimodulazione, bastava starci un po' dietro), ma almeno la rete e i progressi ce li avevi garantiti. Iliad ti offrirà pure trasparenza, onestà, prezzo fisso etc. etc... ma il rischio enorme è il blocco dello sviluppo delle reti, con un progressivo e costante peggioramento del servizio e parlo per tutti i gestori.

Io continuo ad essere dell’idea che il mercato possa essere estremamente frammentato. Iliad è e rimarrà per chi vuole pochissimo a pochissimo. Per quanto Levi possa fare proclami sul fatto che non saranno low cost, in realtà è nella natura dell’ultimo entrante esserlo e non riusciranno certamente a scalzare i primi, con le poche risorse - soprattutto tecniche - che hanno a disposizione.
È per questo che sono sicuro che, a parte i primi 7/8 milioni dei primi anni di attività, non andranno molto più in là... Fra qualche giorno compiranno il terzo mese (MESE!) di vita e non c’è ancora stata la fuga di chi è passato per emozione della novità, senza rendersi conto che non faceva per sé. Al 29 Maggio 2019, secondo me, sarà in Iliad chi fa parte del segmento di mercato pensato VERAMENTE per Iliad, ma non adesso! E le perdite che i gestori accumuleranno in questi prossimi mesi credo saranno marginali, perché hanno sempre possibilità di rifarsi con i costi di attivazione delle varie winback (sempre considerando che gli italiani si sono abituati a fare MOLTE portabilità, quindi almeno un paio di mensilità in più secondo me se le portano a casa, da ciascuna linea, quando entra con l’attivazione e quando esce con la “penale”). Non vedo tutto questo rischio, a breve termine, perché, come già detto da altri, prima o poi anche Iliad dovrà allinearsi ai 10€ mensili minimi e lì si calmeranno le acque, con la differenza - si spera! - che lo schiaffo di quest’anno sia servito a non avere più a pagamento tutti i vari servizi aggiuntivi ed ogni minima cosa in più...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A

aLeX P

Guest
callfan ha detto:
Già il fatto che tu abbia utilizzato questo verbo fa ben capire quanto il mercato sia stato falsato da queste pratiche commerciali che sono, non dimentichiamocelo, lesive non solo della loro immagine ma anche del nostro portafoglio...ormai siamo talmente assuefatti ad X centesimi in più ogni tanto, che non ci siamo neanche resi conto di quanto ci abbiano in realtà addebitato negli anni oltre al prezzo per cui credevamo di aver firmato un contratto...



Concordo, in pieno! Se Vodafone mi dicesse “paghi 17€ al mese ed hai tutto chiaro, tutto scritto” sarei il primo a farlo. Quello che condanno è il modo di spillare soldi senza farlo notare al cliente, non certo il fatto che abbiano bisogno di ARPU alti per investimenti sensati e giustificati... Di una nuova azienda che puntasse sulla trasparenza c’era super bisogno per smuovere le acque, tutto qui.
Comunque, questo hype sul low cost scatenato da Iliad si calmerà in fretta, vedrete. Come ha giustamente detto EOS, appena accenderanno le proprie antenne e cominceranno a disattivare il MOCN, in molti prenderanno consapevolezza dello stato della rete ed i più esigenti torneranno indietro...è fisiologico...


Sent from my iPhone using Tapatalk

D'accordo su tutti i fronti. Parliamoci chiaro, non è solo una questione di svendere la rete (e non penso tra l'altro sia realmente così, perché Iliad non ha i costi di gestione che hanno TIM e Vodafone, avendo la fortuna di lanciare i servizi nel 2018 e potendo fare a meno dei negozi fisici, grazie ai distributori di SIM) ma appunto di trasparenza.

Se invece di Iliad come nuovo quarto operatore fosse spuntato Fastweb, ci saremmo ritrovati nella stessa identica situazione degli ultimi anni. Tariffe alte, costi nascosti (perché la nuova campagna marketing di Fastweb è nata solo per non regalare troppo spazio ad Iliad su questo fronte) e rimodulazioni fatte come e quando gli pare, perché questa è ed è stata la realtà fino ad oggi. Io non posso concepire che pago a te cara Vodafone o TIM o Wind Tre un piano da 15 euro al mese e poi mi fai spuntare la tariffazione a 28 giorni, il pagamento per avere il servizio su chi mi ha cercato da non raggiungibile o alzarmi i costi avvisandomi con un SMS 30 giorni prima (e qui la colpa è delle nostre Authority debolissime). Va bene tutto, ma se mi prendi per il culo, alla prima occasione ti dico ciao.

E per questo, come penso tanti (lo sanno bene Wind Tre e Vodafone in particolare...), ho fatto il passaggio ad Iliad della mia utenza principale, consapevole di aver fatto una scelta un po' rischiosa (ma per fortuna ad oggi sono tra i pochi che non ha avuto ancora disservizi o problemi di sorta, compreso roaming estero perfetto) e, sfruttando uno smartphone dual sim, ho come seconda utenza CoopVoce. In pratica ho voluto premiare quelli che ad oggi per me sono gli unici due operatori "onesti e trasparenti" (perché nessuno la nomina mai, ma dal 2007 ad oggi c'è anche CoopVoce che offre un ottimo servizio, con 4G che va da Dio senza limitazioni di sorta e mai una rimodulazione). E sinceramente, sono felice di aver fatto questa scelta, perché certe realtà andrebbero veramente premiate....

Ovvio che in questa fase Iliad deve puntare sulle tariffe super competitive per raggiungere un certo numero di clienti nel più breve tempo possibile e magari le nuove offerte saranno più elevate (anche se spero come in Francia, introducano un piano con bundle ridotto e molto più economico), ma l'importante è che continui ad essere trasparente e chi ha le attuali offerte continui a mantenerle senza rimodulazioni (in Francia è così dal 2012, al massimo inviano ai clienti per proporre il pacchetto superiore con il primo anno scontato, ma niente di forzato).
 
A

aLeX P

Guest
theking ha detto:
Credo che gli unici operatori che mettono tutto nero su bianco senza cavilli siano Coop e Fastweb, fino a qualche anno fa pure Wind ma poi ha preferito seguire la strada dei suoi concorrenti e iniziare con le rimodulazioni.

Fastweb ha messo in atto una bella campagna marketing sul #Nientecomeprima (nel senso di niente più costi nascosti) solo dopo aver capito che era la strategia di Iliad per il mercato italiano. Sono l'ennesimo esempio di operatore che si è mosso per tempo cercando di evitare una disfatta. Come già detto in altri post, se non fosse arrivata Iliad, Fastweb continuerebbe a fare quello che faceva fino a poco meno di un anno fa...
 
A

aLeX P

Guest
callfan ha detto:
Concordo in pieno. È esattamente ciò che ho detto anche io qualche settimana fa. Ma sai, è molto più facile fare i tuttologi esperti di mercati e finanza, piuttosto che vedere gli evidenti vantaggi per noi, che rimaniamo SOLO i clienti finali.
Comunque, ti consiglio di stare attento perché, se ti si scatenano contro i suddetti tuttologi, sono dolori.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo so, sono tra noi e sono sempre tanti e pronti ad accerchiarti :lol:. Battute a parte, i vari tuttologi esperti di mercati e finanza dovrebbero aprire bocca dopo qualche anno dal lancio di Iliad, numeri alla mano, non sentenziare dopo due mesi di vita, senza nemmeno sapere quali saranno le strategie del gruppo. Così almeno puoi fare un ragionamento sensato e discutere su cifre concrete, non supposizioni o "per me succederà questo" o "per me fallirà domani o dopodomani..." :fieno:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Doppia novità qui, prima ex h3g della provincia di Varese "iliadizzata" su arpa:

e0d8e8950db679cf1a1ac76674fbc134.jpg


E prima bts iliad su arpa (su sito wind, nuova non ex h3g) nella città di Varese:

e28c5876b142552b9806d2fc6dd0bcd2.jpg


Il sito wind in questione è ancora nokia :D si portano avanti..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
Doppia novità qui, prima ex h3g della provincia di Varese "iliadizzata" su arpa:

e0d8e8950db679cf1a1ac76674fbc134.jpg


E prima bts iliad su arpa (su sito wind, nuova non ex h3g) nella città di Varese:

e28c5876b142552b9806d2fc6dd0bcd2.jpg


Il sito wind in questione è ancora nokia :D si portano avanti..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Qualcosa stanno facendo. Ma quello che stanno facendo doveva essere fatto prima di far partire l'offerta commerciale almeno per le grandi città

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Top