Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Non commento meglio...
Parlando di cose serie, altro nuovo palo Iliad nel varesotto apparso su arpa, a Daverio non lontano da VA131:

ca716a9bcaf573c1fbe34f8a7dc737ce.jpg


0f8b1c65d23645d6fb1a65929db17647.jpg


Ottima la posizione, così come W3 con VA131, da quella zona possono coprire dignitosamente sia il centro di Daverio sia la zona industriale e commerciale di Daverio/Crosio, a differenza della posizione di Tim e Vf che coprono bene solo quest'ultima..
Il paradosso è che sempre li a neanche 100m c'era un sito H3G, che ha avuto una storia triste, nato nel 2014 forse l'ultimo sito H3G in provincia, è smantellato nel 2018 con la rete unica. Era un bel palo robusto fatto come si deve con una spaziosa piattaforma apparati a terra ben recintata, purtroppo ha avuto una vita di neanche 5 anni. Mi chiedo perché a sto punto Iliad non decise di tenerlo e ha preferito rifarlo nuovo solo ora, mah...un vero peccato.
Sta di fatto che nel varesotto i pali nuovi Iliad stanno spuntando come funghi...pare che non abbiano più tanto appetito di salire sui siti W3, e mi colpisce poi la rapidità e semplicità con cui li fanno su...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Non commento meglio...
Parlando di cose serie, altro nuovo palo Iliad nel varesotto apparso su arpa, a Daverio non lontano da VA131:

ca716a9bcaf573c1fbe34f8a7dc737ce.jpg


0f8b1c65d23645d6fb1a65929db17647.jpg


Ottima la posizione, così come W3 con VA131, da quella zona possono coprire dignitosamente sia il centro di Daverio sia la zona industriale e commerciale di Daverio/Crosio, a differenza della posizione di Tim e Vf che coprono bene solo quest'ultima..
Il paradosso è che sempre li a neanche 100m c'era un sito H3G, che ha avuto una storia triste, nato nel 2014 forse l'ultimo sito H3G in provincia, è smantellato nel 2018 con la rete unica. Era un bel palo robusto fatto come si deve con una spaziosa piattaforma apparati a terra ben recintata, purtroppo ha avuto una vita di neanche 5 anni. Mi chiedo perché a sto punto Iliad non decise di tenerlo e ha preferito rifarlo nuovo solo ora, mah...un vero peccato.
Sta di fatto che nel varesotto i pali nuovi Iliad stanno spuntando come funghi...pare che non abbiano più tanto appetito di salire sui siti W3, e mi colpisce poi la rapidità e semplicità con cui li fanno su...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Esatto, incomprensibile, come pure il fatto di non essere saliti sul palo W3
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Bah, a me sembra un'installazione abbastanza pulita....
Se regolare non possono fare nessun impedimento l'opposizione comunale, comunque iliad e sempre più vicino al traguardo degli 8.500 siti per me entro il 25 novembre avrà raggiunto la soglia.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Ma dopo questo target per fine anno resta solo quello generico 10/12k siti entro fine 2023? Nessun step intermedio a noi noto?
Per me ne attiveranno di più dei 12.000 siti anche se hanno rallentato nelle installazioni ma vanno comunque spediti solo oggi contano 8.469 siti attivi.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Qualcuno sa che fine ha fatto l'installazione su VA010 in piazza Monte Grappa a Varese, iniziata a marzo ed ancora incompiuta?
04635e75a9b7d889a13bc0667134565a.jpg
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Qualcuno sa che fine ha fatto l'installazione su VA010 in piazza Monte Grappa a Varese, iniziata a marzo ed ancora incompiuta?
04635e75a9b7d889a13bc0667134565a.jpg
Assurdo c'era già cartello oltre a CIL ecc ecc e non è mai stata fatta... outdoor li penso che si resti su Dandolo e Sempione, credo, con segnale di sicuro basso, ma indoor è tutto in ran sharing...
PS non è su VA010 ma a fianco dove stava h3g, almeno in teoria è così...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Assurdo c'era già cartello oltre a CIL ecc ecc e non è mai stata fatta... outdoor li penso che si resti su Dandolo e Sempione, credo, con segnale di sicuro basso, ma indoor è tutti in run sharing...
PS non è su VA010 ma a fianco dove stava h3g, almeno in teoria è così...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Si, il palazzo è quello, il cartello è ancora lì, la foto è di ieri
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Messo in piedi il palo ed installato l'hardware del nuovo sito di Briga Novarese, compreso il collegamento alla fibra Tim, vediamo quanti mesi impiegheranno a mandarlo on air. Queste nuove installazioni di Iliad sono proprio belle e pulite.
63bb99b40196e86327daa2913064b436.jpg
34a2351d5dfc32ff4ea47fbafb7cf0cc.jpg
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Si, il palazzo è quello, il cartello è ancora lì, la foto è di ieri
Qualche condomino che in sede di assemblea era contrario ha fatto scrivere dall'Avvocato con conseguente riconvocazione dell'assemblea oppure qualche palazzo vicino ha iniziato la guerra contro l'antenna e quindi si e' bloccato tutto .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Qualche condomino che in sede di assemblea era contrario ha fatto scrivere dall'Avvocato con conseguente riconvocazione dell'assemblea oppure qualche palazzo vicino ha iniziato la guerra contro l'antenna e quindi si e' bloccato tutto .
Il palazzo è del comune ed era già presente H3G lì sopra. Si trattava solo di una sostituzione apparati e palina (quella di 3 era un po' piccola per tutti i sostegni di Iliad)
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Come sai appena leggono installazione scoppiano le guerre , probabilmente trattandosi di una sostituzione Iliad aveva semplicemente fatto la richiesta al Comune , l'antenna H3G era stata installata in periodi piu' tranquilli invece adesso minimo si e' costituito il comitato del palazzo e poi quello del quartiere tutti ferocemente avversi alla nuova installazione per loro sicuramente 5G , anche se magari solo 4G , e quindi foriera di chissa' quali sventure e contaminazioni ......
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Come sai appena leggono installazione scoppiano le guerre , probabilmente trattandosi di una sostituzione Iliad aveva semplicemente fatto la richiesta al Comune , l'antenna H3G era stata installata in periodi piu' tranquilli invece adesso minimo si e' costituito il comitato del palazzo e poi quello del quartiere tutti ferocemente avversi alla nuova installazione per loro sicuramente 5G , anche se magari solo 4G , e quindi foriera di chissa' quali sventure e contaminazioni ......
Peccato che non è un quartiere, ma il cuore del pieno centro... nei d'intorni il 99% sono uffici attività, studi ecc.. Le abitazioni come residenza saranno pochissime li..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Cambia poco basta che si sono opposti i condomini del palazzo e in generale nessuna amministrazione Comunale per queste cose forza la mano e non ti credere uffici o attivita' se i proprietari dei locali pensano che l'antenna in vista sminuisce il valore degli immobili magari non scendono in piazza ma di sicuro si fanno sentire .
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Cambia poco basta che si sono opposti i condomini del palazzo e in generale nessuna amministrazione Comunale per queste cose forza la mano e non ti credere uffici o attivita' se i proprietari dei locali pensano che l'antenna in vista sminuisce il valore degli immobili magari non scendono in piazza ma di sicuro si fanno sentire .
Come ha detto ibm la bts già c'era di H3g per cui loro volente o nolente hanno un contratto, non è un nuovo sito... se arpa e comune danno ok alla modifica si fa...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Per bloccarla basta un ricorso al Tar da parte di un qualsiasi comitato o di un privato . TAR che di solito blocca la installazione in attesa della pronuncia definitiva, che puo' avvenire anche 12/15 mesi dopo e spesso la pronuncia definitiva non e' quella si aspettano o augurano le compagnie di TLC .....
 
Top