Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
Bene, fa il suo lavoro allora..
Si morirà al Vega/AutoArona ma al contrario di W3, Iliad ha già il sito dietro all'autolaghi autorizzato e presente anche su Arpa..

Intanto 142 è morente anche stasera, quindi è proprio questione di backhaul (che è notoriamente uno scempio in zona) e non erano i clienti Iliad a metterla in crisi. ( Dico questo perché conosco bene la zona e ahimè molti sono costretti al 4g vista l'assenza di infrastruttura fissa ).
Durante il giorno però sicuramente è andata meglio..
Infatti, il nuovo sito andrà a colmare il vuoto tra la nuova BTS e la 019 di Borgomanero via Maggiate, cosa che servirebbe anche agli altri tre operatori
 
OP Nord 2 5G - Very
Messaggi
46
Reazioni
15
Punteggio
8
Buono. Chissà le altre tre .... (Oleggio castello, Invorio inferiore, Invorio superiore)
Installato PR su Oleggio Castello a occhio in direzione 140338.

Chissà se hanno fibra TIM e rilanciano oppure è il backhaul di quel sito.

Direi che a breve attiveranno.. tengo monitorato
 
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
Installato PR su Oleggio Castello a occhio in direzione 140338.

Chissà se hanno fibra TIM e rilanciano oppure è il backhaul di quel sito.

Direi che a breve attiveranno.. tengo monitorato

Direi più probabile che parta da lì in direzione di Invorio, strano però che il sito di Paruzzaro sia stato collegato a Gattico
 
OP Nord 2 5G - Very
Messaggi
46
Reazioni
15
Punteggio
8
Ma quanto è basso quell'impianto?
Si è basso ma se fai caso, provenendo da Borgomanero, noterai spiccare il sito..
L'obiettivo sarà ovviamente coprire il comune di Oleggio e Paruzzaro bassa, il resto sarà affidato a 1008402.
Mi auguro riesca ad arrivare anche alla zona "Ranch" nonché entrata nel Parco dei Lagoni, notoriamente critica come copertura da parte di tutti gli operatori

Ecco il PR

DSC00074_web.jpg
 
Utente
Messaggi
183
Reazioni
17
Punteggio
18
Qualcuno sa come procede l'installazione per la copertura della valle del Renata in provincia di Massa Carrara.
Grazie anticipatamente.
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Chiedo se qualcuno sa quando attiveranno le nuove bts di Magnago e Arconate in provincia di Milano
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Antenna Iliad letteralmente "investita" lungo la A1:


Rimosso il ripetitore pericolante lungo la A1, circolazione regolare

whatsapp-image-2021-11-11-at-10-32-28-1.jpeg


whatsapp-image-2021-11-11-at-13-27-27-2.jpeg
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Iliad sta finalmente per installare una bts per il centro di Cassano Magnago (VA)... Ovviamente ci sono già i cittadini indinnnniatih..
33ce5a570880b53ea0e01650d5f723eb.jpg


Chissà se W3 si staccherà dalla centrale telecom e salirà qui, così Michela sarà ancora più contenta

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
5,561
Reazioni
262
Punteggio
83
Iliad sta finalmente per installare una bts per il centro di Cassano Magnago (VA)... Ovviamente ci sono già i cittadini indinnnniatih..
33ce5a570880b53ea0e01650d5f723eb.jpg


Chissà se W3 si staccherà dalla centrale telecom e salirà qui, così Michela sarà ancora più contenta

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Dai supporti preinstallati sembrerebbe esserci posto, poi non ho ancora ben capito le logiche, probabilmente finanziarie, che governano le condivisioni, anche all'interno della stessa Cellnex
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Dai supporti preinstallati sembrerebbe esserci posto, poi non ho ancora ben capito le logiche, probabilmente finanziarie, che governano le condivisioni, anche all'interno della stessa Cellnex
Purtroppo hanno rimosso post, non posso prendere la foto fatta bene...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Dai supporti preinstallati sembrerebbe esserci posto, poi non ho ancora ben capito le logiche, probabilmente finanziarie, che governano le condivisioni, anche all'interno della stessa Cellnex
Intanto, nuovo previsto iliad a Bardello, vicino alla rotonda della bretella che taglia verso il paese:

fb9ee9520898e4dd46df55c2fe573c0a.jpg


EDIT indirizzo da Via Marconi dove stanno gli altri 3 gestori, per cui avranno messo il pallino a cazzo come al solito ma in realtà o sale sul palo con gli altri 3 oppure ne fa uno nuovo vicino...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top