Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Poi il palo affianco ci sono tim sopra e vodafone windtre sotto.
Sai se Iliad sta installando da qualche altra parte nel nostro comune? L'altro giorno sono stato ad aranova e ha installato un'antenna nuova nuova e in quella zona precisa prende solo Iliad.
Ora abbiamo scoperto questa di focene, poi ci dovrebbe essere quella di maccarese ma c'era solo il progetto quindi non so quando la faranno, speriamo infine che riescano a coprire il lungomare e la zona aeroporto
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Sai se Iliad sta installando da qualche altra parte nel nostro comune? L'altro giorno sono stato ad aranova e ha installato un'antenna nuova nuova e in quella zona precisa prende solo Iliad.
Ora abbiamo scoperto questa di focene, poi ci dovrebbe essere quella di maccarese ma c'era solo il progetto quindi non so quando la faranno, speriamo infine che riescano a coprire il lungomare e la zona aeroporto
Purtroppo i tempi sono un pò lunghi ma stanno andando bene, si manche l'aeroporto e il centro di fiumicino e zona lungo mare, darsena ecc, ma sono sicuro che entro inizio 2023 iliad coprirà il 80% del comune, ma io attualmente sono passato in windtre dato ché ha una ottima copertura e buone velocità poi grazie alla easy pay sto tranquillo per il prezzo e poi le ricariche non le faccio perché si prendono i soldi dalla mia postepay evolution.
 
OP Nord 2 5G - Very
Messaggi
46
Reazioni
15
Punteggio
8
@Obert installato PR sulla BTS Iliad di Maggiate ( quella di fronte al McDonald's per intenderci ).

Probabilmente han scelto sta vita per renderla attiva il prima possibile, forse i minitubi per fibra ottica che han portato fino a bordo strada sono solo una predisposizione..

In ogni caso, speriamo in un'attivazione rapida.. Maggiate e Talonno ringrazierebbero, in particolare quest'ultima che per telefonare si deve affidare alla linea fissa.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
@Obert installato PR sulla BTS Iliad di Maggiate ( quella di fronte al McDonald's per intenderci ).

Probabilmente han scelto sta vita per renderla attiva il prima possibile, forse i minitubi per fibra ottica che han portato fino a bordo strada sono solo una predisposizione..

In ogni caso, speriamo in un'attivazione rapida.. Maggiate e Talonno ringrazierebbero, in particolare quest'ultima che per telefonare si deve affidare alla linea fissa.
Infatti mi chiedevo dove sarebbero andati a prendere la fibra da lì. Punta sul traliccio W3 di via Maggiate a Borgomanero?
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Impossibile proprio no.
Ad esempio si può usare WhatsApp per telefonare.

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
183
Reazioni
17
Punteggio
18
scusate, sapete dirmi se vicino alla bts vodafone 17163 e la wind/tre 102463 poste in via poste in via inferiore fameiano a Genova San Gottardo verra installata qualche antenna iliad oppure è un trasloco su nuovo palo. Ieri hanno installato il palo alto circa trenta metri.
Aspetto qualche giorno e poi cerco di postare qualche foto. non ho trovato notizie in merito. grazie
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
Qualcuno sa che fine ha fatto l'installazione su VA010 in piazza Monte Grappa a Varese, iniziata a marzo ed ancora incompiuta?
04635e75a9b7d889a13bc0667134565a.jpg
Eccola! Con tanto di gru parcheggiata a destra per continuare domani...

9f65ce7fd512eff3a4459e52b2c84b9c.jpg

727a1e028fc99249b67f2c2d5ed4ea6a.jpg


Pare proprio che come dicevamo ha preso il posto del ex h3g, rifacendo totalmente il palo rooftop...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
I lavori proseguono:

Impianto direttamente 5G



Finalmente! Direi ottima collocazione, anche se molto visibile dalla piazza. Purtroppo la collocazione dei pannelli in quel modo rende gli impianti più impattanti visivamente rispetto all'installazione aderente al palo.
Ora attendiamo le AAU di Windtre
 
Utente
Messaggi
183
Reazioni
17
Punteggio
18
Esattamente, Vodafone trasloca e Tim fa nuovo sito. Aspettiamo foto!

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Inserisco queste due foto anche se non è la sezione giusta visto i gestori.
A dx il palo Vecchio che dovrebbe abbandonare Vodafone.
 

Allegati

  • IMG_20220204_163703.jpg
    IMG_20220204_163703.jpg
    736.7 KB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_20220204_163630.jpg
    IMG_20220204_163630.jpg
    657.3 KB · Visualizzazioni: 36
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
@ibm17 @Obert
Anno nuovo, teste di minc.ia vecchie:


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Si chiama demagogica ricerca del consenso
 
Top