Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
183
Reazioni
17
Punteggio
18
Nuova installazione a Nardò (Le)
 

Allegati

  • Screenshot_2021-12-15-14-49-21-810_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-12-15-14-49-21-810_com.android.chrome.jpg
    416.7 KB · Visualizzazioni: 44
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Nuova installazione a Nardò (Le)
Probabilmente salgono su W3.
26147f3a74abcfd4964a10187bd8aa7e.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Buongiorno a tutti. Ho notato oggi una nuova installazione (provvederò a scattare foto appena possibile) ad Arese Centro esattamente sopra la BTS vodafone 28299 presente su un acquedotto e di fianco a quella TIM 500500. Suppongo sia iliad poichè W3 ha anche un sito proprio li vicino ed Iliad ha un buco ad Arese Centro (H3G non aveva mai coperto con una bts dedicata). Io non so come si usa Arpa etc. Com'è possibile verificare se si tratta effettivamente di iliad oppure se è un trasloco di TIM su vodafone ?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,493
Reazioni
425
Punteggio
83
Buongiorno a tutti. Ho notato oggi una nuova installazione (provvederò a scattare foto appena possibile) ad Arese Centro esattamente sopra la BTS vodafone 28299 presente su un acquedotto e di fianco a quella TIM 500500. Suppongo sia iliad poichè W3 ha anche un sito proprio li vicino ed Iliad ha un buco ad Arese Centro (H3G non aveva mai coperto con una bts dedicata). Io non so come si usa Arpa etc. Com'è possibile verificare se si tratta effettivamente di iliad oppure se è un trasloco di TIM su vodafone ?
Già con le foto si può capire molto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Com'è possibile verificare se si tratta effettivamente di iliad oppure se è un trasloco di TIM su vodafone ?
In realtà entrambi. Secondo Arpa, TIM si sposta sull'acquedotto, e sale anche Iliad. Per sapere di chi sono i lavori eseguiti servirebbero le foto, comunque a tendere la situazione finale sarà quella di avere tutti e 3 i gestori sull'acquedotto.
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
In realtà entrambi. Secondo Arpa, TIM si sposta sull'acquedotto, e sale anche Iliad. Per sapere di chi sono i lavori eseguiti servirebbero le foto, comunque a tendere la situazione finale sarà quella di avere tutti e 3 i gestori sull'acquedotto.
Grazie Ibm, non sai che bella notizia che mi dai. Finalmente tutti e 4 gestori copriranno bene il centro. Seguiranno foto appena posso :)
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
a45031950ec7aafcdf3ae272148b410f.jpg

Ecco la foto. Se non mi sbaglio sotto c’è Vodafone, sopra Iliad, a sinistra c’è TIM.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,493
Reazioni
425
Punteggio
83
In Valle d'Aosta Iliad ha attivato nuove bts come mai non compaiono su Lteitaly?
as usual, dall'attivazione e apertura alla clientela passano alcuni giorni tra cattura delle api e successiva scansione di lteit. dovrebbe essere chiaro il meccanismo ;)
 
Windisti
Messaggi
5,560
Reazioni
262
Punteggio
83
Messo in piedi il palo ed installato l'hardware del nuovo sito di Briga Novarese, compreso il collegamento alla fibra Tim, vediamo quanti mesi impiegheranno a mandarlo on air. Queste nuove installazioni di Iliad sono proprio belle e pulite.
63bb99b40196e86327daa2913064b436.jpg
34a2351d5dfc32ff4ea47fbafb7cf0cc.jpg


Questa volta iliad ci ha sorpreso, a distanza di un mese dall'installazione è già stato attivato l'impianto di Briga Novarese
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Ragazzi qualcuno riesce a dirmi se quell'antenna nuova sulla sinistra è Iliad? Se la foto non è chiara quando ci passo cerco di avvicinarmi il piu possibile..
CF117149-875F-4BF7-9A11-BB1440643262.jpeg
 
Top