Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
c0282f911c4470ec7da4602448d09be4.jpg

Ho scaricato tapatalk e sono riuscito a postarla, eccola qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
alebarletta22 ha detto:
c0282f911c4470ec7da4602448d09be4.jpg

Ho scaricato tapatalk e sono riuscito a postarla, eccola qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo Iliad. Configurazione con radianti Huawei e Nokia Flexi

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
alebarletta22 ha detto:
L'antenna sopra l'hotel golden tulip a fiumicino dovrebbe essere di Iliad, è gia attiva anche se non risulta su lteitaly.. per avere la certezza che sia di Iliad a chi posso inviare la foto? Qui non me la fa inserire, l'ho messa su un'altro forum
Ti ho scritto in privato


Perfetto ma da me sono da giorni che fa pena la navigazione di iliad in ran sharing la connessione si blocca spesso durante la giornata, per fortuna io uso ho mobile che va una meraviglia ho la bts vodafone 100 metri linea d'aria da casa la bts si trova in Via anco marzio enb 69434 iliad da me fa pena.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Mimmo210688 ha detto:
Ti ho scritto in privato


Perfetto ma da me sono da giorni che fa pena la navigazione di iliad in ran sharing la connessione si blocca spesso durante la giornata, per fortuna io uso ho mobile che va una meraviglia ho la bts vodafone 100 metri linea d'aria da casa la bts si trova in Via anco marzio enb 69434 iliad da me fa pena.


Ci vuole pazienza, stanno andando velocissimi ma ci vogliono anni per avere una copertura soddisfacente per "quasi" tutti.
Io mi trovo bene per uso personale, poi, ovviamente per lavoro ho la sim aziendale di un'altro operatore per cui problemi non ne ho al momento.
Per quello che mi serve attualmente, per il prezzo che pago e, per il fatto di avere in futuro una rete sempre migliore direi che posso resistere.
Ognuno poi si fa i calcoli in base alle zone che frequenta di piu..
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
alebarletta22 ha detto:
Ci vuole pazienza, stanno andando velocissimi ma ci vogliono anni per avere una copertura soddisfacente per "quasi" tutti.
Io mi trovo bene per uso personale, poi, ovviamente per lavoro ho la sim aziendale di un'altro operatore per cui problemi non ne ho al momento.
Per quello che mi serve attualmente, per il prezzo che pago e, per il fatto di avere in futuro una rete sempre migliore direi che posso resistere.
Ognuno poi si fa i calcoli in base alle zone che frequenta di piu..
Però, non sono nessuno per dirlo, né ho le competenze per giudicare, al momento dell'installazione potrebbero partire da una bella B20, così da avere già più copertura, invece di mettere (nel caso del mio paese) B1 B7 e B3, che già non prendono se ti allontani 200m
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
Alex_easy ha detto:
Però, non sono nessuno per dirlo, né ho le competenze per giudicare, al momento dell'installazione potrebbero partire da una bella B20, così da avere già più copertura, invece di mettere (nel caso del mio paese) B1 B7 e B3, che già non prendono se ti allontani 200m
Iliad non ha la b20... altrimenti mica sarebbero così scemi da non usarla

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
d_16_ ha detto:
Iliad non ha la b20... altrimenti mica sarebbero così scemi da non usarla

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Perciò, l'ho buttata lì da ignorante puro su questo argomento.
Grazie dell'informazione!!
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Ma quindi non avendo b20 vuol dire che Iliad per avere la stessa copertura degli altri deve installare molte piu antenne? Un lavorone di anni e anni se tutto va bene
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
alebarletta22 ha detto:
Ma quindi non avendo b20 vuol dire che Iliad per avere la stessa copertura degli altri deve installare molte piu antenne? Un lavorone di anni e anni se tutto va bene

Ha la B28, ma sarà disponibile da metà 2022.

Sempre da lì non è che tutti i siti diventano magicamente con B28, ma devono installare le remote apposite (e cablare il tutto). Solitamente però la copertura viene data dalle mid bands, come la 1800 e la 2100. Ad iliad è l'indoor che manca attualmente

Comunque lavorone per anni sicuro, devono innanzitutto densificare e arrivare allo stesso numero di siti che hanno attualmente i concorrenti, ed oltre a ciò devono pure mettere il 5G 3700mhz


Alex_easy ha detto:
Perciò, l'ho buttata lì da ignorante puro su questo argomento.

Se non si sa niente su un argomento sarebbe molto più conveniente starsene zitti invece di uscirsene con certe sparate
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Ieri ho fatto un po' di foto nella bassa bresciana, tra Acquafredda e Isorella. Durante il tour per le fotosito, ho beccato iliad a Visano montata sulla wind con codice sito BS612 (112612)
Ecco a voi :)




Tutto caricato su LTEitaly :D
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
Secondo voi potrebbe essere Installazione Iliad??
La zona è Molassana Genova.
Non sono riuscito ad avvicinarmi di più.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,587
Reazioni
504
Punteggio
113
davi33 ha detto:
Secondo voi potrebbe essere Installazione Iliad??
La zona è Molassana Genova.
Non sono riuscito ad avvicinarmi di più.

non mi sembrano i classici radianti Huwaei che usa di solito Iliad ... è una installazione nuova o ci sono già altri gestori lì?
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
davi33 ha detto:
Secondo voi potrebbe essere Installazione Iliad??
La zona è Molassana Genova.
Non sono riuscito ad avvicinarmi di più.
I lavori a quando risalgono?

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
d_16_ ha detto:
I lavori a quando risalgono?

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
non 
Non ho idea. Sono capitato per caso. Il palo dalla strada si vede a malapena. Sono dovuto andare su una stradina in altura .
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
davi33 ha detto:
non 
Non ho idea. Sono capitato per caso. Il palo dalla strada si vede a malapena. Sono dovuto andare su una stradina in altura .
Allora è sicuramente Tim. È salita da poco sul palo Vodafone

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Buongiorno a tutti, oggi andando a fare benzina mi sono accorto che stanno facendo dei lavori su via portuense 1585 (al benzinaio).. la curiositá mi ha portato a chiedere di chi fosse e mi è stato detto che si tratta di Iliad.. l'antenna è gia funzionante ma hanno detto che stanno installando la parabola per collegarla con piana del sole dove metteranno poi un'altra antenna (quindi probabilmente sarà ponte radio, correggetemi se sbaglio ragazzi)
Comunque ecco la foto con gli operai a lavoro
f7ff14c9615ab6ec0f3c7b3860fd30ae.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


41040f6fdadf0c5b1fc4649a8d0172d1.jpg

Qui si vede la parabola in mano all'operaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
alebarletta22 ha detto:
Buongiorno a tutti, oggi andando a fare benzina mi sono accorto che stanno facendo dei lavori su via portuense 1585 (al benzinaio).. la curiositá mi ha portato a chiedere di chi fosse e mi è stato detto che si tratta di Iliad.. l'antenna è gia funzionante ma hanno detto che stanno installando la parabola per collegarla con piana del sole dove metteranno poi un'altra antenna (quindi probabilmente sarà ponte radio, correggetemi se sbaglio ragazzi)
Comunque ecco la foto con gli operai a lavoro
f7ff14c9615ab6ec0f3c7b3860fd30ae.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


41040f6fdadf0c5b1fc4649a8d0172d1.jpg

Qui si vede la parabola in mano all'operaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Corretto è Iliad con rru Airscale, è accesa con eNodeB 1001929. Stanno sostituituendo le finte parabole con link radio veri. Ipotizzo che lì arrivi la fibra mentre a piana del sole no, quindi faranno ridondanza sul 1001929 per alimentarla.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
alebarletta22 ha detto:
Buongiorno a tutti, oggi andando a fare benzina mi sono accorto che stanno facendo dei lavori su via portuense 1585 (al benzinaio).. la curiositá mi ha portato a chiedere di chi fosse e mi è stato detto che si tratta di Iliad.. l'antenna è gia funzionante ma hanno detto che stanno installando la parabola per collegarla con piana del sole dove metteranno poi un'altra antenna (quindi probabilmente sarà ponte radio, correggetemi se sbaglio ragazzi)
Comunque ecco la foto con gli operai a lavoro
f7ff14c9615ab6ec0f3c7b3860fd30ae.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


41040f6fdadf0c5b1fc4649a8d0172d1.jpg

Qui si vede la parabola in mano all'operaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo.
 
Top