Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
A Forlì, a 50 mt dalla windtre fo069 (206069), palo basso very old style, stanno tirando su un palo nuovo.
Mi pare di aver visto apparecchiature iliad, ma non ne sono certo. Magari poi trasloca anche wind3.
Non so il palo nano della 206069 di chi sia.
Il nuovo palo in costruzione è di Iliad, per ora non mi risulta che Wind ci voglia poi salire, ma vedremo...
Il palo della 206069 dovrebbe essere di Vodafone.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Altra richiesta di modifica di una bts a Brescia (ancora non attiva). Si tratterà sempre di 5g con AAU?

https://ibb.co/jHDtvyq

Ho notato che ultimamente vodafone è molto attiva con le richieste di modifica/riconfigurazioni. Qualche mese fa lo era Tim. Wind3 non pervenuta finora.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Altra richiesta di modifica di una bts a Brescia (ancora non attiva). Si tratterà sempre di 5g con AAU?

https://ibb.co/jHDtvyq

Ho notato che ultimamente vodafone è molto attiva con le richieste di modifica/riconfigurazioni. Qualche mese fa lo era Tim. Wind3 non pervenuta finora.

E' una richiesta molto generica, quindi è difficile dire con certezza cosa faranno. Se l'impianto non è attivo però è probabile che la richiesta riguardi l'aggiunta di una tratta radio per mandarlo onair ad esempio.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Questa gente è ridicola. Si lamentano dei luoghi abitativi e vogliono le antenne lontane (ma il segnale forte). Come pensano che si faccia nelle città? Le antenne non sono vicine alle abitazioni?

Cavernicoli.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Cmq sul 5G Iliad si sta dando da fare , qui da noi in pratica hanno aggiornato quasi tutte le postazioni con le nuove antenne per il 5G ,sono curioso di vedere al debutto del servizio che copertura in 5G reale offriranno ...........
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
iw2end ha detto:
Salve qualcuno sa se ci sono in programma installazioni di bts in zona lago di comabbio /monate? prov varese
Al momento è attivo l'impianto di Cadrezzate, ma nella zona bassa, campo sportivo. Sono autorizzate installazioni sul sito Windtre di Travedona e sul traliccio di Brebbia.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
buongiorno, mio nipote mi chiedeva se in Basilicata (Potenza e Matera) sarà attivata la rete iliad .
Grazie anticipatamente delle informazioni .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
davi33 ha detto:
buongiorno, mio nipote mi chiedeva se in Basilicata (Potenza e Matera) sarà attivata la rete iliad .
Grazie anticipatamente delle informazioni .
Prima o poi sicuramente sì, anche perché i capoluoghi devono essere coperti per forza, rientra negli obblighi di copertura per avere la licenza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Prima o poi sicuramente sì, anche perché i capoluoghi devono essere coperti per forza, rientra negli obblighi di copertura per avere la licenza.
Entro fine anno oltretutto tutti i gestori devono attivare almeno 1 sito 5G per provincia per rispettare gli obblighi di copertura...


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Ho visto che su Potenza Iliad ha presentato 1 richiesta a settembre il codice sito indicato che termina per 009 indica che probabilmente ci sono altri 8 siti richiesti o montati , purtroppo passati 60 giorni li le richieste vengono archiviate e non sono disponibili per la consultazione , poi il Comune di Potenza ha l'albo pretorio dove non c'e' lo storico quindi e' impossibile sapere se ci sono  richieste presentate  al Comune in passato per avere le autorizzazioni alla installazione di nuove infrastrutture di TLC  .
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Solo Molise e Basilicata sono rimaste come uniche regioni senza nemmeno un sito accesso

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
davi33 ha detto:
buongiorno, mio nipote mi chiedeva se in Basilicata (Potenza e Matera) sarà attivata la rete iliad .
Grazie anticipatamente delle informazioni .
in provincia di potenza ci sono delle bts installate, ma non accese.
ad esempio iliad si è installata sulla 404307 di wind a Tito.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
Buongiorno, vi elenco le richieste di installazioni iliad nel comune di Genova:
via 2 Dicembre; via Maroncelli; via Peschiera; San Giacomo di Molassana; Salita della Cittadina; via Lodi.
Dati presi dal sito suap Comune di Genova.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Top