Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Iliad si è installata nel traliccio dove c'era l'ex H3G (5606 da mappa arpa) vicino all'autostrada A13 nello svincolo del casello autostradale Ferrara Sud. In poche parole a due passi da FE655. Sito ancora spento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
https://www.sulpanaro.net/2020/10/i...nta-la-nuova-antenna-per-telefonini-di-iliad/
Iliad si sta installando a Cavezzo.
Ps ma ai sindaci non era stato completamente rimosso il potere di vietare il 5g o mettere bocca sulle regolamentazioni delle telecomunicazioni??


Si, sul 5G non hanno più nessun potere, l’unica cosa che possono fare è la redazione di un piano antenne indicando le location ritenute adatte per il posizionamento degli impianti, fine.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38

Intanto vi do quelle in co siting con windtre fe056 (204056) a Pilastri (fe).
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Domani se riesco faccio le foto dell' installazione iliad in co siting con windtre fe112 (204112) a Scortichino (fe).[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Entrambe ancora off.[/font]
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Mheta ha detto:
Nel mio comune (Fontaneto d'Agogna) iliad ha fatto richiesta per installare ( a sud del paese, penso per completare il triangolo con la BTS della cascina Vella e la BTS di Cressa )@obert
Ma, dalla richiesta sul sito impresa in un giorno, alla effettiva realizzazione, di solito quanto tempo passa?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

il comune ha concesso il permesso per installare

COMUNE DI FONTANETO D'AGOGNA
?  30/10/2020
?  Fontaneto d'Agogna (NO)  (https://fast-api.nlab.pw/getmap/45.6402711,8.4837703)

Comune Fontaneto D'agogna AUTORIZZAZIONE PER GLI IMPIANTI RADIOELETTRICI - INSTALLAZIONE DI IMPIANTI FISSI PER TELECOMUNICAZIONI E RADIODIFFUSIONE POTENZA IN SINGOLA ANTENNA MAGGIORE DI 20W - ILIAD ITALIA S.P.A.

HALLEY/2020/3514/825
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:

Intanto vi do quelle in co siting con windtre fe056 (204056) a Pilastri (fe).
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Domani se riesco faccio le foto dell' installazione iliad in co siting con windtre fe112 (204112) a Scortichino (fe).[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Entrambe ancora off.[/font]
Queste le ho caricate su windtre, poi quando accendono Iliad le riportiamo anche lì.
Mi sono salvato anche quelle di Ferrara Sud A13 così quando la attivano le ho già pronte.
Grazie mille come sempre :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Sempre bello vedere la nascita di nuove bts.
(Totalmente ex novo).
Qui siamo a Seclì in provincia di lecce . (neanche 2.000 persone) Iliad unico gestore che avrà copertura dedicata con sito dedicato.
P.s. foto fatte al volo in macchina alla guida.
b2054c02f9b5d4e65ffb56a3317b7f06.jpg
9244ca826c27152605c62176ebcf5021.jpg
622c24c97b4d0c8846999f3d7d23ea98.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
davi33 ha detto:
Bene, speriamo che facciano qualcosa anche per le marine e anche per Nardò.
Per le marine non so se era previsto qualcosa. Forse a Santa Caterina centro con Wind Tre oltre al sito che hanno a vacanze serene.
Lido conchiglie niente, a Santa Maria al bagno ci sono già idem a Sant' Isidoro.

Anche a Gallipoli devono fare qualcosa. 1 solo sito è totalmente insufficiente.



Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
callfan ha detto:
La qualità della foto a malapena permette di capire se sia un palo, figurati il gestore... Riesci a farla bene?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Hanno montato i pannelli




Nella direzione della parabolina si trovano solo BTS di Iliad e Wind
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
non mi sembra di vedere RRU in quota
Se è Iliad... Se è.. Ancora hanno installato gli Airscale sul retro dei radianti..
Purtroppo dalla foto non si riesce a capire
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Puo' darsi che montino i pannelli per i 5G , infatti parlano di installazione presso impianto esistente , quindi sono costretti a fare la richiesta di integrazione .
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Queste le ho caricate su windtre, poi quando accendono Iliad le riportiamo anche lì.
Mi sono salvato anche quelle di Ferrara Sud A13 così quando la attivano le ho già pronte.
Grazie mille come sempre :)
Accese. Scortichino appena passo ve le do.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Accese. Scortichino appena passo ve le do.
Visto.. posizionate ieri e già riportate le foto su Pilastri :)

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A Forlì, a 50 mt dalla windtre fo069 (206069), palo basso very old style, stanno tirando su un palo nuovo.
Mi pare di aver visto apparecchiature iliad, ma non ne sono certo. Magari poi trasloca anche wind3.
Non so il palo nano della 206069 di chi sia.
 
Top