Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Su Windtre FE029 (204029) a sant' Agostino si sta per installare iliad. Palo galata cellnex

Palo nativo Wind...Poi si è aggiunta voda e infine tim.
Ps cavi tim....mooolto a rischio...

(26-07-2020, 14:22)eXtasy Ha scritto:
Dopo lunghi lavori di rinforzo palo e fondamenta, montata iliad. Ancora off. Oltre a questo su windtre fe029 di montato ma spento conosco quello su windtre FE112 (204112), quelli al mare su windtre FE020 (204020) e i due siti di Comacchio su WindTre 628 e 627
ecco come si presenta il tutto a fine lavori. Iliad off

attiva
Se volete caricare le foto su lte italy
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Iliad si è installata nel traliccio dove c'era l'ex H3G (5606 da mappa arpa) vicino all'autostrada A13 nello svincolo del casello autostradale Ferrara Sud. In poche parole a due passi da FE655. Sito ancora spento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Iliad si è installata nel traliccio dove c'era l'ex H3G (5606 da mappa arpa) vicino all'autostrada A13 nello svincolo del casello autostradale Ferrara Sud. In poche parole a due passi da FE655. Sito ancora spento.

FE655 è una ex 3 dato il codice, intendevi ex Wind?
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Dopo un bel pò di mesi dalla richiesta su SUAP, finalmente iliad si è installata al traliccione della centrale telecom di Montichiari :D
Si trova in cosite con 112455 W3, 27173 VF e 500836 TIM

cE5BBcg.jpg
xIzvRRk.jpg



Faccio notare come iliad abbia deciso di posizionarsi nella postazione più alta possibile.... anche rispetto a TIM sul suo traliccio! VF e W3 sono molto bassi (e difatti coprono malaccio)
Trisettoriale con RRH Airscale sul retro del radiante huawei, con staffa libera appena sopra. Predisposizione per AAU? Perchè le staffe erano assenti prima dell'arrivo di iliad... ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Ora, iliad dovrebbe anche salire di certo (o meglio, prendere il sito ex-H3G) vicino a 112077 (un carrato del cazzo) e andare all'aeroporto assieme a VF e TIM. La speranza è che non faccia come W3 ad ignorare buona parte di Montichiari e di installare pure su Montichiari Velodromo (28032/500839) e Montichiari Nord (27672/502476), così da coprire totalmente la città <3
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
@IBM
No. Dunque c era e forse c è ancora non so un hub o qualcosa di h3g li, il traliccio tutt'ora presente era e credo sia ancora infarcito di parabole, microlink ecc. Probabilmente a fianco dell'autostrada appunto Passava un'importante dorsale di Fibra.... i pannelli erano però effettivamente sul palo old style ( ho postato le foto qualche giorno fa con l'arrivo del fungo GPS e della Fibra al sito) che fu di tim (ora credo inwit) li a 200mt.
Poi arrivò la fusione e divenne 204655 appunto. Sul traliccio da alcune settimane sono spuntati pannelli nuovi e ho pochissimi dubbi sul fatto che siano di iliad.
Il perché della strana scelta di h3g all' epoca? Boh me lo sono sempre chiesto. Forse accordi più convenienti con tim? Il traliccio NON HA MAI AVUTO PANNELLI in passato
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Iliad si è installata nel traliccio dove c'era l'ex H3G (5606 da mappa arpa) vicino all'autostrada A13 nello svincolo del casello autostradale Ferrara Sud. In poche parole a due passi da FE655. Sito ancora spento.
Iliad si è installata sul traliccio del wisp Go Internet, che ti ho cerchiato sopra. Non so dirti se li ci fosse Wind in passato magari come Hub.
La FE655 (ex3) è nel cerchio sotto insieme a Tim Vodafone.
ElOLB6w.png
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
3 non Wind come hub
Sì ho visto ora da Arpa, indica come data di attivazione il 2006 in 3G 2100.. chissà poi che è successo.
Comunque come operatori presenti al momento su quel traliccio risultano Go Internet e appunto Iliad in attivazione.
Grazie per le foto, procedo a caricarle.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
12
Punteggio
8
Chabuje99 ha detto:
Trisettoriale con RRH Airscale sul retro del radiante huawei, con staffa libera appena sopra. Predisposizione per AAU? Perchè le staffe erano assenti prima dell'arrivo di iliad...  ( ͡° ͜ʖ ͡°)



Ora, iliad dovrebbe anche salire di certo (o meglio, prendere il sito ex-H3G) vicino a 112077 (un carrato del cazzo)

Interessante! Ma per quale motivo W3 non è salita sul sito ex-H3G e usa quel carrato?
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
TuxAlex ha detto:
Interessante! Ma per quale motivo W3 non è salita sul sito ex-H3G e usa quel carrato?

Mi verrebbe da dire "perchè sono idioti", ma credo sia più una motivazione economica che altro, ossia che il palo h3g costasse di più rispetto al Carratodimerda™ che, magari, era pure di Galata/Cellnex

Dettagli se poi devono fare da zero il palo.... Magari si aspettavano che Iliad rifiutasse l'ex sito H3G, così poi da fare il palo definitivo assieme. Molto più probabilmente salgono (giustamente) su quello H3G, dato che hanno tagliato i coassiali e rimosso gli apparati a terra, senza però buttare giù il palo

Metto foto per contesto (e per lo schifo)

GGvY5lm.jpg
WWBtsoU.jpg
rv7pP0K.jpg
LZJ3BQv.jpg
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Sì ho visto ora da Arpa, indica come data di attivazione il 2006 in 3G 2100.. chissà poi che è successo.
Comunque come operatori presenti al momento su quel traliccio risultano Go Internet e appunto Iliad in attivazione.
Grazie per le foto, procedo a caricarle.
Ecco il traliccio

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]














Nelle ultime foto si vedono entrambe le strutture è un primo piano sulla FE655
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
12
Punteggio
8
Chabuje99 ha detto:
Mi verrebbe da dire "perchè sono idioti", ma credo sia più una motivazione economica che altro, ossia che il palo h3g costasse di più rispetto al Carratodimerda™ che, magari, era pure di Galata/Cellnex



Dettagli se poi devono fare da zero il palo.... Magari si aspettavano che Iliad rifiutasse l'ex sito H3G, così poi da fare il palo definitivo assieme. Molto più probabilmente salgono (giustamente) su quello H3G, dato che hanno tagliato i coassiali e rimosso gli apparati a terra, senza però buttare giù il palo

Grazie delle foto! Decisione abbastanza discutibile, quel carrato sembra relativamente fragile ed è più basso, soprattutto tenendo conto che c'era già il palo H3G di fianco. Non capisco da parte di W3 perchè Iliad dovrebbe rifiutare il palo H3G e rifarne uno nuovo a 50 metri di distanza :D. Ma per caso avevano un certo numero di pali da cedere a Iliad o erano solo quelli "superflui" dalla fusione?
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Qualcuno mi indica il link di Arpa dove controllare le installazioni?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Qualcuno mi indica il link di Arpa dove controllare le installazioni?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk

Eccolo: http://castel.arpalombardia.it/castel/viewer/selezionaMappa.aspx?codFunzione=01

TuxAlex ha detto:
Grazie delle foto! Decisione abbastanza discutibile, quel carrato sembra relativamente fragile ed è più basso, soprattutto tenendo conto che c'era già il palo H3G di fianco. Non capisco da parte di W3 perchè Iliad dovrebbe rifiutare il palo H3G e rifarne uno nuovo a 50 metri di distanza :D. Ma per caso avevano un certo numero di pali da cedere a Iliad o erano solo quelli "superflui" dalla fusione?

È tutto un discorso di accordi economici e contratti sulle locazioni. A volte è capitato che tenessero siti più “sfigati” rispetto a dei pali decenti, purtroppo la legge economica vince sempre!

Ad Iliad erano destinate circa 5000 postazioni come da accordi.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
Begato, ripetitore telefonico in fiamme nella notte: indaga la Digos



Dalle immagini viste al tg regionale sembrava un BTS  condivisa tra iliad e poi n altro gestore.
L'antenna era camuffata da pino.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
12
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
È tutto un discorso di accordi economici e contratti sulle locazioni. A volte è capitato che tenessero siti più “sfigati” rispetto a dei pali decenti, purtroppo la legge economica vince sempre!

Ad Iliad erano destinate circa 5000 postazioni come da accordi.
Immaginavo fosse per motivi economici, come ha anche detto Chabuje99. Grazie delle info!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Segnalo che ad Aosta Iliad ha finalmente convertito il sito ex 3, a fianco all'ospedale in Viale Gran San Bernardo sopra l'hotel Mignon. Purtroppo guidavo e non sono riuscito a fare foto.
Chissà quando lo accenderanno. Anche il centralissimo sito dietro Piazza Chanoux è già installato dall'estate ma da LteItaly non risulta ancora acceso.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Nel mio comune (Fontaneto d'Agogna) iliad ha fatto richiesta per installare ( a sud del paese, penso per completare il triangolo con la BTS della cascina Vella e la BTS di Cressa )@obert
Ma, dalla richiesta sul sito impresa in un giorno, alla effettiva realizzazione, di solito quanto tempo passa?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Mheta ha detto:
Nel mio comune (Fontaneto d'Agogna) iliad ha fatto richiesta per installare ( a sud del paese, penso per completare il triangolo con la BTS della cascina Vella e la BTS di Cressa )@obert
Ma, dalla richiesta sul sito impresa in un giorno, alla effettiva realizzazione, di solito quanto tempo passa?

Il tempo varia in base alle tempistiche autorizzative. Solitamente si va da un paio di mesi fino ad un anno massimo, oltre il quale la richiesta scade e va ripresentata.
 
Top