Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
Jaco5 ha detto:
Cosa usi per fare le foto e come fai a entrare lì dove c'è il palo e la BTS?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

grazie a tutti :)
per fare le foto uso una fotocamera compatta (di mia sorella che non usa) canon ixus 155, le foto vengono più che bene, per i video meglio lasciare stare (si tratta comunque di una fotocamera). non sono entrato nella recinzione della bts, ma ho fatto le foto da fuori perchè stavano lavorando.

oggi stavano sostituendo i pannelli
2hA1FVo.jpg
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Ma scusa appena messi e già li cambiano?
Jacopo ha detto:
grazie a tutti :)
per fare le foto uso una fotocamera compatta (di mia sorella che non usa) canon ixus 155, le foto vengono più che bene, per i video meglio lasciare stare (si tratta comunque di una fotocamera). non sono entrato nella recinzione della bts, ma ho fatto le foto da fuori perchè stavano lavorando.

oggi stavano sostituendo i pannelli
2hA1FVo.jpg

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
i pannelli montati nella foto di ieri erano i kathrein di h3g, quelli a terra invece sono i huawei (che ora stanno montando) di iliad
 
G

giovax

Guest
cellnetx ha detto:
Bellissime foto. Comunque che spreco avere gli attacchi per la B20 e non poterla usare . D'altronde quello porzione di spettro hanno a disposizione e quello possono usare.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

ehm , è l'umts 900 dove pensi che lo mettano se non nelle porte rosse? ;)
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
ehm , è l'umts 900 dove pensi che lo mettano se non nelle porte rosse? ;)
È vero. Chi ci pensa più al 3G

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
cambio orientamento (giustamente) dei pannelli, vi allego la mappa di dove saranno posizionate le altre antenne e quali hanno instalato
5uktvDl.png
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
pannelli montati, mancano ancora le rru in quota
qiWdFoT.jpg

YViNY3y.png

nel frattempo nuova autorizzazione, questa volta su una bts centrale, sempre ex h3g
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
I francesi fanno la prima richiesta suap verso la città di Varese, nuovo impianto su VA113 Via Dandolo (sito da sempre only Wind) :

cea582fd20674c4bb99ec1a1300426de.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
I francesi fanno la prima richiesta suap verso la città di Varese, nuovo impianto su VA113 Via Dandolo (sito da sempre only Wind) :

cea582fd20674c4bb99ec1a1300426de.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Alla buon'ora, Novara decisamente più avanti con 7 impianti
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Speriamo non installi sempre e solo da postazioni Wind o 3 altrimenti la copertura non differirà di molto. Molte bts Wind o 3 non sono in posti strategici e quelle lasciate a Iliad da Wind Tre saranno sicuramente quasi lo scarto.

Inviato dal mio BBB100-2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Alla buon'ora, Novara decisamente più avanti con 7 impianti
Novara è gia rete unica finita o quasi, Varese no... comunque VA012 lo chiama, per cui nella città gia 12 siti almeno hanno progettato quelli di Iliad.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Speriamo non installi sempre e solo da postazioni Wind o 3 altrimenti la copertura non differirà di molto. Molte bts Wind o 3 non sono in posti strategici e quelle lasciate a Iliad da Wind Tre saranno sicuramente quasi lo scarto.

Per adesso installa solo su siti ceduti o su pali Galata (quindi ex-Wind). Nessuno sharing con altri. Magari in futuro cambierà qualcosa...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Per adesso installa solo su siti ceduti o su pali Galata (quindi ex-Wind). Nessuno sharing con altri. Magari in futuro cambierà qualcosa...

Ma è una scelta aziendale o una condizione posta dall'Europa?
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Se questa è la situazione ibm17 la vedo male. Poi sarà il mio punto di vista. Sicuramente potrebbero fare una buona configurazione ma rimane il fatto che Iliad ha una risicato spettro e quindi si gioca tutto sul posizionamento.
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
sul file presente sul comune di Rho è presente una bts di proprietà iliad visto che andrà ad installare dove attualmente non ci sono pali/bts
vRcFxEL.png
 
Top