Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Parlare di fallimento mi sembra un po' azzardato. Forse si potrebbe dire che l'euforia che si è venuta a creare stia scemando per colpa dell'esperienza sulla vecchia rete Wind, presente ancora su gran parte del paese e per molti problemi derivanti da Iliad stessa.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Infatti era per dire, comunque vedendo h3g, non so Iliad quanto potrebbe durare, si vedrà con il tempo
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
Infatti era per dire, comunque vedendo h3g, non so Iliad quanto potrebbe durare, si vedrà con il tempo
Basta che mettano a posto tutti i loro problemi. Cosa che dovevano fare prima di entrare nel mercato. Poi con la rete avrebbero iniziato a sistemare le cose. Comunque staremo a vedere.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma secondo voi si possono proporre ad Iliad delle proprie proprietà per installare le prorpie bts o installano, come ho letto, su bts già esistenti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Ma secondo voi si possono proporre ad Iliad delle proprie proprietà per installare le prorpie bts o installano, come ho letto, su bts già esistenti?

Per ora abbiamo visto solo pali già esistenti. Ma tentar non nuoce...
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Io in Brianza se faccio una scansione delle reti mi esce anche ILIAD, vuol dire che sono già attivi?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Jaco5 ha detto:
Io in Brianza se faccio una scansione delle reti mi esce anche ILIAD, vuol dire che sono già attivi?

No. Sono gli impianti WindTre che trasmettono codice Iliad.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Infatti agganciando ILIAD mi dava codice operatore 222 88
ibm17 ha detto:
No. Sono gli impianti WindTre che trasmettono codice Iliad.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
i3b ha detto:
Hmm no trasmettono 22250
A me da 222 88
b6da10255abcd3152ce2a19de5f5e501.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Jaco5 ha detto:
A me da 222 88
b6da10255abcd3152ce2a19de5f5e501.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Questa è una grossa piaga di Iliad e del roaming. Praticamente la rete 222-88 viene vista disponibile dallo smartphone perché Wind è tenuta ad erogare il segnale GSM, però diversi smartphone ci si registrano anche quando non hanno bisogno del 2G. Così facendo perdono il segnale e si è irraggiungibili. Infatti dallo screenshot vedo che è apparso il segnale di attenzione nelle notifiche.

Io avevo lo stesso problema con l'S9 e alla fine ho dovuto fare portabilità.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
cellnetx ha detto:
Questa è una grossa piaga di Iliad e del roaming. Praticamente la rete 222-88 viene vista disponibile dallo smartphone perché Wind è tenuta ad erogare il segnale GSM, però diversi smartphone ci si registrano anche quando non hanno bisogno del 2G. Così facendo perdono il segnale e si è irraggiungibili. Infatti dallo screenshot vedo che è apparso il segnale di attenzione nelle notifiche.

Io avevo lo stesso problema con l'S9 e alla fine ho dovuto fare portabilità.
Non ho Iliad, ho TIM (vincolo 30 mesi x Galaxy A8) ma appena finisce il vincolo passo a Iliad, mi ero agganciato dalle impostazioni a rete Iliad.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ottime foto come sempre Jacopo, grazie!
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Cosa usi per fare le foto e come fai a entrare lì dove c'è il palo e la BTS?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Bellissime foto. Comunque che spreco avere gli attacchi per la B20 e non poterla usare . D'altronde quello porzione di spettro hanno a disposizione e quello possono usare.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Domanda ma loro per legge oltre prendersi quelle 3 scartate possono costruirne di nuove? Se sì non avranno casini per autorizzazioni?
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Sandro ha detto:
Domanda ma loro per legge oltre prendersi quelle 3 scartate possono costruirne di nuove? Se sì non avranno casini per autorizzazioni?
Non credo abbia casini, è un operatore come tutti gli altri e può costruire, non un MVNO che si appoggia sulle reti di altri

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Domanda ma loro per legge oltre prendersi quelle 3 scartate possono costruirne di nuove? Se sì non avranno casini per autorizzazioni?

Per ora ne hanno fatte di nuove su pali Galata di Wind. Da soli neanche una...
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Per ora ne hanno fatte di nuove su pali Galata di Wind. Da soli neanche una...
Wind in molte zone non è posizionata benissimo. Speriamo facciano cositing anche con gli altri operatori.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Top