Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Se vedi il primo post di questo 3D (Una delle prime BTS iliad rilevate) é del 17 dicembre. Non del 16 aprile.
Questo perché Wind Tre annuncia ufficialmente una nuova zona a rete unica quando tutta la provincia é terminata, non la singola città. Vedi Bari che é stata terminata mesi fa , ma annunciata settimane fa.
Sicuramente Milano città aveva la rete Wind Tre pronta e finita da Natale. Ed in 6 mesi, qualche BTS la accendi...non dico tutta Milano, ma almeno dove hai la sede ...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non vorrei sembrare un disco rotto. Ma Iliad è il sinonimo di "ritardo". Per colpa del ritardo ho speso e buttato 9.99 euro di attivazione (in quanto costretto a fare mnp) . È possibile che mesi e mesi prima della partenza non avevano previsto il servizio di trasferimento di chiamata? Rido per non piangere.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Dalle ultime news i ritardi sullo sviluppo della rete di Iliad è imputato alla sospensione dei lavori per la rete unica. Adesso con la commessa ad Ericsson forse gli stessi riprenderanno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Il problema sarà anche questo, spero faranno co-sitting con altri operatori..

Per ora Iliad installa solo su tralicci ereditati da WindTre o su pali Galata (quindi siti Wind).
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Per ora Iliad installa solo su tralicci ereditati da WindTre o su pali Galata (quindi siti Wind).

Cioè, quindi la gente sta protestando per un’antenna in una posizione in cui già ce n’era un’altra? 🤦*♂️
Però, dall’articolo sembra che quel palo incriminato sia nuovo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
callfan ha detto:
Cioè, quindi la gente sta protestando per un’antenna in una posizione in cui già ce n’era un’altra? ��*♂️
Però, dall’articolo sembra che quel palo incriminato sia nuovo...


Sent from my iPhone using Tapatalk

no no, in piazza Asti c'è già un bel albero di natale sul campanile della chiesa ....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
no no, in piazza Asti c'è già un bel albero di natale sul campanile della chiesa ....

E allora, a maggior ragione, è proprio gente che non ha alcunché da fare 🤦*♂️


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Per ora Iliad installa solo su tralicci ereditati da WindTre o su pali Galata (quindi siti Wind).

una delle tante cose che non so:scusa: è come riconoscere se il palo è Galata oppure no? Nel senso tutte le bts wind ora sono su pali galata?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
storm75 ha detto:
una delle tante cose che non so:scusa: è come riconoscere se il palo è Galata oppure no? Nel senso tutte le bts wind ora sono su pali galata?

Quelle native Wind di norma sì, a meno di casi particolari. Quelle su cui Wind è salita in un secondo momento ma appartengono ad altro gestore, naturalmente no.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Quelle native Wind di norma sì, a meno di casi particolari. Quelle su cui Wind è salita in un secondo momento ma appartengono ad altro gestore, naturalmente no.
Ok grazie come sempre Ibm.
storm75 ha detto:
una delle tante cose che non so:scusa: è come riconoscere se il palo è Galata oppure no? Nel senso tutte le bts wind ora sono su pali galata?
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Se vedi il primo post di questo 3D (Una delle prime BTS iliad rilevate) é del 17 dicembre. Non del 16 aprile.
Questo perché Wind Tre annuncia ufficialmente una nuova zona a rete unica quando tutta la provincia é terminata, non la singola città. Vedi Bari che é stata terminata mesi fa , ma annunciata settimane fa.
Sicuramente Milano città aveva la rete Wind Tre pronta e finita da Natale. Ed in 6 mesi, qualche BTS la accendi...non dico tutta Milano, ma almeno dove hai la sede ...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Posso parlare solo di Bologna, ed in città a marzo stavano ancora aggiornando BTS, ma tralasciando questo ripropongo la domanda: tu sai quando Iliad poteva installare BTS? La prima a Milano è del 17 dicembre, magari a quel tempo ne poteva installare 1, 10, 100? Tu lo sai? Io no. La rete Unica di Wind3 c'è da alcuni mesi, non anni, se nel 2019 la rete sarà ancora assente allora si che avranno senso questi discorsi perché saremo sicuri che il tempo sufficiente ci sia stato.

Altro punto di discussione: mettiamo che appena Wind3 libera l'antenna, Iliad possa installare la propria, ma può subito utilizzarne le frequenze?

Non ha alcun senso accendere 1 o 10 BTS a macchia di leopardo, si creano solo disagi e l'esperienza di 3 qualcosa dovrebbe insegnare, visto che viene sempre citata da esempio per i problemi di copertura.

Per tornare in topic ieri Iliad ha richiesto i permessi per l'aggiornamento della BTS "più vicina" a casa mia (ex 3 only 2100!) e di un'altra abbastanza vicina, posso vedere quanto tempo passerà all'effettiva installazione, sicuramente se ne parla per fine Luglio o Agosto (fino al 16 luglio si possono mandare osservazioni al Comune quindi sicuramente non possono fare nulla)
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ma Iliad ha già cominciato ad accendere i suoi impianti o è ancora tutto spento?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
E stanno aspettando di fallire prima di accendere qualche sito proprio?

Stanno aspettando di avere la copertura uniforme in una zona.. ad esempio coprire tutta Milano prima di accenderla.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
E stanno aspettando di fallire prima di accendere qualche sito proprio?
Parlare di fallimento mi sembra un po' azzardato. Forse si potrebbe dire che l'euforia che si è venuta a creare stia scemando per colpa dell'esperienza sulla vecchia rete Wind, presente ancora su gran parte del paese e per molti problemi derivanti da Iliad stessa.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
A

aLeX P

Guest
callfan ha detto:
Cioè, quindi la gente sta protestando per un’antenna in una posizione in cui già ce n’era un’altra? 臘*♂️
Però, dall’articolo sembra che quel palo incriminato sia nuovo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
La gente protesta per tante cose, poi però sta attaccata al cellulare 18 ore al giorno senza auricolare o lo tiene nel taschino della camicia vicino al cuore,
pensando che un ripetitore distante TOT metri da casa e limitato nelle emissioni (perché c'è una regolamentazione italiana che è più rigida di quella di molti altri Paesi europei) sia più dannoso. :surrender:
 
Top