Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Mheta ha detto:
Poi postano su Facebook con sfondo colorato che la connessione va male ed il telefono non prende... che rincoglioniti

Basta vedere le foto, come questa dove la signora protesta col telefono in mano. La stessa cosa fece quell'altra signora di Rimini che si legò ad un albero per protestare, sempre con un telefono in mano. Povera Italia.

Roma:
https://ibb.co/sJdjFDg

Rimini:
https://ibb.co/56ZmjB3
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
IlGale ha detto:
ChE sKiFo Il TeLeFoNo nN PrEnDe.1!!1

Stiamo a Pistoia, bts Iliad distrutta a colpi di mazze perché "il GGGGG fA mAlE.1!1!" ovviamente manco a dirlo non era 5G.

Ecco i link della notizia
Fonte 1 by "4fan"
:https://www.4fan.it/antenna-iliad-distrutta/

Fonte2 by "il tirreno" https://iltirreno.gelocal.it/pistoi...tenna-iliad-nei-boschi-di-sammomme-1.39165760

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Mamma mia che gente, tra questi, i gilet arancioni seguaci dell'EX generale pappalardohhhh, etc... siamo messi bene, senza contare gli idioti del GOMBLOTTOOHH Covidinfluenza
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Completati i lavori di realizzazione del sito Iliad a Castelletto Ticino (NO), l'ex H3G su palo Vodafone lungo il Sempione alla rotonda dell'Unieuro. I pannelli sono quelli sul pennone, sotto i pannellini di Eolo posti in sommità. Sul ballatoio ci sono i pannelli di Vodafone, sul fisso del palo quelli di Tim
43900e4efa323a85f67b33c044cbf316.jpg
Finalmente hanno acceso, enb 1002386

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Un anno e due mesi...dopo
Gia, essendo poi un punto trafficatissimo per via del Sempione dei tantissimi locali e complessi commerciali, specie in estate con i laghi, mi sarei aspettato lo avessero acceso molto prima... comunque copre parecchio, da una bella scaricata ai siti W3 intorno anche se ne mancano ancora tantini per iliad:

4ecf02f7cbbc9131a7d157e222ee524c.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Gia, essendo poi un punto trafficatissimo per via del Sempione dei tantissimi locali e complessi commerciali, specie in estate con i laghi, mi sarei aspettato lo avessero acceso molto prima... comunque copre parecchio:

4ecf02f7cbbc9131a7d157e222ee524c.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Già, ma non è un bene. Comunque è pronto da tempo anche l'ex H3G sulla torre piezometrica in centro a Castelletto Ticino e il cositing su Windtre a bordo autostrada
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Se sono in vista ottica tra loro e' possibile che siano riusciti a fibrare questa e quindi a usarla come centro stella per le altre  quindi le altre accensioni seguiranno entro poco , come e' successo qui da noi dove accesa la prima poi nell'arco di 2/3 mesi hanno completato con le altre 4 BTS di cui una installata ed accesa in 1 mesetto scarso .
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Se sono in vista ottica tra loro e' possibile che siano riusciti a fibrare questa e quindi a usarla come centro stella per le altre  quindi le altre accensioni seguiranno entro poco , come e' successo qui da noi dove accesa la prima poi nell'arco di 2/3 mesi hanno completato con le altre 4 BTS di cui una installata ed accesa in 1 mesetto scarso .
No, 2386 e 3309 sono in ponte su Arona lungolago che però stranamente non è ancora accesa. Credo sia fibrata Castelletto Ticino centro
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
No, 2386 e 3309 sono in ponte su Arona lungolago che però stranamente non è ancora accesa. Credo sia fibrata Castelletto Ticino centro
Comunque 2 o 3 sabati sera fa ero ad Arona e c'era un macello assurdo, esisteva solo un sito on iliad il 3788 che si faceva da solo tutto, ma tutto... guarda che rsrq a fronte di snr 10:

593030b24cc8d733d7b123ab31c55366.jpg


Valori da collasso :D e sotto i 14 rsrq non andava mai.. Ora forse con i 3 recenti intorno andrà un filo meglio... ok sono solo 6 milioni di clienti (affamati di traffico) ma un sito solo per di più lievemente dominante per quasi un terzo di lago era un po esagerato...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Per la miseria, 35000 euro di canone ad impianto e non ne fanno neanche installare altri.

Cmq quando la colpa non è di iliad per la copertura ma tutta italiana...

https://www.universofree.com/2020/0...i-lu-nessuna-nuova-antenna-sul-lungomare/amp/
Universo free spesso parla giusto per parlare. Tutti i gestori da sempre richiedono mooooolti più impianti ai comuni rispetto a quello che hanno realmente preventivo.
Sanno già in partenza che nessun comune autorizza tutto il richiesto e serve a non ripresentare domanda più e più volte.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Universo free spesso parla giusto per parlare. Tutti i gestori da sempre richiedono mooooolti più impianti ai comuni rispetto a quello che hanno realmente preventivo.
Sanno già in partenza che nessun comune autorizza tutto il richiesto e serve a non ripresentare domanda più e più volte.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Però se andiamo a vedere su LTEitaly a forte dei marmi ci sono sicuramente più di 7 impianti degli altri operatori. Tra l'altro questi 7 autorizzati sono da dividere tra tim e iliad. Sarà sufficiente quello concesso a iliad?

Anche la scelta di non autorizzare impianti sulla spiaggia (dove vi è maggiore bisogno) è mooolto opinabile. 

Anche rinunciare a canoni così alti è assurdo, poi ci si lamenta che il comune non ha soldi.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Prevedo ricorsi al TAR a meno che' il Comune non abbia rifiutato offerte per ubicare gli impianti su terreni comunali e cio non esclude che possano essere posizionati su terreni privati  , sui 35.000 a postazione sparati da universo Free sarei un'attimo dubbioso , qui il Comune del capoluogo di provincia non prende piu' di 12/13.000 annui e parliamo di postazioni ubicate in posti strategici che coprono bene di cui tempo fa'  ho pubblicato le relative delibere  .
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Chiedo conferma ma credo i pannelli sopra siano Iliad ancora spento. Si trova ad Aosta Piazza Narbonne era un ex sito H3G. Sotto presente Tim.
099f7f0011aa6d135e8def73b9c9e0f9.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Chiedo conferma ma credo i pannelli sopra siano Iliad ancora spento. Si trova ad Aosta Piazza Narbonne era un ex sito H3G. Sotto presente Tim.
099f7f0011aa6d135e8def73b9c9e0f9.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Sì è Iliad con una delle sue configurazioni classiche.
RRU Nokia Airscale montate nelle immediate vicinanze dei pannelli Commscope.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Sì è Iliad con una delle sue configurazioni classiche.
RRU Nokia Airscale montate nelle immediate vicinanze dei pannelli Commscope.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Oh bene finalmente si sono ricordati di iniziare a fare qualche installazione anche in Valle d'Aosta ad oggi ancora neanche 1 sito attivo in tutta la regione.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top