Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Installata in queste settimane un altra bts Iliad proprio accanto alla Voda 78255. L installazione è completamente nuova, talmente nuova che il palo luccicca anche di notte. Il palo ovviamente ospita solo iliad. Dovrebbe essere 8 o più circa le bts di Iliad contro 8 di Vodafone e 8+1micro di WindTre e contro 1 in 4G di Tim. L installazione è composta dalle Flexi.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Installata in queste settimane un altra bts Iliad proprio accanto alla Voda 78255. L installazione è completamente nuova, talmente nuova che il palo luccicca anche di notte. Il palo ovviamente ospita solo iliad. Dovrebbe essere 8 o più circa le bts di Iliad contro 8 di Vodafone e 8+1micro di WindTre e contro 1 in 4G di Tim. L installazione è composta dalle Flexi.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Ecco qui. Sono ripassato di lì dalla nuovissima installazione ad Altamura(BA) di Iliad, accanto alla 78255 di Vodafone. La BTS si vede già sulla strada statale. Ma è raggiungibile anche tramite una strada secondaria. Ecco qui qualche foto scattate oggi..
bfd35e2c92ecdd33c6734a75dfc5b2e1.jpg
ec86e08f63c31d21603c4cbfe52a57c0.jpg
53f5167925e1d1e4ee5a8093fb0f47b4.jpg
ecca710704dc20f0a1f710042d84c0ed.jpg

Visuale dalla strada statale /circonvallazione
f10e7684f1d5a82c06d2275ab7bc9c50.jpg
16427a22efa932c7e953fab90d3b04d7.jpg

Non è accesa, come se ho notato che dalle Flexi in basso lampeggiava una luce color arancione

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Ecco qui. Sono ripassato di lì dalla nuovissima installazione ad Altamura(BA) di Iliad, accanto alla 78255 di Vodafone. La BTS si vede già sulla strada statale. Ma è raggiungibile anche tramite una strada secondaria. Ecco qui qualche foto scattate oggi..
Non è accesa, come se ho notato che dalle Flexi in basso lampeggiava una luce color arancione

Sempre belli gli impianti nuovi di pacca :cool: 

Comunque anche se la BTS non è "rilevabile" e quindi agganciabile per la clientela, l'impianto di fatto è comunque acceso per testarne la funzionalità ed il relativo controllo da remoto.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sempre belli gli impianti nuovi di pacca :cool: 

Comunque anche se la BTS non è "rilevabile" e quindi agganciabile per la clientela, l'impianto di fatto è comunque acceso per testarne la funzionalità ed il relativo controllo da remoto.
I link radio sono veri? Sembra a primo impatto di sì... Anche se pare che non sono collegati con i cavi.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
davi33 ha detto:
Nuova installazione a Genova corso Italia

Ah, sotto TIM. Conosco bene quel sito sul lungomare!



IlGale ha detto:
I link radio sono veri? Sembra a primo impatto di sì... Anche se pare che non sono collegati con i cavi.

Sì sembrerebbe, anche se le foto non sono dettagliatissime. Comunque sono scollegati come dici tu.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Iliad si è installata in cositing con windtre FE112 (204112), ovviamente ancora off.
Inoltre potrebbe essersi installata al posto dell'ex sito 3 a lido degli estensi sul condominio che ospita tutti i gestori ove sta windtre FE020 (204020) ma non ne sono certo nonostante abbia le foto.
I due siti a Comacchio di iliad sono ancora off.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Inoltre potrebbe essersi installata al posto dell'ex sito 3 a lido degli estensi sul condominio che ospita tutti i gestori ove sta windtre FE020  (204020) ma non ne sono certo nonostante abbia le foto.
Il sito a sx è windtre, quello a dx tim+ voda.
Quello di mezzo (vicino a tim+voda) l ex tre a cui secondo me iliad ha già messo mano con cambio pannelli
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Il sito a sx è windtre, quello a dx tim+ voda.
Quello di mezzo (vicino a tim+voda) l ex tre a cui secondo me iliad ha già messo mano con cambio pannelli

Sembrano proprio i pannelli Huawei che monta Iliad, con cablatura completa tipica del gestore francese.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Su Windtre FE029 (204029) a sant' Agostino si sta per installare iliad. Palo galata cellnex

Palo nativo Wind...Poi si è aggiunta voda e infine tim.
Ps cavi tim....mooolto a rischio...
Dopo lunghi lavori di rinforzo palo e fondamenta, montata iliad. Ancora off. Oltre a questo su windtre fe029 di montato ma spento conosco quello su windtre FE112 (204112), quelli al mare su windtre FE020 (204020) e i due siti di Comacchio su WindTre 628 e 627
 
versione E-TACS
Messaggi
1,586
Reazioni
504
Punteggio
113
Impianti pronti in quel di Arezzo. Almeno 3 individuati (posizioni comuni a tutti i gestori). Non mi pare di aver visto link radio (o almeno non so distinguerli da quello altrui), non credo che manchi la fibra

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Che poi fino alla meta' degli anni 90 ad Acilia hanno avuto il Centro/ Città delle telecomunicazioni intercontinentali di Italcable che era il punto nodale dove passavano tutte le chiamate verso l'estero e verso quei paesi non raggiungibili in teleselezione ,un qualcosa di grandioso e la cui progettazione degli edifici era stata fatta dal noto Architetto  Pierluigi Nervi  , infatti quelle poche volte ci sono andato mi ci sono regolarmente perso !
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Su Windtre FE029 (204029) a sant' Agostino si sta per installare iliad. Palo galata cellnex

Palo nativo Wind...Poi si è aggiunta voda e infine tim.
Ps cavi tim....mooolto a rischio...

eXtasy ha detto:
Dopo lunghi lavori di rinforzo palo e fondamenta, montata iliad. Ancora off. Oltre a questo su windtre fe029 di montato ma spento conosco quello su windtre FE112 (204112), quelli al mare su windtre FE020 (204020) e i due siti di Comacchio su WindTre 628 e 627
ecco come si presenta il tutto a fine lavori. Iliad off
 
Top