Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Obert ha detto:
Continuano gli incomprensibili smantellamenti da parte di iliad di ex impianti H3G. Questo di Cannobio, su sito inwit, era in ottima posizione, andranno sugli impianti Galata che, come abbiamo avuto modo di commentare, non risultano sufficienti a garantire adeguata copertura in centro. @ibm17
abdccd97227b8e5e10c10cead95dc51b.jpg
Affitto più caro mi sa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Affitto più caro mi sa...


Mah comunque non hanno badato a spese in molti posti anche tenendo siti vicini per cui non credo sia questo il motivo
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
Continuano gli incomprensibili smantellamenti da parte di iliad di ex impianti H3G. Questo di Cannobio, su sito inwit, era in ottima posizione, andranno sugli impianti Galata che, come abbiamo avuto modo di commentare, non risultano sufficienti a garantire adeguata copertura in centro. @ibm17
abdccd97227b8e5e10c10cead95dc51b.jpg

Pero'sulla SCIA c'e' scritto che smantella Wind non Iliad probabilmente era finito il periodo di affitto e Iliad non ha ritenuto opportuno rilevare l'infrastruttura o non era possibile rilevarla . Fra l'altro mi sembra che ci sia in atto una collaborazione sia pur non dichiarata ufficialmente in corso tra Wind e Iliad e al di la' delle infrastrutture rilevate Iliad sempre piu' spesso sta salendo su pali Wind cosa logica per contenere VO e TIM unite in INWITT ......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
. Fra l'altro mi sembra che ci sia in atto una collaborazione sia pur non dichiarata ufficialmente in corso tra Wind e Iliad e al di la' delle infrastrutture rilevate Iliad sempre piu' spesso sta salendo su pali Wind cosa logica per contenere VO e TIM unite in INWITT ......

Credo sia anche un discorso CEM.
Meglio avere 2 pali con 2 gestori per palo piuttosto che avere un palo con 3 gestori ed un altro paio con 1 solo gestore.





Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Molto bene, dalla foto pubblicata da dj Andrea su LTE Italy di NO369, dal traliccio autostrade di Comignago sono spariti i pannelli ex-h3g senza che siano stati installati quelli iliad. Io questi proprio non li capisco
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Molto bene, dalla foto pubblicata da dj Andrea su LTE Italy di NO369, dal traliccio autostrade di Comignago sono spariti i pannelli ex-h3g senza che siano stati installati quelli iliad. Io questi proprio non li capisco

 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Cmq hanno superato i 3900 impianti accesi (3922) ,rush del mese chiaramente a uso II Trimestre , ma visto che nelle ultime trimestrali parlavano di 5.000 impianti per il 2020 mi domando se per caso non hanno intenzione di superare i 5.000 impianti accesi oppure si fermano del tutto e nei prossimi 6 mesi accendono 200 bts al mese ........


Obert ha detto:
Molto bene, dalla foto pubblicata da dj Andrea su LTE Italy di NO369, dal traliccio autostrade di Comignago sono spariti i pannelli ex-h3g senza che siano stati installati quelli iliad. Io questi proprio non li capisco

Magari sono in attesa della autorizzazione per la nuova installazione .
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Cmq hanno superato i 3900 impianti accesi (3922) ,rush del mese chiaramente a uso II Trimestre , ma visto che nelle ultime trimestrali parlavano di 5.000 impianti per il 2020 mi domando se per caso non hanno intenzione di superare i 5.000 impianti accesi oppure si fermano del tutto e nei prossimi 6 mesi accendono 200 bts al mese ........
Questa è tutta roba installata mesi e mesi fa. Poi ci saranno gli impianti autorizzati quest'anno da installare
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Obert ha detto:
Questa è tutta roba installata mesi e mesi fa. Poi ci saranno gli impianti autorizzati quest'anno da installare
Siamo d'accordo a parte che qui hanno acceso BTS dopo un mese dalla installazione e man mano che la rete cresce i tempi diminuiscono visto che e' piu' semplice magari collegare le nuove  BTS  alla rete  in ponte radio in attesa della fibra, il discorso e capire se , visto il successo di clienti , hanno intenzione di arrivare alle 6.000 BTS previste nei piani originali  .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Piccola info/news.
Ad oggi sono 4001 i siti Iliad onair .
Tra qualche giorno appariranno su LTE Italy.

Poi si calmeranno, molto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Penso che da questo mese le attivazioni saranno circa 150-160 al mese, in modo che rientrano con le famose 5000 antenne per fine anno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Penso che da questo mese le attivazioni saranno circa 150-160 al mese, in modo che rientrano con le famose 5000 antenne per fine anno.
Probabilmente anche meno. Faranno un ulteriore rush per novembre/dicembre.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Piccola info/news.
Ad oggi sono 4001 i siti Iliad onair .
Tra qualche giorno appariranno su LTE Italy.

Poi si calmeranno, molto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Giusto per superare il numerello magico da mettere nella trimestrale , a questo punto se rimangono con il target delle 5.000 BTS lavoreranno per implementare il 5G in modo da poter partire con una minima offerta commerciale per Natale , visto che qui in provincia di richieste di aggiornamento degli impianti ne hanno fatte e penso che la stessa cosa sia altrove e visto che da come dichiara anche Wind dovrebbe partire con il 5G non possono rimanere indietro .
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
Potete posizionare la BTS iliad 1001658.
 

Allegati

  • Screenshot_20200702-064058.jpg
    Screenshot_20200702-064058.jpg
    122.6 KB · Visualizzazioni: 33
  • Screenshot_20200702-071357.jpg
    Screenshot_20200702-071357.jpg
    183 KB · Visualizzazioni: 33
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Poveri tecnici sotto 40 gradi...
99e2b0467e940c5547cd6562c5a948b9.jpg
e46999385df881a969376648b6c749e4.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Non so se era peggio sul Peglia o a Poggio Nibbio in pieno inverno con  nevicate a tratti , lavorando in quota con -2/-4 che si ghiacciava tutto e obbligati a farlo  con le  date tassative da rispettare che a 40 gradi sotto il sole ...... come la mettiamo la mettiamo e' un lavoro dove inevitabilmente soffri il meteo e difatti alcuni  miei Ex. colleghi a 50/55 anni ancora lavorano sul campo perche' ci sono pochissimi rimpiazzi .......
 
Top