Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Antigen ha detto:
La gente protesta se non ha segnale... la gente protesta se gli porti segnale... ma si impicchino tutti.
Caso eclatante..paese vicino al mio dove Wind la hanno al 99% causa da 20 anni unico gestore che è riuscito a mettere la bts. Vogliono spostare la bts fuori paese (troppo lontano dove non coprirebbe), fanno ordinanze no5G, vietano qualsiasi tipo di upgrade (no cambio pannelli per B7).
Poi per un guasto la bts va ko per 24 ore, e la gente va in panico tanto che è intervenuto lo stesso sindaco no antenne.
7d64abb3b49b1060b767ede3c2dc0a7c.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Male. Wind dovrebbe spegnere definitivamente quell'antenna fino a quando la gente non andrà a pregare in ginocchio per avere le bts.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
17
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Caso eclatante..paese vicino al mio dove Wind la hanno al 99% causa da 20 anni unico gestore che è  riuscito a mettere la bts. Vogliono spostare la bts  fuori paese  (troppo lontano dove non coprirebbe), fanno ordinanze no5G, vietano qualsiasi tipo di upgrade  (no cambio pannelli per B7).
Poi per un guasto la bts va ko per 24 ore, e la gente va in panico tanto che è intervenuto lo stesso sindaco no antenne. 
7d64abb3b49b1060b767ede3c2dc0a7c.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Per caso Noha?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,173
Reazioni
1,701
Punteggio
113
davi33 ha detto:
Per caso Noha?
No no. parliamo di Neviano.
A noha , ok Wind ha il sito più centrale ma alla fine anche Tim/Vodafone hanno il loro sito. Vodafone era su Wind poi ha traslocato su Tim .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Hanno pure acceso un bel po' di impianti ora sono a 3516 impianti accesi e  a questo punto e' possibile che arrivino per fine mese a 3800/3900 impianti accesi oltre al fatto che magari faranno debuttare il 5G sulla maggior parte degli impianti attualmente attivi   .
seee e io son rocco...


Antigen ha detto:
La gente protesta se non ha segnale... la gente protesta se gli porti segnale... ma si impicchino tutti.
nr1!!!


ilblago81 ha detto:
Caso eclatante..paese vicino al mio dove Wind la hanno al 99% causa da 20 anni unico gestore che è  riuscito a mettere la bts. Vogliono spostare la bts  fuori paese  (troppo lontano dove non coprirebbe), fanno ordinanze no5G, vietano qualsiasi tipo di upgrade  (no cambio pannelli per B7).
Poi per un guasto la bts va ko per 24 ore, e la gente va in panico tanto che è intervenuto lo stesso sindaco no antenne.
wow che sindaco....
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
A parte che hanno un data center in Italia sia pur in outsourcing...... 

Ma non capisco quanto sia effettivamente outsourcing visto che hanno un accordo con Cisco firmato lo scorso anno. Boh.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Ma non capisco quanto sia effettivamente outsourcing visto che hanno un accordo con Cisco firmato lo scorso anno. Boh.

Non sono la stessa cosa  Cisco fornisce le apparecchiature per il BH che e' diverso dal Datacenter dove e' ospitata la parte gestionale della rete .
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Istallata a giugno 2018, questa BTS a Bellinzago Novarese è stata attivata oggi
50a8d64f41a5e6f3a274bd33287c609e.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
minchia dopo due anni... che sprint!

Dai, ultimamente non ci possiamo lamentare troppo. I ritmi di attivazione impianti sono finalmente sostenuti ed i numeri iniziano ad essere interessanti.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Su Windtre FE029 (204029) a sant' Agostino si sta per installare iliad. Palo galata cellnex

Palo nativo Wind...Poi si è aggiunta voda e infine tim.
Ps cavi tim....mooolto a rischio...
 
Utente
Messaggi
556
Reazioni
89
Punteggio
28
Hai propio ragione !!! Anche tu astigiano?


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Bellissimo! Purtroppo mai visto fare dal vivo lavori con elicottero sugli impianti

Un  mio collega dell'epoca per montare uno degli impianti e-tacs  si trovo' dalla parte di quelli che stavano sul palo con l'elicottero che  gli portava in quota i segmenti preassemblati , un posto sull'appennino tra Firenze e Bologna non mi ricordo il nome perche' sono passati 30/31 anni e che una volta attivata avrebbe coperto mezza Romagna ,  e devo dire che non ne parlava come di una esperienza entusiasmante anzi lui avrebbe fatto volentieri a meno di ripeterla .......
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Continuano gli incomprensibili smantellamenti da parte di iliad di ex impianti H3G. Questo di Cannobio, su sito inwit, era in ottima posizione, andranno sugli impianti Galata che, come abbiamo avuto modo di commentare, non risultano sufficienti a garantire adeguata copertura in centro. @ibm17
abdccd97227b8e5e10c10cead95dc51b.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Obert ha detto:
Continuano gli incomprensibili smantellamenti da parte di iliad di ex impianti H3G. Questo di Cannobio, su sito inwit, era in ottima posizione, andranno sugli impianti Galata che, come abbiamo avuto modo di commentare, non risultano sufficienti a garantire adeguata copertura in centro. @ibm17
abdccd97227b8e5e10c10cead95dc51b.jpg


Non so. Il fatto che anche Vodafone abbia solo la B1 LTE mi fa pensare che potrebbero esserci limiti CEM? Ipotizzo eh...
 
Top