Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Come ha anche scritto kempe .

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Tutte le aziende quotate in borsa hanno azioni [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] che sono titoli nominali singoli corrispondenti al capitale aziendale [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] , [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] che sono di proprieta' di soci legati tra loro da patti cosiddetti Parasociali che in sostanza legano i soci e garantiscono la Governance della azienda , in questo caso Xavier non ne ha bisogno perche' cmq ha il 52 e spicci delle azioni ma in altri casi e' richiesto , [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] ed una parte e' flottante [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]sul mercat[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]o azionario[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] , la parte Public del documento[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif], che poi e' quella che pa[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]ssando giornalmente[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] di mano in base al valore della ven[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]dita/acquisto determi[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]n[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]a il valore delle azioni stesse [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]quindi per esempio quando noi leggiamo che il valore delle Azioni di Iliad e' di 130 Euro ad A[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]zione significa che le ultime operazioni di vendita/acquisto sono state effettuate a quell'importo per singola azione , per esempio se io azienda voglio avere un po' di [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] liquidita' posso decidere di aumentare il capitale sociale immettendo azioni fresche sul mercato oppure chiedere ai soci di ricapitalizzare mettendo soldi freschi senza passare dal mercato . [/font]
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
Per Olbia sul SUAP  ci sono diverse pratiche , ne ho contate almeno 5 , di Iliad presentate ad Agosto  , di cui una per una BTS su  Porto Rotondo:

https://www.comune.olbia.ot.it/uploads/ckeditor/attachments/67598/AGOSTO_2019firmato.pdf


Bingo, ho controllato gli indirizzi, credevo fossero lavori per la rete unica di Wind, invece stavano montando Iliad su infrastrutture Galata con Wind.

Quindi confermo le installazioni ad Olbia, di certo 2 perchè le ho viste personalmente ma credo anche le altre indicate nel SUAP
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Ricevo da qualche giorno a casa mia a Napoli segnale dalla bts Iliad 1002655; dentro casa passa da B7 a B3 a seconda di come mi muovo ed ho notato che tende a tenere la B7 addirittura fino a -120 dBm. La velocità, sia in B7 che in B3 è di circa 15 Mbps in down e 1,5 Mbps in up. Non passa mai su Wind3, anche perchè il segnale si mantiene su valori sempre mediamente accettabili. Per quanto riguarda la posizione della bts, al 90% è in cositing con la W3 NA008.
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
antoniop ha detto:
Ricevo da qualche giorno a casa mia a Napoli segnale dalla bts Iliad 1002655; dentro casa passa da B7 a B3 a seconda di come mi muovo ed ho notato che tende a tenere la B7 addirittura fino a -120 dBm. La velocità, sia in B7 che in B3 è di circa 15 Mbps in down e 1,5 Mbps in up. Non passa mai su Wind3, anche perchè il segnale si mantiene su valori sempre mediamente accettabili. Per quanto riguarda la posizione della bts, al 90% è in cositing con la W3 NA008.
Si, la rete iliad se c'è ha priorità massima e quindi la tiene fino a -125 circa.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


Segnalo interessante scia di Iliad per un nuovo sito nel centro di Milano, nelle immediate vicinanze di Piazza Duomo.
Serve come il pane ai francesi (lol)

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • Screenshot_20191211_145031_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20191211_145031_com.android.chrome.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 32
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Segnalo interessante scia di Iliad per un nuovo sito nel centro di Milano, nelle immediate vicinanze di Piazza Duomo.
Serve come il pane ai francesi

Immagino cositing su WindTre MI003.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Era il 3 dicembre 2018 quando Iliad montava i suoi apparati in co-siting con WindTre AG327:

304ce0bb2a3b3e421a1b8a57f1ddd2b3.jpg



f32eb89934b2a228e2781dd57d0bf478.jpg


Secondo voi questi siti già predisposti saranno accesi a breve?

Spero come già detto in precedenza che l'accensione vada a desaturare la rete.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
Ma sempre con le RRU in quota ?

non saprei perchè i 2 siti ai quali mi riferisco sono ospitati sopra delle abitazioni. Domani dovrei passare accanto ad una installazione su palo. Ti dirò
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Ignis.84 ha detto:
Era il 3 dicembre 2018 quando Iliad montava i suoi apparati in co-siting con WindTre AG327:

304ce0bb2a3b3e421a1b8a57f1ddd2b3.jpg



f32eb89934b2a228e2781dd57d0bf478.jpg


Secondo voi questi siti già predisposti saranno accesi a breve?

Spero come già detto in precedenza che l'accensione vada a desaturare la rete.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Molto probabile.


Stanno accendendo in Sardegna antenne che hanno installato quasi nello stesso periodo da te riportato
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Era il 3 dicembre 2018 quando Iliad montava i suoi apparati in co-siting con WindTre AG327:

304ce0bb2a3b3e421a1b8a57f1ddd2b3.jpg



f32eb89934b2a228e2781dd57d0bf478.jpg


Secondo voi questi siti già predisposti saranno accesi a breve?

Spero come già detto in precedenza che l'accensione vada a desaturare la rete.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Penso che ormai l'accensione dovrebbe essere vicina visto che in provincia hanno acceso la 1001946 che non e' distantissima dal sito della AG327
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Penso che ormai l'accensione dovrebbe essere vicina visto che in zona hanno acceso la 1001946 che non e' distantissima dal sito della AG327 

Quale sarebbe?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Scusa ho sbagliato .... come non detto ..... ho identificato la AG327 come la 448327 .....
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Può darsi che mi sbagli ma secondo me nella mia provincia la situazione rimarrà pressoché invariata per quanto riguarda l'accensione delle BTS Iliad prima di fine anno. Ad esempio nel mio comune la BTS è ancora sprovvista del link radio, quindi dovrebbero recarsi sul sito per montarlo e sicuramente non sarà il solo. Sono più impaziente di un loro cliente...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Può darsi che mi sbagli ma secondo me nella mia provincia la situazione rimarrà pressoché invariata per quanto riguarda l'accensione delle BTS Iliad entro fine anno. Ad esempio nel mio comune la BTS è ancora sprovvista del link radio, quindi dovrebbero recarsi sul sito per montarlo e sicuramente non sarà il solo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Gran parte delle BTS installate hanno montate delle finte padelline al posto dei micro link, quindi non sono ancora connesse in rete. Da quello che ho visto l'installazione delle parabole avviene poco prima dell'accensione
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Obert ha detto:
Gran parte delle BTS installate hanno montate delle finte padelline al posto dei micro link, quindi non sono ancora connesse in rete. Da quello che ho visto l'installazione delle parabole avviene poco prima dell'accensione

Capito, da me è ancora sprovvista sia della finta parabola che della vera. Credo che se non verrà accesa entro la prossima settimana difficilmente accenderanno altre BTS con l'avvicinarsi delle festività...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Capito, da me è ancora sprovvista sia della finta parabola che della vera. Credo che se non verrà accesa entro la prossima settimana difficilmente accenderanno altre BTS con l'avvicinarsi delle festività...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Se è completamente senza, probabilmente da progetto è fibrata... Devi controllare se alla base ci sono tombini con il logo di qualche gestore.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
callfan ha detto:
Se è completamente senza, probabilmente da progetto è fibrata... Devi controllare se alla base ci sono tombini con il logo di qualche gestore.

No, ti assicuro che in quel sito la fibra non ci arriva. Sicuramente lo monteranno quando sarà il momento di accenderla.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque, leggendo le varie "Scia" depositate da Iliad, quando interviene sulle antenne Ex H3g fa riferimento ad un atto notarile di cessione relativo a Giugno 2019 su cui iliad si basa per intervenire su antenne di sua proprietà ormai. Suppongo dunque che le famose 5000 antenne siano state rese disponibili solo da Luglio 2019 motivo per cui le installazioni e le accensioni si sono fatte più consistenti nell'ultimo periodo.
 
Top