Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Ricontrollavo le richieste di Adeguamento dei ponti nella mia città, non tutte i ponti sono stati interessanti, ci sono degli ex tre che non sono stati interessati dalla richiesta di modifica, secondo voi andranno ad Iliad?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
i3b ha detto:
Ma sopra le ormai classiche 7 RRU Nokia di iliad, non ci sono RRU ZTE Di Wind3 in quel palo? O vedo male?

Vedi bene: anche Wind ha le RRU in alto.

Tonypedra ha detto:
Ricontrollavo le richieste di Adeguamento dei ponti nella mia città, non tutte i ponti sono stati interessanti, ci sono degli ex tre che non sono stati interessati dalla richiesta di modifica, secondo voi andranno ad Iliad?

Può darsi, oppure rimangono invariati come pannelli/bande attive.
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è un'intervista sul tubo in cui Levi rivela ad un blogger che sull'infrastruttura proprietaria ci saranno delle novità a breve. Speriamo che non ci sia da attendere un quantitativo di tempo simile allo sbarco dell'offerta iliad in Italia, altrimenti non mi vedranno per un bel pò nella loro rete (loro? di Wind/3 in Ran Sharing). :angel:
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Vedi bene: anche Wind ha le RRU in alto.



Può darsi, oppure rimangono invariati come pannelli/bande attive.
Alla fine se ci pensate le frequenze sono le stesse della ex 3, 1800 e 2600 e 2100 sul 3G + 900.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
A Roma qualcuno ha trovato SCIA su installazioni di Iliad?
No, ma sono abbastanza convinto che sul GRA altezza Porta di Roma una antenna ex 3 sia stata rielaborata come Iliad. Avevano smontato i pannelli, è stata nuda per un po' ed ora li hanno rimessi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Alla fine se ci pensate le frequenze sono le stesse della ex 3, 1800 e 2600 e 2100 sul 3G + 900.

Come suddivisione si, ma 3 aveva 15MHz sui 1800 e 15MHz sul 2100, quindi già un po' di capacità in più....
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
No, ma sono abbastanza convinto che sul GRA altezza Porta di Roma una antenna ex 3 sia stata rielaborata come Iliad. Avevano smontato i pannelli, è stata nuda per un po' ed ora li hanno rimessi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Si vero, ci ho fatto caso anche io, dici che ora è proprietaria Iliad ?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Obert ha detto:
In corso di realizzazione BTS Iliad su supporto Galata NO 096 a Bellinzago.
e9c2876c52344184e24eefc9c33f27d7.jpg
9a37fad6381f93a10b5d5e73f478aa9b.jpg
Works in progress
Analoga installazione completata nella limitrofa Cameri, sempre palo Galata c/o ecocentro
900af88c6edd6821cbfef437ce1443a4.jpg
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Non sono riuscito a fotografarla, ma molto probabile, per via dei 4 rru in quota, pannelli iliad su bts wind originaria a menfi (Ag) id 436027. Provincia a rete unica. H3g non ha installato subito all epoca. Menfi fa poco meno di 15.000 abitanti.

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me è una di quelle cedute, ne hanno altre due sul tetto del centro commerciale

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Iliad si sta muovendo e se è vero che una nuova infrastruttura non si mette in piedi con una sola giornata, ho avuto l'impressione che il nuovo operatore sia in ritardo su diversi fronti.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Un paio di siti... solite installazioni Huawei+Nokia con RRU sul palo o comunque vicino ai radianti.

Segrate Rovagnasco:

d4a4a95e3a0d9281d93dfb087b6332bf.jpg


Milano viale Marche/piazzale Maciachini

6bf06f2fa0f8037d95a85161f23d4c42.jpg


Entrambe su infrastrutture Galata.
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Quindi cosa aspettano ad accederne una?

non ha senso accendere 1 o 2 impianti qua e là (salvo magari casi in cui hai impianti isolati per condizioni morfologiche del territorio), puoi creare solo disservizi al cliente finale che si trova a spostarsi continuamente da rete nativa a rete Wind3.
Accenderanno per blocchi quando stimeranno di poter offrire un servizio sufficiente, e poi se accendono devono iniziare a pagare le bollette dell'energia elettrica ....
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
No dicevo... di questo passo se è quello lo scopo quando attiveranno una città nel 2019?
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
No dicevo... di questo passo se è quello lo scopo quando attiveranno una città nel 2019?
Secondo me accenderanno le prime bts nel 2022, only 3G con il 5G che ormai la farà da padrona

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
No dicevo... di questo passo se è quello lo scopo quando attiveranno una città nel 2019?

Su Milano forse potrebbero farcela entro la fine dell'estate, forse. Altrove non so, considerato poi che naturalmente stanno installando solo nelle aree a rete unica W3...
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Boh magari Agrigento che è una delle prime ad essere unificate, o Trieste che è piccola…
 
Top