Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Antani ha detto:
Le altre dove sono a VT?
Le richieste che ho visto io sono a Belcolle , Via Artigianato , cassia Nord , il problema e che sono disseminate tra vari settori dell' albo pretorio e impresa in giorno ..... Anche se di installazioni zero ..... Praticamente tenerne traccia e una caccia al tesoro .... Credo che qui prima di muoversi attendono che Wind liberi qualche postazione anche se stante la copertura colabrodo di Wind /3 dubito che acquisiscano postazioni ex. Wind/3 ed e piu facile che debbano fare tutto ex novo
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
sf3messenger ha detto:
Ma il Backhaul a rete completata tutta italia verrà rifatto da zero?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ho sbagliato pensavo fosse thread zte

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Quello che manca in tantissimi siti è il backhaul... Tutto pronto e predisposto ma senza fibra e/o tratta radio attivata rimangono dei soprammobili.
Già, soprammobili con i led accesi ....
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo le prime 3 bts iliad ad Arezzo.
Ovviamente spente.
3 in cositing w3 su palo galata.
Questo perlomeno quello che ho potuto vedere...quando posso faccio il giro delle bts cittadine e controllo meglio.
Ah... dimenticavo...una è fibrata credo Fastweb...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Verifica che Fastweb non abbia portato la fibra alla bts Wind vista anche la recente (accordo 5g rete fissa) e passata forte collaborazione. O magari serve entrambi
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Terrasini (PA). Nei pressi dello svincolo autostradale sono comparsi nuovi pannelli su un palo Wind tre. Purtroppo non ho potuto fotografare ma c'erano le rru in quota quindi presumo sia iliad.

Sempre a Terrasini, sul SUAP è comparsa la richiesta di iliad per installare il proprio impianto sul palo Wind di Città del mare.


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Un paio di Installazioni Iliad a Cesena...

San Vittore di Cesena al campo Sportivo sul palo dove prima c'era 3... Wind è sul paolo a Fianco




Poi a Ponte Abbadesse in Via Barbanti.. Saliti su WIND

 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Galai sarebbe interessante sapere di quanto tempo fa' e' la richiesta di autorizzazione all'installazione , giusto per capire i tempi che ha Iliad tra domanda e installazione effettiva ......
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Purtroppo la pagina del SUAP del Comune di cesena ultimamente ha problemi e non si riesce a consultare..

ad ogni modo sono andato a rivedere i miei messaggi in questa discussione quando segnalavo le richieste presentate da Iliad...
5 a novembre 2018, 2 a Febbraio 2019 e poi Maggio e Giungo...

Vado a memoria ma quella di San Carlo ( prima ho scritto San Vittore, ma in realtà è tra i due sobborghi) dovrebbe esser stata presentata a Febbraio.. Quell'altra sempre a Febbraio o prima...

Ad ogni modo con le richieste effettuate finora non possono garantire una buona copertura.. sono proprio insufficienti...
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Galai ha detto:
Purtroppo la pagina del SUAP del Comune di cesena ultimamente ha problemi e non si riesce a consultare..

ad ogni modo sono andato a rivedere i miei messaggi in questa discussione quando segnalavo le richieste presentate da Iliad...
5 a novembre 2018, 2 a Febbraio 2019 e poi Maggio e Giungo...

Vado a memoria ma quella di San Carlo ( prima ho scritto San Vittore, ma in realtà è tra i due sobborghi) dovrebbe esser stata presentata a Febbraio.. Quell'altra sempre a Febbraio o prima...

Ad ogni modo con le richieste effettuate finora non possono garantire una buona copertura.. sono proprio insufficienti...
Probabilmente si sono mossi al minimo sindacale, solo per cercare di coprire il famoso 20%, non con la finalità di raggiungere una copertura ottimale.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Il discorso e che non potendo installare subito tutte le 10/11.000 antenne necessarie per una buona copertura intanto si appoggiano a quelle cedute da Wind/3 integrandole ove possibile con nuove richieste , poi tocca vedere come stanno effettivamente le cose perche' pure le prime accensioni di Roma e Milano sono state criticate perche' erano poche ma poi vedo che stanno accendendo cercando di dare uniformita' alla copertura , considerando che , come ha scritto qualcuno dello Staff stante il numero ridotto di clienti Iliad e' pure possibile che molte BTS sia pur accese "sfuggano" o almeno vengano rilevate in ritardo , diciamo che alla fine almeno Roma e Milano dovrebbero avere una copertura decente , sia pur con i limiti delle frequenze impiegate , e penso lo stesso avverra' nei posti dove hanno installato , salvo che magari lavorando di fino sul tiltaggio e sui settori effettivamente diano una copertura decente, non ottimale sottolineo decente ovvero visto il numero dei clienti dare buone prestazioni almeno outdoor , anche con meno antenne ..........
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Finto camino Iliad installato questa settimana a Mola di Bari, qui siamo a 4 impianti installati su 8 richiesti
52e4369ea2cf081ef850d37d2773a1dc.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Di che materiale sono fatti quei finti camini?
esclarrogativo ha detto:
Sono curioso di saperlo anche io, è una plastica qualunque o sono materiali sviluppati apposta?
A me sono sempre sembrati di cartongesso

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
A me sono sempre sembrati di cartongesso

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Bhe, cartongesso in esterno non credo proprio. Direi piuttosto lamiera con finitura in tinta murale
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Obert ha detto:
Bhe, cartongesso in esterno non credo proprio. Direi piuttosto lamiera con finitura in tinta murale
In effetti...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Non puo' essere lamiera perche' fa' da gabbia di faraday e finisce che lo scherma , probabile pannelli di materiale tipo polistirolo ricoperto o plastico leggero resistente ai raggi UV e trasparente alle microonde, intendo tipo i materiali impiegati in aeronautica per i Radomes dei radar sia terrestri che montati su Aeroplani o Elicotteri , che da una parte sono resistenti alle velocita' e alle vibrazioni e dall'altro non interferiscono sulle onde radio , cosi da non offrire ostacoli alla propagazione e garantire il mascheramento .

Cmq ho trovato chi li produce :

https://calzavara.it/it/soluzioni-di-mascheramento/
 
Top