Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao a tutti!
Ho appena caricato su Play Store la beta dell'App Android RanShare.

Or ora è basica; è stato implementato:
- Gestione dual sim
- Info su cella attualmente agganciata
- Attivazione/disattivazione icona di notifica per operatori italiani
- In caso di Iliad: se l'arfcn è 2938, 10738, 10763, 1500, 2900 oppure l'eNB è nel formato 1xxxxxx viene visualizzata l'icona di Iliad, altrimenti viene visualizzata l'icona di Wind.

Non appena Google la pubblica per i beta tester creerò un nuovo topic e vi dirò come fare per provarla (è la prima volta che pubblico qualcosa in beta, per cui è qualcosa di nuovo anche per me).
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
xilav ha detto:
Ciao a tutti!
Ho appena caricato su Play Store la beta dell'App Android RanShare.

Or ora è basica; è stato implementato:
- Gestione dual sim
- Info su cella attualmente agganciata
- Attivazione/disattivazione icona di notifica per operatori italiani
- In caso di Iliad: se l'arfcn è 2938, 10738, 10763, 1500, 2900 oppure l'eNB è nel formato 1xxxxxx viene visualizzata l'icona di Iliad, altrimenti viene visualizzata l'icona di Wind.

Non appena Google la pubblica per i beta tester creerò un nuovo topic e vi dirò come fare per provarla (è la prima volta che pubblico qualcosa in beta, per cui è qualcosa di nuovo anche per me).
Ottimo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Dopo oltre un anno di commercializzazione dei servizi di telefonia l' operatore fanta infrastrutturato, nonchè rivoluzionario, iliad* presenta il suo bilancio di operatore trasparente ed onesto:
- Ha ping assurdi per il 4G
- Reindirizza tutto il traffico in francia*
- NON scrive ne dice da nessuna parte che si appoggia a WindTre o genericamente ad altro gestore per la copertura di rete
- NON scrive ne dice da nessuna parte che da un momento al'altro la copertura e la capacità (le prestazioni) potrebbero (togliamo pure il condizionale) diminuire/precipitare (su fanta rete proprietaria)
- NON ha una cartina sulla quale poter vedere la copertura diretta e quella a cui si appoggia
- NON scrive ne dice da nessuna parte di applicare CAP imbarazzanti su rete proprietaria
- NON copre con propria rete nessun capoluogo di Provincia o di Regione o località turistiche rilevanti
- NON ha attiva neanche una misera bts 3G su tutto il territorio nazionale
- NON ha mai fatto mezzo secondo di chiamata voce su rete propria non avendo ne Volte ne 3g/2g
- NON è indipendente dalla rete WINDTRE (In caso di down rete windtre sarebbe defunta)
- NON ha HD Voice
- NON ha Volte
- NON permette il cambio tariffa per i già clienti nemmeno verso una dal costo maggiore
- NON ha lanciato i servizi 5G nemmeno in città test
- NON ha installato e non continua ad installare HW predisposto al 5G
- NON offre servizi di rete fissa, ne offerte convergenti o triple play
- NON ha negozi di proprietà (va bene uno o due in croce)
- NON propone tariffe che non siano sottocosto
- Ha dormito sugli allori, non ha organizzato nulla, ha assunto ingegneri due mesi fa per la rete, non si è organizzata per tempo con Open Fiber, Nokia e le varie aziende installatrici tipo Sirti, Sielte, Telebit

*volutamente in minuscolo

Per non dimenticare
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
xilav ha detto:
Ciao a tutti!
Ho appena caricato su Play Store la beta dell'App Android RanShare.

Or ora è basica; è stato implementato:
- Gestione dual sim
- Info su cella attualmente agganciata
- Attivazione/disattivazione icona di notifica per operatori italiani
- In caso di Iliad: se l'arfcn è 2938, 10738, 10763, 1500, 2900 oppure l'eNB è nel formato 1xxxxxx viene visualizzata l'icona di Iliad, altrimenti viene visualizzata l'icona di Wind.

Non appena Google la pubblica per i beta tester creerò un nuovo topic e vi dirò come fare per provarla (è la prima volta che pubblico qualcosa in beta, per cui è qualcosa di nuovo anche per me).

Su nokia 6.1 non riesce a prendere i dati. A volte appaiono i campi ma senza parametri. Non so se è un problema di API e non ho fatto ancora il root che sicuramente potrebbe aiutare
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
8
Roberto67 ha detto:
Su nokia 6.1 non riesce a prendere i dati. A volte appaiono i campi ma senza parametri. Non so se è un problema di API e non ho fatto ancora il root che sicuramente potrebbe aiutare
Ciao, se è dual SIM ho visto che c'è un problema con la visualizzazione. Se attivi le notifiche, il badge di notifica visualizza il cell id o ti dà lo stesso problema?

*** Ho aperto un topic a parte per non generare altro rumore in questo***

Comunque non è necessario fare il root al cellulare.

Di seguito i bug che ho già notato; purtroppo sono via per lavoro e non riesco a lavorarci prima di lunedì prossimo.

- Icona App mancante
- Visualizzazione info celle in pagina principale per la SIM 1 in cellulari dual SIM (Ogni tanto visualizza i dati della SIM2
- Crash dell'app con Lollipop

Cosa non è stato testato:
- Riconoscimento rete Iliad (e qui ho bisogno di voi perché non ho bisogno Iliad attive nella mia zona)

Potete cercare la app direttamente nel play store digitando 'ranshare'. La beta è aperta a tutti per un massimo di mille beta testers (che è il numero minimo che è possibile impostare nel play store... Lo considero un successo se ci saranno una 20 di beta testers.

Ciao!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
xilav ha detto:
Ciao a tutti!
Ho appena caricato su Play Store la beta dell'App Android RanShare.

Or ora è basica; è stato implementato:
- Gestione dual sim
- Info su cella attualmente agganciata
- Attivazione/disattivazione icona di notifica per operatori italiani
- In caso di Iliad: se l'arfcn è 2938, 10738, 10763, 1500, 2900 oppure l'eNB è nel formato 1xxxxxx viene visualizzata l'icona di Iliad, altrimenti viene visualizzata l'icona di Wind.

Non appena Google la pubblica per i beta tester creerò un nuovo topic e vi dirò come fare per provarla (è la prima volta che pubblico qualcosa in beta, per cui è qualcosa di nuovo anche per me).

non la trovo...ma e' gia' scaricabile?
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
steveone ha detto:
non la trovo...ma e' gia' scaricabile?
Si. È in beta e sta su play store
5a88af0afdbe42c26cbc31ef80bfe760.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Da me le BTS ci sono. (Ben 8 da fonte suap del comune) le ho viste ma sono tutte spente... O meglio conesse in remoto ma non irradiano la rete.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Su Lte e' comparsa Novara oltre qualche nuova BTS nell'interland Milanese e a Roma .
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, ieri hanno attivato la bts 100347 rho, sorprendentemente è collegata in fibra da fastweb,
qui un piccolo video
[video]
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Su Lte e' comparsa Novara oltre qualche nuova BTS nell'interland Milanese e a Roma .
In effetti sono pronte da tempo. Anche in provincia ci sono parecchie installazioni pronte per l'accensione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
In effetti sono pronte da tempo. Anche in provincia ci sono parecchie installazioni pronte per l'accensione

Quello che manca in tantissimi siti è il backhaul... Tutto pronto e predisposto ma senza fibra e/o tratta radio attivata rimangono dei soprammobili.
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Quello che manca in tantissimi siti è il backhaul... Tutto pronto e predisposto ma senza fibra e/o tratta radio attivata rimangono dei soprammobili.
Ma il Backhaul a rete completata tutta italia verrà rifatto da zero?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top