Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Poynting76 ha detto:Sì, intendevo nello stesso punto. Quindi nel mio caso la BTS ha quattro settori (cioè quattro pannelli), ognuno orientato a 90 gradi rispetto all'altro e ogni pannello trasmette 3 bande (B3 CID 0 1 2 3, B20 CID 6 7 8 9 e B7 CID 12 13 14 15).
È così? Ho capito bene?
Perfetto, grazie del chiarimento.ibm17 ha detto:Esattamente, naturalmente alternate: primo settore ha 0,6,12, secondo ha 1,7,13, terzo ha 2,8,14 e quarto ha 3,9,15...
Poynting76 ha detto:Perfetto, grazie del chiarimento.
Ma i CID per le bande sono scelti arbitrariamente dagli operatori? Cioè chi ha deciso che W3 avesse per la B3 da 0 a 3 e Iliad (mi sembra di ricordare) da 80 a 83?
No di solito di più, ultimamente anche 8/10 ogni aggiornamento giornaliero.steveone ha detto:Ma Iliad attiva una BTS al giorno?
Non è che non ci sono aggiornamenti.. non stanno attivando nulla al momentoKempeitai ha detto:No di solito di più, ultimamente anche 8/10 ogni aggiornamento giornaliero.
Però è vero che è un po' di giorni che non ci sono aggiornamenti
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Eh già, hanno smesso di attivare, ho guardato e l'ultimo aggiornamento di lteitaly è di oggi.dani00 ha detto:Non è che non ci sono aggiornamenti.. non stanno attivando nulla al momento
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Avranno fatto i calcoli che sono arrivati al 20% e stanno fermi fino ad aprile prossimoKempeitai ha detto:Eh già, hanno smesso di attivare, ho guardato e l'ultimo aggiornamento di lteitaly è di oggi.
Ahah Torino coperta con 1 bts, deve essere potente sta bts.Ale24G ha detto:Avranno fatto i calcoli che sono arrivati al 20% e stanno fermi fino ad aprile prossimo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Kempeitai ha detto:Ahah Torino coperta con 1 bts, deve essere potente sta bts.
Chiedo da profano, ma è possibile teoricamente accendere tutto in un giorno?
Cioè è fisicamente possibile o no?
Ecco perfetto grazie.ibm17 ha detto:Se accendi senza verificare che tutto funzioni certo che è possibile, ammesso e non concesso che le BTS siano totalmente pronte in termini di alimentazione elettrica e soprattutto backhaul dati.
Kempeitai ha detto:Ecco perfetto grazie.
Possono essere talmente fuori da accendere tutto in una volta?
Io non penso però o quello o multa(?)
Io avrei pensato che almeno questo mese avrebbero fatto uno sprint, invece se la prendono con calma, mah.SkySurfer ha detto:Quota 400 bts attive. Di questo passo riusciranno a ad avere lo 15000 bts nel 2030. Delusione totale e non capisco a cosa sono serviti i vari accordi con cellnex e inwit.
SkySurfer ha detto:Quota 400 bts attive. Di questo passo riusciranno a raggiungere quota 15000 bts solo nel 2030. Delusione totale e non capisco a cosa sono serviti i vari accordi con cellnex e inwit.
alex.vt ha detto:Il discorso e che magari sono pure accese ma le rendono disponibili solo quando va' qualcuno sul campo con l'attrezzatura e controlla che la BTS effettivamente funzioni e non crei problemi al resto delle BTS limitrofe . Cmq loro hanno dichiarato che per fine anno le BTS accese sono oltre 3.000 , ora essendo Iliad una societa' controllata da Socio unico che e' una azienda quotata alla borsa di Parigi quindi ogni dichiarazione che possa incidere sull'andamento in borsa della Capogruppo e questa , stante il discorso aumento profitti dismettendo i costi del Ran nelle zone coperte direttamente , e' una di quelle va' ponderata bene quindi non credo abbiano scritto una cosa del genere tanto per dare fumo negli occhi agli investitori perche' se emerge che e' falsa rischiano in borsa e rischiano penalmente per false dichiarazioni atte a far aumentare la valutazione delle azioni in borsa ........