Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Donna o maschio che sia l’educazione innanzitutto, fermando questo strascico di polemica posso dire complimenti a una donna che commenta tematiche di tlc.👍
La polemica la state facendo voi, avete trovato il capro espiatorio su cui buttare tutta la vostra frustrazione, così potete sentirvi maschi alfa
Per una affermazione discutibile che ho detto, state tirando fuori il mondo
Vi mettete in branco a prendervela con una singola persona, guardatevi allo specchio e fatevi schifo da soli
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Va bene. Come dici tu. Ma tu veramente credi che qua ci siano raccomandati? PS. Irriti quando fai la vittima, quindi, per favore, smettila!

Oh mamma quanto sei pesante!!!
La tua non era una opinione, bensì una discriminazione. Se non ti è ben chiaro, qui si tratta di due cose completamente differenti.
Faccio la vittima?? Mi attaccate e vi lamentate pure??
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
La polemica la state facendo voi, avete trovato il capro espiatorio su cui buttare tutta la vostra frustrazione, così potete sentirvi maschi alfa
Per una affermazione discutibile che ho detto, state tirando fuori il mondo
Vi mettete in branco a prendervela con una singola persona, guardatevi allo specchio e fatevi schifo da soli
Ok mi faccio schifo da solo. Non vedo dove sia il problema.
Ti consiglio di farti una bella tazzona di tisana alla camomilla, forse hai mangiato un po’ piccante oggi.
Per quanto mi riguarda, io la finisco qua
 
Registrato
Messaggi
138
Reazioni
48
Punteggio
28
Scusate ma questo forum è moderato? Per molto meno, in altri lidi, l’utente Mary B sarebbe stato già defenestrato senza troppi complimenti per violazione della netiquette.
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Scusate ma questo forum è moderato? Per molto meno, in altri lidi, l’utente Mary B sarebbe stato già defenestrato senza troppi complimenti per violazione della netiquette.
Certo che è moderato. E, a differenza di altri forum, gli amministratori e i moderatori sono molto più comprensivi e meno rigidi (ovviamente, fino ad un certo punto)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Certo che è moderato. E, a differenza di altri forum, gli amministratori e i moderatori sono molto più comprensivi e meno rigidi (ovviamente, fino ad un certo punto)

E stiamo per arrivare a quel “certo punto”

Dai su , fate tutti i bravi per favore e torniamo in topic.

noi da sempre ,e anche chi ha creato prima di me windworld , siamo per una moderazione non troppo rigida . É la natura di un forum discutere , e confidiamo nella responsabilità dei singoli utenti ,nel rispetto tra utenti e nel rispetto di pensieri diversi .
É sempre utile discutere anche se si hanno prospettive diverse o visioni diverse .

E non siamo chiusi. Non abbiano problemi se si postano link ad altri siti e forum

E manteniamo il sito solo per un autentica passione , il mondo delle tlc.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
18
Reazioni
11
Punteggio
3
Risparmiare 15 euro al mese? I fisici sono pieni di offerte a 9-10 euro al mese, quindi non so dove tu prenda il confronto

Sinceramente mi spiace che dobbiate vivere così, io fortunatamente sono benestante e non ho mai vissuto in povertà, quindi non pensavo fosse così dura per voi
Per curiosità, tutte queste offerte a 9-10 eur al mese (di cui i fisici sono pieni) per quanto rimangono tali? Chiedo per un amico😉
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
11
Punteggio
3
Prima o poi gli MNVO dovranno adeguarsi , Poste Mobile ha aperto i giochi , devo dire con una lista di device compatibili abbastanza lacunosa ma siamo all'inizio e spero che la amplino , a questo punto penso che dovranno allinearsi anche gli altri
In realtà prima di Postemobile, c’è stata Fastweb che ha implementato il suo VoLTE
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Scusate ma questo forum è moderato? Per molto meno, in altri lidi, l’utente Mary B sarebbe stato già defenestrato senza troppi complimenti per violazione della netiquette.
Sono una donna innanzitutto
Per il resto, mi scuso per la mia pessima affermazione. Però ora basta con sta cosa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Concordo, gli operatori virtuali sono per i poveracci che vogliono risparmiare un caffè al mese (quando poi spendono soldi in cazzate), oppure di quelli che vogliono tutto spendendo niente
Danneggiano il settore portando a investimenti ridotti, visto che già i margini di profitto sono ridicoli

Risparmiare 15 euro al mese? I fisici sono pieni di offerte a 9-10 euro al mese, quindi non so dove tu prenda il confronto

Sinceramente mi spiace che dobbiate vivere così, io fortunatamente sono benestante e non ho mai vissuto in povertà, quindi non pensavo fosse così dura per voi

Visto che tutto il polemicone é partito da qui , ti dico , e per favore non ti sentire attaccata , che neanche io sono d’accordo con le tue osservazioni.

KENA , very , ho , sono stati creati dagli stessi gestori che tu dici “danneggiano il settore portando investimenti ridotti”
La qualità spesso non cambia se non in cap di velocità. E conosco tantissime persone che di avere 30/60 mega in down , gli basta . Fanno tutto e non si lamentano della velocità. Idem per il 5G

Altrimenti se si vuole avere servizi in più , e velocità maggiore ci si fa tim/vodafone/w3 con un prezzo medio di 15 euro al mese . 10 per iliad . Con 5G incluso .
Tutte le varie “torna con noi “ ok costano poco ma al 90% vengono poi rimodulate e portate vicino al prezzo base di 10/15 euro a mese .

Fastweb lo considero un gestore più a metà tra reale e virtuale . E poi Coop voce e poste che sicuramente fanno leva sulla loro rete e servizi inclusi , una sorta di loro ecosistema .

Gli altri virtuali , bho li considero poco.

In ogni caso si può scegliere: spendo di più ed ho di più , spendo di meno ed ho di meno .
Così come nei supermercati c’è la Conad e c’è Eurospin . Non bisogna per forza essere poveracci per andare a fare la spesa all’ eurospin
.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Visto che tutto il polemicone é partito da qui , ti dico , e per favore non ti sentire attaccata , che neanche io sono d’accordo con le tue osservazioni.

KENA , very , ho , sono stati creati dagli stessi gestori che tu dici “danneggiano il settore portando investimenti ridotti”
La qualità spesso non cambia se non in cap di velocità. E conosco tantissime persone che di avere 30/60 mega in down , gli basta . Fanno tutto e non si lamentano della velocità. Idem per il 5G

Altrimenti se si vuole avere servizi in più , e velocità maggiore ci si fa tim/vodafone/w3 con un prezzo medio di 15 euro al mese . 10 per iliad . Con 5G incluso .
Tutte le varie “torna con noi “ ok costano poco ma al 90% vengono poi rimodulate e portate vicino al prezzo base di 10/15 euro a mese .

Fastweb lo considero un gestore più a metà tra reale e virtuale . E poi Coop voce e poste che sicuramente fanno leva sulla loro rete e servizi inclusi , una sorta di loro ecosistema .

Gli altri virtuali , bho li considero poco.

In ogni caso si può scegliere: spendo di più ed ho di più , spendo di meno ed ho di meno .
Così come nei supermercati c’è la Conad e c’è Eurospin . Non bisogna per forza essere poveracci per andare a fare la spesa all’ eurospin
.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ma ci mancherebbe, io non pretendo che nessuno sia d'accordo, semplicemente non mi aspettavo una polemica del genere, neanche avessi detto che faccio parte dell'esercito russo
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
8
KENA , very , ho , sono stati creati dagli stessi gestori che tu dici “danneggiano il settore portando investimenti ridotti”
La qualità spesso non cambia se non in cap di velocità. E conosco tantissime persone che di avere 30/60 mega in down , gli basta . Fanno tutto e non si lamentano della velocità. Idem per il 5G
Ho sempre avuto questo dubbio: anche in caso di saturazione di rete/bts sono priorizzati al pari dei "fratelli maggiori"? E siamo sicuri che il cap (già) basso in partenza non vada ad impattare sulle prestazioni proprio quando le maglie della rete si stringono un po'?
Chiedo senza polemica alcuna...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ho il tuo stesso sospetto.
Non sarà forse scritto da nessuna parte ma penso che windtre preferisca "scontentare" (in casi limite) un Very che un suo cliente nativo.
Ma è una mia supposizione senza fondamento tecnico eh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
885
Punteggio
113
Ho il tuo stesso sospetto.
Non sarà forse scritto da nessuna parte ma penso che windtre preferisca "scontentare" (in casi limite) un Very che un suo cliente nativo.
Ma è una mia supposizione senza fondamento tecnico eh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quello che ho sempre notato io, che con gli arancioni ho quasi sempre molta congestione diurna, se con la casa madre vado a 1/2 mega, gli stessi valori li ho anche con very. Sicuramente c'è qualche differenza tra i due, cap a parte, perché tipo se con la casa madre faccio 50/20, nello stesso momento con very non sempre faccio 30/20, ma qualcosina in meno, specialmente in up. E qualche volta ho notato anche ping leggermente differenti, addirittura a sfavore degli arancioni 😅

Ma ormai posso essere quasi certo che, in caso di saturazione pesante, non succede come con ho che sei completamente piantato. Se hai un paio di mega con uno, li hai anche con l'altro
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Sinceramente spero di no, mi urterebbe sapere che un utente Ho abbia la stessa priorità mia con Vodafone
Però posso dire che in passato con la mia seconda sim, posso dire che avevo velocità sempre inferiori rispetto alla mia sim principale, a parità di condizioni radio
Quindi probabile che la priorità cambi anche all'interno dello stesso operatore
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
7
Punteggio
8
Secondo me bisogna anche distinguere tra i virtuali: quelli che gli americani chiamano "flanker brands", cioè i marchi "secondari" degli operatori principali (quindi Kena, Ho, Very) hanno un posizionamento sul mercato e obiettivi di un certo tipo, che sono diversi da quelli degli operatori virtuali indipendenti. Questi ultimi (penso a Poste, Coop, mentre Fastweb è un caso ancora diverso direi) è vero che si appoggiano alle reti di altri operatori ma non vedo perché non debbano avere "pari dignità" rispetto agli operatori infrastrutturati. Il cliente poi decide in funzione del livello e della quantità di servizi offerti.
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Secondo me bisogna anche distinguere tra i virtuali: quelli che gli americani chiamano "flanker brands", cioè i marchi "secondari" degli operatori principali (quindi Kena, Ho, Very) hanno un posizionamento sul mercato e obiettivi di un certo tipo, che sono diversi da quelli degli operatori virtuali indipendenti. Questi ultimi (penso a Poste, Coop, mentre Fastweb è un caso ancora diverso direi) è vero che si appoggiano alle reti di altri operatori ma non vedo perché non debbano avere "pari dignità" rispetto agli operatori infrastrutturati. Il cliente poi decide in funzione del livello e della quantità di servizi offerti.
Perché noi che abbiamo un operatore fisico vogliamo di più rispetto a chi sceglie un virtuale, visto che a parità di offerta paghiamo anche di più
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Molto più democratico così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La priorità sulla rete dovrebbe essere uguale .
La differenza la fanno i “servizi” come 5G , velocità non cappata in 4G (tranne le offerte ad hoc ) , vodafone club , offerte convergenti con la rete fissa , rete sicura ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top