Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Anche sul traliccio tim sul viale giostra basso hanno tolto un pannello..
allora queste nuove installazioni 3? Hai foto?

lo so sono tutti lavori che ho fatto fare io personalmente e noterai parecchi cambiamenti a Messina Centro e Messina Sud.....le foto me le devi mandare tu io sto a Palermo! sono a 5 minuti da casa tua i siti :p

@andrea86: Per Tim, Vodafone e Wind è in corso il Piano Refarming che consiste nella liberazione delle frequenze GSM da assegnare ad H3G, per questo motivo in molti siti in cui non esisteva un DCS colocato e con parecchie portanti attive si è ritenuto opportuno togliere i canali di traffico GSM ed attivare i canali DCS che Tim non ha mai usato massicciamente....Il Piano Refarming in Sicilia l'ho gestito per il 60/70 % io personalmente e a breve si partirà col Piano 2013
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
lo so sono tutti lavori che ho fatto fare io personalmente e noterai parecchi cambiamenti a Messina Centro e Messina Sud.....le foto me le devi mandare tu io sto a Palermo! sono a 5 minuti da casa tua i siti :p

@andrea86: Per Tim, Vodafone e Wind è in corso il Piano Refarming che consiste nella liberazione delle frequenze GSM da assegnare ad H3G, per questo motivo in molti siti in cui non esisteva un DCS colocato e con parecchie portanti attive si è ritenuto opportuno togliere i canali di traffico GSM ed attivare i canali DCS che Tim non ha mai usato massicciamente....Il Piano Refarming in Sicilia l'ho gestito per il 60/70 % io personalmente e a breve si partirà col Piano 2013
Per questo ti chiedevo l'ubicazione precisa così vado a colpo sicuro senza impazzire..
 
G

gially

Guest
uno dovrebbe essere sullo stesso palazzo di Wind, l'altra più o meno dove c'è il palo di Vodafone (con Tim in sharing) ma non so se sia sharing
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Quindi anche tim ora comincerà a usarli... Ma solo in conversazione o anche in standby? Non vorrei ritrovarmi presto con tutti gli scatti di cambio cella 900-1800 in conversazione come con Wind.
 
G

gially

Guest
no solo in conversazione l'impostazione di rete è quella

Attivazioni anche per Roccalumera, Ucria, Mazzarrà Sant'Andrea (ME), Sferracavallo (PA), Aidone (EN), Avola e Noto (SR)
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
no solo in conversazione l'impostazione di rete è quella

Attivazioni anche per Roccalumera, Ucria, Mazzarrà Sant'Andrea (ME), Sferracavallo (PA), Aidone (EN), Avola e Noto (SR)
Roccalumera ben visibile anche dall'autostrada, accanto al palo tim e se non sbaglio è anche lte ready..
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Roccalumera ben visibile anche dall'autostrada, accanto al palo tim e se non sbaglio è anche lte ready..

esattamente, cmq non perdere tempo qui prendi la macchina fotografica e corri ;)
 
G

gially

Guest
sempre meglio di me che non vedrò messina almeno fino a gennaio per i sopralluoghi ;)
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
sempre meglio di me che non vedrò messina almeno fino a gennaio per i sopralluoghi ;)
Ciao, confermi anche una nuova bts 3 attiva da qualche mese a Marausa frazione di Trapani?
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Stavo controllando le varie attivazioni dette da Gially... molte non risultano ancora sul sito 3. Possibile? :O:O:O
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Nicola ha detto:
possibile che dopo 6 mesi dall'attivazione ancora in download non si superano i 170Kb/s? l'upload invece arriva anche a 380Kb/s...
la bts con cui è linkata (S. Agata) arriva tranquillamente a 700-800KB/s in down
Finalmente hanno sbloccato la situazione..
ho fatto con alcuni speedtest con una media di 20 mega in down e 4 in upload, velocità massima raggiunta 22 mega :fun:
terminale utilizzato iphone 5..
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
o traffico o ancora il backhauling non è stato adeguato ai 42 Mb/s...cmq se ti fai un giro a Faro Superiore e a Mortelle Superiore dovresti trovare qualche novità
Ho fatto un giro veloce ed ho notato le 2 nuove bts a Faro Superiore e Sperone (ME), la prima come dicevi tu in sharing su palazzo assieme a wind ( forse anche altri visto che adesso è pieno di pannelli e microlink), l'altra su nuovo palo, non molto distante da quello wind di Sperone.. Che dire, complimenti ad H3g..
 
G

gially

Guest
Si c è vodafone in sharing con Wind sul palazzo e hanno un link che punta a curcuraci dove sono anche li in sharing...io ero sul palazzo un mese fa quando hanno collegato i due siti h3g in ponte radio...ora manca solo il sito a forte spuria e la copertura è completa (sperando che sblocchino il piano lavori perché al momento gli investimenti sono bloccati)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Gially qui da me a galliera veneta hanno iniziato i lavori per la nuova antenna3 al cimitero in cositing tim a novembre o forse prima. Hanno fatto una gettata e fine... Più visto nessuno da mesi. Cosa succede?
 
G

gially

Guest
andrea86 ha detto:
Gially qui da me a galliera veneta hanno iniziato i lavori per la nuova antenna3 al cimitero in cositing tim a novembre o forse prima. Hanno fatto una gettata e fine... Più visto nessuno da mesi. Cosa succede?

non saprei dirti, qualche ricorso...un blocco di tim, non seguo queste cose...
 
Top