Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Perfetto, quindi la 3792 da quanto tempo è attiva? Credo sia recente perche non l'avevo mai notata.. Le bts h3g stanno spuntando ovunque in Sicilia..
quella di augusta servirà direttamente dove abito io, spero portino subito i flussi altrimenti non navigo più, attualmente sono servito dalla 5651 che mi garantisce 10-15 mega costante

È attiva da agosto dell'anno scorso
 
G

gially

Guest
ragazzi, da Nord a Sud, gentilmente mi confermate (o smentite) che i cell id di h3g 1,2,3 appartengono a UARFCN=10763....4,5,6 10738 e 7,8,9 a 10713? grazie :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,140
Reazioni
1,614
Punteggio
113
gially ha detto:
ragazzi, da Nord a Sud, gentilmente mi confermate (o smentite) che i cell id di h3g 1,2,3 appartengono a UARFCN=10763....4,5,6 10738 e 7,8,9 a 10713? grazie :)

A Lecce si. A Roma non ho controllato. 2 ore fa ero già sul treno del ritorno :p
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
al momento, in attesa del motorola MB525 in assistenza, sto usando un HTC Desire che ha tantissimi pregi, ma la ricezione è mediamente 15db sotto il Motorola. Sconsogliatissimo per questo (anche se il field test è valido)
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Mi manca solo una conferma da parte di noid che mi sa è l unico della zona Nord Ovest

Eccomi, al nord in generale ho sempre rilevato 10738 e mi sembra al 99% anche in Toscana ;)
 
G

gially

Guest
beh dipende per quali cell id lo hai rilevato, perchè usano ormai le 3 frequenze dappertutto
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai ragione, ho letto di corsa, comunque confermo quello che hai scritto nel post 102 ;)
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Grazie mille, se solo mi sai dire dove è il VI3504 (Marostica Battaglin), gli altri sono già on-air e anche sul sito arpav (forse il Thiene allo stadio Miotto che monta due radianti per settore come le ultime installazioni non è ancora acceso)
 
G

gially

Guest
ATA ha detto:
Grazie mille, se solo mi sai dire dove è il VI3504 (Marostica Battaglin), gli altri sono già on-air e anche sul sito arpav (forse il Thiene allo stadio Miotto che monta due radianti per settore come le ultime installazioni non è ancora acceso)

È in corso della ceramica
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
beh dipende per quali cell id lo hai rilevato, perchè usano ormai le 3 frequenze dappertutto
Le bts che hanno ancora 2 frequenze ė questione di hw oppure l'attiveranno gradualmente?
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
Gradualmente, in base al traffico del node-b
Se la bts non è tanto trafficata quando verrà attivata la terza frequenza la velocità dovrebbe rimanere uguale più o meno giusto?
 
Top