Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

G

gially

Guest
si rimange massa santa lucia, però sono gli unici ad aver coperto ad esempio castanea delle furie (forse a breve anche wind) ed è un ottimo risultato anche questo, quella smantellata da vodafone sarà di proprietà tim a breve
 
G

gially

Guest
nella foto il ME2896 di H3G installato a giugno a Torre Faro:

2dakkdt.jpg



naturalmente 3G a 900 presente ma putrtoppo non ancora agganciabile
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
nella foto il ME2896 di H3G installato a giugno a Torre Faro:

2dakkdt.jpg



naturalmente 3G a 900 presente ma putrtoppo non ancora agganciabile
hai fatto prima tu la foto che io!
Presente ma non agganciabile che intendi che già è attivo?
 
G

gially

Guest
Ero lì in zona per lavoro ieri, il 900 è attivo ma non lo aggancerai prima di dicembre 2013, a meno che non venga fuori qualche anticipazione dal Ministero...
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Se non sbaglio... non possono accendere il 900 Mhz se le frequenze non sono state liberate! infatti dove è stato acceso è già fruibile... l'unica cosa strana è l'anticipo rispetto al calendario del ministero dello sviluppo economico! :) c'è una discussione in merito su altro forum... (Novari infatti tempo fa parlò di Roma come pronta per la fine del 2012!!! il calendario MISE dice 31 Dicembre 2013!) Bho!!!
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
più che definirlo attivo ma non agganciabile non è il caso di dire che è tutto predisposto (cablaggio già completato nei radianti bibanda) e pronto per essere acceso?
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Infatti... comunque mi sa che vedremo i 900 Mhz di 3 prima del previsto! ;) anche perchè tutti gli operatori stanno già mettendo "ordine" ai propri "canali e frequenze".
 
G

gially

Guest
ATA ha detto:
più che definirlo attivo ma non agganciabile non è il caso di dire che è tutto predisposto (cablaggio già completato nei radianti bibanda) e pronto per essere acceso?

A me risulta on air per questo lo definisco attivo!
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
può essere che ci sia un accordo tra gli operatori, di fatto il ministero detta la data massima della disponibilità dei 5MHz per H3G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Qui nella provincia di Ascoli a novembre dovrebbero essere disponibili i 5Mhz per H3G, nonostante ciò Wind utilizza ancora massicciamente i canali E-GSM e Vodafone quelli intorno all'80, non dovrebbero iniziare a sistemare?
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
cosm78 ha detto:
Se non sbaglio... non possono accendere il 900 Mhz se le frequenze non sono state liberate! infatti dove è stato acceso è già fruibile... l'unica cosa strana è l'anticipo rispetto al calendario del ministero dello sviluppo economico! :) c'è una discussione in merito su altro forum... (Novari infatti tempo fa parlò di Roma come pronta per la fine del 2012!!! il calendario MISE dice 31 Dicembre 2013!) Bho!!!

Esatto, sembra davvero che le date del ministero siano un termine massimo. Gially ne sai qualcosa? :help:
 
Utente
Messaggi
734
Reazioni
72
Punteggio
28
Ma se è on air il 900 Mhz perchè non è agganciabile? o c'è o non c'è! sbaglio?
ps. ci sono segnalazioni per la Puglia? ;)
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Nicola ha detto:
ottimo gially, cecherò di tenere pure io aggiornato il post, quando posso scatterò le foto della nuova bts di Torre Faro (ME)..
al momento sembra che anche su quella abbiano attivato un solo flusso, la velocità non supera mai 1.5 mega anche di notte..

possibile che dopo 6 mesi dall'attivazione ancora in download non si superano i 170Kb/s? l'upload invece arriva anche a 380Kb/s...
la bts con cui è linkata (S. Agata) arriva tranquillamente a 700-800KB/s in down
 
G

gially

Guest
o traffico o ancora il backhauling non è stato adeguato ai 42 Mb/s...cmq se ti fai un giro a Faro Superiore e a Mortelle Superiore dovresti trovare qualche novità
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
o traffico o ancora il backhauling non è stato adeguato ai 42 Mb/s...cmq se ti fai un giro a Faro Superiore e a Mortelle Superiore dovresti trovare qualche novità
Traffico lo escludo perchè come al solito avviene anche la notte, però strano l'upload alto, è come se fosse un limite imposto..
per il resto non ho girato, faro superiore dove? Mortelle superiore che intendi? In condivisione con vodafone?
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Dove, dove.. devi farti un giro sennò che piacere c è :p
Si e chi ha più il tempo? Mi piacerebbe ma ormai quando torno ho le ore contate..
piuttosto ho notato 2 nuovi pannelli sulla bts tim vicino il cimitero di pace, lo stesso anche sulla bts tim di augusta zona monte, LTE ready?
 
G

gially

Guest
No no dcs, l ho fatto io il progetto, l anno prossimo verranno sostituiti con uno lte
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
No no dcs, l ho fatto io il progetto, l anno prossimo verranno sostituiti con uno lte
Anche sul traliccio tim sul viale giostra basso hanno tolto un pannello..
allora queste nuove installazioni 3? Hai foto?
 
Top