Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Si c è vodafone in sharing con Wind sul palazzo e hanno un link che punta a curcuraci dove sono anche li in sharing...io ero sul palazzo un mese fa quando hanno collegato i due siti h3g in ponte radio...ora manca solo il sito a forte spuria e la copertura è completa (sperando che sblocchino il piano lavori perché al momento gli investimenti sono bloccati)
Quindi a faro superiore manca solo tim adesso?

per quanto riguarda la bts 3 di forte spuria in che direzione dovrebbero puntare i pannelli? Se non ho capito male è la zona dove si trova il radar della cp ed un ponte radio vhf, è una zona strategica..
 
G

gially

Guest
Se ci fanno realizzare il sito coprira' anche tim, l orientamento è quello identico a vodafone e tim
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
(sperando che sblocchino il piano lavori perché al momento gli investimenti sono bloccati)

Intendi che il piano di rete 2014 non è ancora uscito?
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Se ci fanno realizzare il sito coprira' anche tim, l orientamento è quello identico a vodafone e tim
Andrà in sharing quindi, se non sbaglio me l'avevi accennato..
hai qualche foto delle bts di faro superiore? Da lontano non si riesce a capire se i pannelli 3 sono lte ready o no, torre faro ad esempio no..
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Andrà in sharing quindi, se non sbaglio me l'avevi accennato..
hai qualche foto delle bts di faro superiore? Da lontano non si riesce a capire se i pannelli 3 sono lte ready o no, torre faro ad esempio no..

Ma sei salito a vederla? È impossibile sbagliare hanno due antenne per settore di cui una per umts 900 e LTE 1800 l altra per umts 2100 e LTE 2600
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Ma sei salito a vederla? È impossibile sbagliare hanno due antenne per settore di cui una per umts 900 e LTE 1800 l altra per umts 2100 e LTE 2600
L'ho vista passando dalla strada, ma è troppo distante per vedere i dettagli dei pannelli...
 
G

gially

Guest
Noid ha detto:
Cavolo, pensavo che fosse come quello 2011-2012 :(

Magari, se avessero continuato col passo di quest'ultimo biennio sarebbero arrivati molto vicini alla quota di antenne Wind
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Eppure qualcosa non mi torna, i conti sono in linea con l'ultimo biennio (forse anche migliorati), tra 9 mesi avranno i 900 Mhz ovunque per aumentare in maniera drastica la copertura e rallentano ora? L'unica motivazione che riesco a trovare è che vogliano attivare i 900 Mhz sui siti esistenti per tappare i buchi e aumentare la copertura indoor, accelerare sull'Lte e rallentare l'installazione dei nuovi siti visto che comunque si tratta di zone a scarsa densità abitativa. Questo però sposterebbe a chissà quando la chiusura del roaming Tim. Mah...
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Gially per caso hai notizie di una nuova bts 3 ad Augusta zona monte tauro? Ieri hanno alzato un nuovo palo come gli utlimi utilizzati da h3g, non appena posso faccio qualche foto..
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Grandioso, anche se la zona era già discretamente coperta, rimane scarsamente la zona centro storico di augusta, e brucoli ancora in roaming, se dovessi avere notizie fammi sapere..

inoltre ho visto una nuova bts lungo l'autostrada ct-sr a pochi km dallo svincolo di augusta, purtroppo si intravede per un attimo tra una galleria e l'altra, sai a che gestore appartiene?
 
G

gially

Guest
dammi le coordinate anche se penso di saperlo

Il sito di Brucoli non so che fine abbia fatto, per il centro di Augusta c'era un progetto sia per Wind che H3G ma è tutto fermo
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
si è lei, attendo le coordinate
Approssimativamente le coordinate sono queste: lat 37.29356689, long 15.0930047 ho fatto qualche test ed in effetti 3 arriva bene adesso con cellid 3792 (o 3592 non ricordo bene) ė lei?


Anche in quest'altra zona molto approssimativa ho notato un nuovo palo da circa 2-3 mesi anche se molto lontano, accanto ė presente anche un traliccio vecchio stile tim o vadafone, ed altra roba: lat 37.34863312, long 14.98333454
 
G

gially

Guest
il primo è di h3g (collina agnone sr3792), il secondo è il ct280 di wind
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
il primo è di h3g (collina agnone sr3792), il secondo è il ct280 di wind
Perfetto, quindi la 3792 da quanto tempo è attiva? Credo sia recente perche non l'avevo mai notata.. Le bts h3g stanno spuntando ovunque in Sicilia..
quella di augusta servirà direttamente dove abito io, spero portino subito i flussi altrimenti non navigo più, attualmente sono servito dalla 5651 che mi garantisce 10-15 mega costante
 
Top