Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Non credo provenga da quella della tua zona, forse è l'impianto più verso il centro o più probabile quello sulla collinetta dove ci sono tutte le antenne anche radio/tv, da lì si copre tutta la cittadina..
Anche se non è il post adatto segnalo la scomparsa del segnale 3 a Casteltermini (AG) per ora solo roaming TIM. Se non sbalglio anche l'anno scorso era sparito allo scoccare della mezzanotte.
Mi devo correggere: qualche giorno subito dopo il mio post hanno presentato i permessi per l upgrade Lte e Umts 900, quindi se si avvalgono del silenzio assenso tra due mesi potrebbedi anche adeguare l'impianto
Mi devo correggere: qualche giorno subito dopo il mio post hanno presentato i permessi per l upgrade Lte e Umts 900, quindi se si avvalgono del silenzio assenso tra due mesi potrebbedi anche adeguare l'impianto
Grazie come al solito per le info. Invece per wind risegnalato per l'ennesima volta il problema della parte dati che in EDGE con whatsapp neanche partono i messaggi e per quanto riguarda il 3g, che in indoor è molto scarso. Arriva la telefonata, ho chiesto se potevano risolvere il problema attivando l'UMTS 900 MHz e mi dicono di no, semmai con un altro sito, ma quando non si sa. Quindi Wind non ha intenzione di attivare il 3g a 900 proprio qui che ne abbiamo bisogno! Valli a capire!!
Non è la prima volta che dicono che piuttosto dell'UMTS a 900 è meglio un altro sito comunque ha ragione extasy, quelli del servizio clienti hanno le risposte preimpostate e non possono uscire fuori da quelle.
Non conosco i sistemi wind ma per Vodafone abbiamo le mappe per ogni singola banda. Che poi l operatore di turno sappia utilizzare tali strumenti é un altro discorso. (É c'è anche da dire che usiamo una cosa come 15 programmi in contemporanea........... ).
Idem per le "risposte preconfezionate" che non esistono.
E non credo che il 155 sia poi così diverso dal 190....
Non conosco i sistemi wind ma per Vodafone abbiamo le mappe per ogni singola banda. Che poi l operatore di turno sappia utilizzare tali strumenti é un altro discorso. (É c'è anche da dire che usiamo una cosa come 15 programmi in contemporanea........... ).
Idem per le "risposte preconfezionate" che non esistono.
E non credo che il 155 sia poi così diverso dal 190....
Non saprei sai, basta vedere sulla pagina fb Wind che anche per la cosa più stupida dove potrebbero benissimo risponderti lì invece ti fanno inviare tutti i dati personali poi ti richiamano con una grande perdita di tempo. Per il resto ovviamente non si pretende che chi risponda sia un tecnico di rete, ma che almeno abbia un minimo di conoscenze basilari.
Addirittura ma Serradifalco non dovrebbe essere visibile da Casteltermini o sbaglio? Comunque volevo chiederti visto che a Ottobre é stata sostituita la cabina sotto il ripetitore 3 se a breve verrà accesso o meglio prima di 2 mesi come avevi detto