Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

H3G Avanzamento di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Segnale riacceso. Non capisco una cosa tutta sta velocità con tre non la vedo facendo uno speedtest con galaxy turbo neanche arriva a 2 mega

Ti sei dato la risposta da solo, con quel cellulare sicuramente non puoi avere miracoli. Ci sono persone che hanno triplicato le prestazioni passando da un cell a 21 Mbit ad uno a 42 Mbit, figurati passando da 7,2 a 42 ;)

gially ha detto:
mentre su altri forum segnalano "avvistamenti" di LTE H3G a Caserta, io oggi ho cominciato a vedere le prime modifiche dei sistemi radianti dei siti di Palermo per l'implementazione dell'UMTS900 e LTE (finalmente un bel po' di Cellmax anche qui) ;)

Meno male :)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Risultato con wind a rete scarica
Data del test set 13, 2013 7:07:38 AM
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Rome
Download: 2376 kbps
Carica: 351 kbps
Ping: 274 ms

IP esterno: 151.18.137.244
IP interno: 10.16.131.211
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/580767907.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Risultato con wind a rete scarica
Data del test set 13, 2013 7:07:38 AM
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Rome
Download: 2376 kbps
Carica: 351 kbps
Ping: 274 ms

IP esterno: 151.18.137.244
IP interno: 10.16.131.211
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/580767907.png

Appena 2 flussi per il 3G e un ping mostruoso.. Che pena :(
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Copertura tre a Novara di Sicilia.
ne avevamo parlato nella room tim. Adesso,posto nella room esatta.Allo stato attuale non è presente la copertura tre.Mi sono recato presso il negozio tre e ho chiesto come mai pubblicizzano copertura 42.2 quando in realtà non esiste una bts tre?La gentile signora del negozio tre mi ha fatto vedere una mail,da parte dei capi zona a cui fa riferimento,nella mail comunicavano che i comuni di santa domenica vittoria,motta camastra e il comune di novara sono coperti a 42.2 a partire dal 12 settembre 2013.Il segnale,nel caso di Novara,arriva secondo questa comunicazione,di riflesso.Chiedo a Gially,ma secondo te è possibile?Io ci sono andato ieri a posta per curiosare ho provato in tutte le parti del paesetto e di segnale tre nessuna traccia.Mistero
 
G

gially

Guest
Ti hanno detto una gran stupidaggine perché il segnale in quei paesi arriva da Castiglione di Sicilia e il sito è aggiornato da tempi immemori al 42 megabit, ma Novara proprio no, si trova completamente in un altra zona....ho chiesto anche per tripi, mancano i flussi telecom prima di installare il sito quindi al momento i 42 megabit a Novara sono un utopia, a meno che Vodafone......
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ti hanno detto una gran stupidaggine perché il segnale in quei paesi arriva da Castiglione di Sicilia e il sito è aggiornato da tempi immemori al 42 megabit, ma Novara proprio no, si trova completamente in un altra zona....ho chiesto anche per tripi, mancano i flussi telecom prima di installare il sito quindi al momento i 42 megabit a Novara sono un utopia, a meno che Vodafone......

il problema è che c'è mancanza di copertura.Di fatto nessuna copertura da parte di h3g.Poi 42 100 200 sarebbe un problema,come dire,secondario.
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
vodafone,da quello che ricordo ha traslocato su tim circa 3 anni fa.se tre volesse andare in co-siting dovrebbe traslocare su tim +vodafone o in alternativa su wind.potrebbe anche fare un sito tutto suo.ma allo stato attuale zero copertura e nessun sito o co siting presente.
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
il problema è che c'è mancanza di copertura.Di fatto nessuna copertura da parte di h3g.Poi 42 100 200 sarebbe un problema,come dire,secondario.

Iscriviti a Twitter e parla con Novari che è sempre molto gentile e disponibile....c è chi è riuscito ad ottenere qualcosa
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Iscriviti a Twitter e parla con Novari che è sempre molto gentile e disponibile....c è chi è riuscito ad ottenere qualcosa
dai non esageriamo.la mia è solo una curiosità da una parte il negozio che su comunicazione di tre avvisa che è presente la copertura;dall'altra parte la situazione attuale ovvero zero copertura.magari riusciranno a coprire in qualche modo da tripi,ma come dici tu a tripi ancora non c'è il sito sarà questione di tempo.potrebbe essere che a giorni ci sarà una copertura magari parziale e di riflesso.fino a che distanza può coprire in maniera decente una bts????
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Oggi lavori in corso sul carrato 5649 di Augusta (SR), i tecnici stavano sostituendo i pannelli only 3g con quelli 900, non ho capito se predisporranno anche lte sullo stesso pannello.
gially che mi dici?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Nicola ha detto:
Oggi lavori in corso sul carrato 5649 di Augusta (SR), i tecnici stavano sostituendo i pannelli only 3g con quelli 900, non ho capito se predisporranno anche lte sullo stesso pannello.
gially che mi dici?

Probabilmente si...tutti i nuovi upgrade visti (e in questo mese sono tantissimi, vedo bts aggiornate quasi tutti i giorni), sono tutti 3g900 e lte
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Probabilmente si...tutti i nuovi upgrade visti (e in questo mese sono tantissimi, vedo bts aggiornate quasi tutti i giorni), sono tutti 3g900 e lte
Ma tu hai visto bts aggiornate col doppio pannello oppure anche singolo? Su questa bts stanno montando solo il pannello più grosso, ma da lontano non si riesce a capire se dual o triband
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Nicola ha detto:
Ma tu hai visto bts aggiornate col doppio pannello oppure anche singolo? Su questa bts stanno montando solo il pannello più grosso, ma da lontano non si riesce a capire se dual o triband

Anche pannello singolo ..dovrei avere una foto da qualche parte ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Anche pannello singolo ..dovrei avere una foto da qualche parte ...

Ecco...pannelli in basso
https://www.dropbox.com/s/1u6g5rcqqlozzkx/2013-09-15 15.31.01.jpg
ary5emys.jpg
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Oggi lavori in corso sul carrato 5649 di Augusta (SR), i tecnici stavano sostituendo i pannelli only 3g con quelli 900, non ho capito se predisporranno anche lte sullo stesso pannello.
gially che mi dici?

sei sicuro che si tratti del 5649?
 
Top